Tralasciamo le beghe dei draft (bellissimi così), delle small countries (siamo noi lamentosi, che ci frega se un sudafricano a caso genera inflazione spazzando via i giocatori con i soldi della TV), della 3-2 che rulla qualsiasi cosa, delle nomination all'ASG.
Pensiamo alle cose serie.
Pensiamo a quella striscetta di faccine ammiccanti in fondo alla pagina di ogni serie, con 4-splendori-4 che dicono quanto sono stati bravi a ottenere prestazioni monstre.
Ebbene sì. Sono arrabbiato nel vedere che nella mia III la casella degli assist è occupata a vita da tal Cristian Michelatti, un 21enne il cui tempo (incluso un bel +3) si cristallizzò ere geologiche fa, mentre i dinosauri dominavano il pianeta. 19 assist fece costui, un brillante 3.6K di stipendio. In stagione DUE! Si, signori, DUE.
Ma si può? E' peggio dei record della DDR o delle cinesi nel nuoto di quindici anni fa!
Via, reset, cancellare, ricominciare, riformare.
Lo so che comunque "è tremendamente complicato" (cit.). Ma almeno stavolta nessuno potrà dire "il draft va benissimo", "nei paesi piccoli nessuno si lamenta" (anche a loro, anzi, più a loro che a noi, saranno capitati questi orrori!).
Questa è una battaglia! Tutti in global!