Caro danbo,
accogli la mia voce spillata dal più profondo della sapienza umana.
- quali sono i templi maggiormente atti a celebrare la tua fede nel torinese?
Qualche sacro tempio si trova nel torinese. Ad esempio a Chieri (via Fasano) c'è il birrificio
Grado Plato, uno dei migliori microbirrifici italiani, pluripremiato anche all'estero (vedi qui
http://www.gradoplato.it/.
Dal 18 dicembre, poi, è aperto il pub del buonissimo Birrificio
San Paolo (via Airasca 11, non lontano dal Politecnico
http://www.birrificiosanpaolo.it/2011/home_page.html). Occhio però che è aperto solo da mercoledì a sabato dalle 19 alle 2.
Sempre in città si trova il Birrificio
Torino (Via Parma 30
http://www.birrificiotorino.com/template.php?pag=17394), di cui purtroppo non conosco le birre, ma ne posso assicurare l'artigianalità.
Infine segnalo il pub ristorante La Brigata del Birraio di Rosta (Strada Moncenisio 49), in direzione Val di Susa. Anche qui non conosco di persona, ma la Sacra Scrittura garantisce per me.
Altre cose molto interessanti si trovano soprattutto in provincia di Cuneo e di Alessandria, fammi sapere se sei interessato a queste zone.
Infine ti devo lanciare un anatema se non sei stato qui a Novembre:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&.... E non lo dico solo perchè l'organizzatore è il mio datore di lavoro (no, no...)
- come si inseriscono e cosa possono fare i birrificatori casalinghi (dei quali confesso di essere un inesperto membro) in questa meravigliosa religione?
I birrificatori casalinghi sono la linfa vitale della religione. A che livello sei, caro adepto? Kit, Estratti + grani o All grain?