BuzzerBeater Forums

BB Italia > Skill Difesa

Skill Difesa

Set priority
Show messages by
This Post:
00
12307.1
Date: 1/12/2008 6:12:07 PM
Overall Posts Rated:
3535
Mi sono venuti 2 o 3 dubbi su come e quando il motore di gioco utilizza le 2 skill difesa (perimetrale e da sotto) nelle diverse situazioni di gioco. Attendo commenti, sperando che ne abbiate capito più di me :)

1- Per l'attacco, l'abilità al tiro da varie distanze viene calcolata, come tutti sappiamo, attraverso le skill tiro in sospensione e distanza di tiro. Per la difesa funziona allo stesso modo, con difesa perimetrale e difesa da sotto che contribuiscono con pesi differenti a seconda della distanza a cui viene effettuato il tiro oppure per l'opposizione ad un tiro in sospensione conta sempre e comunque solo difesa perimetrale? Io direi la prima...

2- Sappiamo che la qualità dei tiri di una squadra dipende dalla sua circolazione di palla (a sua volta legata alla skill passaggi). Immagino che nel motore di gioco una migliore circolazione di palla comporti semplicemente un aumento della probabilità di realizzare il tiro (a pari skill tiro/difesa). La domanda è, la circolazione di palla dipende o no dalla qualità della difesa avversaria? Io direi di no...

3- La skill penetrazione ha qualche importanza in fase difensiva, ad esempio per opporsi a penetrazioni dell'avversario diretto? Io direi NI, nel senso che potrebbe influenzare la fallosità del giocatore...