premessa: la circolazione è fondamentale per far funzionare al meglio qualsiasi tattica, che sia lenta o veloce, non importa.più possessi ci sono e più le differenze tra le 2 squadre sono evidenti no?da quel che ho visto, aumentare il numero di possessi porta a limitare i danni derivanti dalla scarsa qualità dei tiri stessi. per la legge di grandi numeri, più volte tiri più è facile che uno entri. quindi se prendi 10 tiri schifosi forse non ne metti 1-2, se triplichi i tiri può essere che la % resti la stessa però con il risultato di fare più punti.con una tattica veloce non cerchi neanche sempre il miglior mismatch: il primo che prende palla e che ha un tiro appena decente spara (e spera). con una tattica lenta, cerchi di analizzare la difesa avversaria e vedere qual è il punto debole (e non sempre lo trovi, soprattutto se hai scarsa circolazione).
più possessi ci sono e più le differenze tra le 2 squadre sono evidenti no?
Ragazzi mi date qualche delucidazione sugli isolamenti ed il box and one? vantaggi,svantaggi,caratteristiche che servono per usarli etc..la mia esperienza personalissima e opinabile (in privato, non in pubblico altrimenti ti banno):- vantaggi: solo se vuoi perdere di sicuro. la combo pressione+rallenta in confronto è una combinata letale che funziona.- svantaggi: nessuno se vuoi perdere, infiniti se vuoi usarla seriamente.
Ragazzi mi date qualche delucidazione sugli isolamenti ed il box and one? vantaggi,svantaggi,caratteristiche che servono per usarli etc..