Perchè non hai letto bene ciò che ho scritto:
Il rigore è nettissimo dal punto di vista dell'arbitro. Non può vedere che il contatto è fuori area, sta a 20m dall'azione e per giunta in prospettiva totalmente sfasata. Vede solo Del Piero che rotola dentro l'area e dà rigore.
E siccome noi dobbiamo parlare dell'episodio in presa diretta, non c'è modo (se non per intervento del guardalinee, chiaramente) per cui quello per gli occhi dell'arbitro non sia rigore.
Chiaramente, come ho detto, guardato alla moviola non è affatto rigore, è punizione dal limite. Che sia un errore è un dato di fatto. Mai pensato di volerlo negare eh.
No no, ho letto benissimo.
Tu hai esordito con: Il rigore per la Juve è nettissimo. Questo è falso. Quindi qualsiasi altra cosa scrivi dopo è totalmente ininfluente.
Poi come possa tu stabilire con certezza che il rigore agli occhi dell'arbitro sia nettissimo rimane un mistero visto che, molto semplicemente, in presa diretta tu non l'hai visto con la prospettiva dell'arbitro.
Quello che invece è certo è che 1)l'arbitro non è a 20 metri come dici tu, 2)Del Piero, se toccato, è toccato un metro abbondante fuori dall'area di rigore, 3)la visuale nè dell'arbitro nè del guardalinee è ostruita da qualche altro giocatore, 4)nelle ultime 3 settimane sono stati assegnati 2 rigori vergognosi alla Juventus e ne è stato negato uno altrettanto vergognoso al Napoli, con il risultato che ora la Juve è a -1 dal Napoli, mentre in circostanze normali sarebbe stata, bene che gli va, a -5 o -6.
Peraltro è curiosa la tua scelta di tirare in ballo Casarin qualche post fa, visto che nel video su youtube tratto da controcampo che sto vedendo, Casarin dice testualmente che "le righe del campo si vedono bene e che dieci metri sono come da qui a là (facendo intendere che non sono molti)", e che "la differenza tra uno normale e gli arbitri è che gli arbitri riescono a vedere queste cose".