dunque.. prima cosa ti suggerirei di sfoltire un pò il roster.. ho visto che hai messo in vendita molti giocatori.. i pipponi se non riesci a venderli per pochi k licenziali che è meglio.. guadagni di più a toglierteli dal roster che invece a pagargli qualche settimana di stipendio per tenerli nella speranza di venderli a pochissimo.. tanto comunque spenderanno il loro tempo andandosi ad ubriacare ogni sera con veline e letterine nei locali più alla moda della tua città (mica fessi) arrivando poi agli allenamenti del mattino ciucchi come ad una festa degli alpini.. e allora tanto vale metterli sotto un ponte..
prima ancora di cominciare con l'allenamento devi analizzare bene il tuo roster.. guarda se i tuoi giovani sono più promettenti sotto canestro o fuori e scegli di conseguenza cosa allenare e dove invece prendere giocatori pronti all'uso.. se decidi di allenare monoruolo i giocatori miglioreranno tendenzialmente prima ma potrai allenare solo un ruolo (quindi hai 4 ruoli da coprire con giocatori già formati) altrimenti alleni biruolo dove ti puoi permettere un bel pacchetto di 5 allenandi (io ti consiglio bi-ruolo perchè soprattutto all'inizio puoi sviluppare più giocatori e volendo 1-2 li puoi vendere per monetizzare)..
ricorda comunque di scegliere dei giovani con i giusti parametri in:
- età (crescono fino ai 23-24 anni ma mano a mano sempre più lentamente -> inutile allenare un 28enne)
- altezza (se alleni esterni sotto 193cm è meglio, se alleni lunghi sopra 206cm è meglio)
- skills di partenza (cerca di trovare allenandi con buoni valori di partenza nelle skills primarie/secondarie che non allenerai perchè lì scatterà solo con i decimali di altri allenamenti.. es: se cerchi un play e alleni quasi solo JS e OD bada di prenderlo con buon HA e PA di partenza (che sono le altre due primarie) in modo da sviluppare poi un giocatore "completo"
ultima cosa: ricorda che il potenziale non influisce la velocità di crescita ma solo il massimo di skills raggiungibile, quindi all'inizio un potenziale titolare/stella con le skills al punto giusto è più facile/economico da trovare e di fatto un buon allenando