BuzzerBeater Forums

BB Italia > Play off!!!Dillemma del prigioniero?

Play off!!!Dillemma del prigioniero?

Set priority
Show messages by
From: Atreyu
This Post:
00
11974.1
Date: 1/9/2008 11:10:16 AM
Overall Posts Rated:
22
Salve volevo aprire questa discussione per parlare dei playoff.Il dilemma del prigioniero è: quando fare la partita della stagione nei playoff? Se non erro i quarti e le semifinali sono partite secche mentre la finale è al meglio delle 3. A questo punto io credo che per cercare di vincere si incrociano le dita sperando di vincere quarti e semifinale e si gioca questa carta in finale. Il bello è..in quale partita? :) Cosa ne pensate?

This Post:
00
11974.2 in reply to 11974.1
Date: 1/9/2008 11:21:21 AM
Overall Posts Rated:
11
beh se si è deciso di motsare solo in finale, tanto vale spararlo in gara 3! non ha senso farlo in gara 2..

viceversa, il grande dilemma è secondo me questo:

qual è il profilo psicologico del motsatore da semifinale di conference/finale di conference????

xchè mi pare difficile pensare che possa essere uno con un TS alto, manderebbe all'aria giornate su giornate di pic..x spararselo al primo colpo??? o no??

il mots più pericoloso da affrontare secondo me è di chi, convinto magari di arrivare terzo o quarto a fine campionato, ha piccato a oltranza x fare lo scherzetto...con ampie possibilità di successo! è probabile esista questo personaggio? secondo me può essere

This Post:
00
11974.3 in reply to 11974.2
Date: 1/9/2008 11:30:03 AM
Overall Posts Rated:
3535
beh se si è deciso di motsare solo in finale, tanto vale spararlo in gara 3! non ha senso farlo in gara 2..

Ha senso se vinci gara 1 fuori casa... e poi TC la seconda in casa... se non lo fa anche lui 90% vinci anche la seconda... e se lo fa e perdi.... ti giochi la terza alla pari :)

il mots più pericoloso da affrontare secondo me è di chi, convinto magari di arrivare terzo o quarto a fine campionato, ha piccato a oltranza x fare lo scherzetto...con ampie possibilità di successo! è probabile esista questo personaggio? secondo me può essere

Saranno molti che sentendosi inferiori giocheranno CT nella prima o seconda partita... partendo da entusiamo <7.
Alla prima io arriverò con entusiasmo 9-10, gioco in casa e sono più forte... giocando normal spero di vincere in ogni caso... più pericolosa (se ci arrivo) sarà la seconda!!!

This Post:
00
11974.4 in reply to 11974.3
Date: 1/9/2008 11:34:17 AM
Overall Posts Rated:
11
Ha senso se vinci gara 1 fuori casa... e poi TC la seconda in casa... se non lo fa anche lui 90% vinci anche la seconda... e se lo fa e perdi.... ti giochi la terza alla pari

..e metti caso che perdi, perchè sbagli tattica o perchè la azzecca il tuo avversario, che ti fa 20/40 da 3? che fai, giochi gara 3 con Entusiasmo = 2/3? visto che cmq si arriva a gara 2 dei playoff al massimo con entusiasmo 6/7, partendo anche da 10 e passa....

se io vinco gara1 della finale fuori casa con un normal, mi rigioco normal la seconda altrettanto convinto di vincere...se perdo (molto probabilmente x un TC dell'avversario) in gara 3 con un TC lo distruggo

This Post:
00
11974.5 in reply to 11974.4
Date: 1/9/2008 11:46:46 AM
Overall Posts Rated:
3535
Se perdi in casa giocando CT contro una squadra che gioca normal... beh... o hai davvero sfiga o sei molto inferiore (e non credo che la seconda possa essere il tuo caso) :)
Cmq ognuno la pensa come vuole... quello che mi spaventa davvero è il CT nella finale di conference... la finalissima si gioca alla pari e chi è più bravo vince (+ o-)

This Post:
00
11974.6 in reply to 11974.4
Date: 1/9/2008 11:53:39 AM
Overall Posts Rated:
22
Ma il MOTS quanto ti alza le valutazioni?

Io arriverò ai Play Off con Entusiasmo 9/10 e le gioco tutte in casa (a parte ovviamente gara 2 dell'eventuale finale): ai quarti, giocando normal ed essendo più forte posso sperare di contenere un eventuale MOTS del mio avversario?

This Post:
00
11974.7 in reply to 11974.6
Date: 1/9/2008 12:13:14 PM
Overall Posts Rated:
00
scusate, io ho un problema.

mel mio girone siamo in testa in tre.
io ho la peggiore differenza canestri ed arriverò ai play off con un misero 8 di entusiasmo.
del pari, l'altra conference non ha grandi squadre, ed anche il primo (l'unico decente) in campionato ha buscato regolarmente da tutti e tre del nostro girone.

credo dunque che sia più difficile arrivare in finale che la finale stessa.

tra l'altro non credo che le due squadre con cui sono appaiato in testa alla classifica abbiano un entusiasmo alto, e di una sono certo di essere più forte dell'altra me la gioco... cosa mi consigliereste????
grazie!!!!!

This Post:
00
11974.8 in reply to 11974.6
Date: 1/9/2008 12:16:49 PM
Overall Posts Rated:
1313
ank io ho paura del MOTS altrui.. anche se ha dir la verità ho paura anke degli infortuni.. (infortuni è un eufemismo.. dovremmo chiamarle 'mutilazioni da guerra' visti i tempi di recupero.. ;D)

This Post:
00
11974.9 in reply to 11974.7
Date: 1/9/2008 12:20:11 PM
Overall Posts Rated:
33
beh giocherei normal sempre e comunque..eventuale mots solo in finale di serie..giocarsi il mots nella finale di conf è troppo rischioso secondo me..

Message deleted
This Post:
00
11974.11 in reply to 11974.9
Date: 1/9/2008 2:06:35 PM
Overall Posts Rated:
3535
io sto cercando di entrare nella testa di una squadra che arriva in finale di conference giocando fuori casa, sapendo di essere inferiore e magari con entusiasmo più basso!

Se io fossi in quella situazione un pensierino al CT ce lo farei... soprattutto se c'è la possibilità che dall'altra conference esca una squadra che ha fatto lo stesso ragionamento e si ritrova quindi con entusiasmo basso pure lei... (quest'ultimo per fortuna non sembra essere il caso della mia serie)