Caro Profeta del luppolo, quali sono i tuoi consigli in vista dell'atteso 17 marzo?
grazie della domanda, Guglielmo. Orbene, la religione imporrebbe un sacro pellegrinaggio nell'isola verde e più precisamente nel quartiere Temple Bar di Dublino. Oltre al Temple Bar vero e proprio un must sarebbe The Porterhouse, che ha la birra più buona d'Irlanda. Siccome immagino che voi empi e peccatori siate in ritardo per una prenotazione di un volo ryanair per dublino, immagino che dovrete accontentarvi del "Sacro diversivo".
Anzitutto non può essere San Patrizio senza bere una stout. Può essere che a qualcuno di voi non piaccia: non importa, almeno per il 17 marzo allontanate da voi i pregiudizi e assaggiatene una. Dalla sorella maggiore Guinness, alla Murphy's o alla Beamish fino alle ghiotterie più artigianali (Nubia, Black Mamba, Verdi Imperial Stout, Sally Brown, Confine... slurp!). Una condizione necessaria per il festeggiamento è recarsi in un irish pub. venderanno birra industriale, ma per questo giorno possiamo accettarlo e calarci nell'atmosfera più beona.
purtroppo non conosco bene le altre realtà, so solo che a Milano le baldorie più importanti si fanno al Mulligan's, al Murphy's Law e al Pogue Mahone's.
piccola divagazione: se siete venuti all'italia beer festival di milano (bravi), quello simpaticissimo che sabato distrubuiva gettoni ero io...
ultimamente ho pure accompagnato il capo per un corso di evangelizzazione sulla degustazione della birra (adb) a perugia. come vedete, il vostro profeta si dà da fare...