durante le feste di natale era stato annunciato che si sarebbe rivisto il sistema degli infortuni...
chiedo scusa in anticipo se ci sono altri topic che parlano di questo (non quello "infortuni" dove si parla solo di gente rotta), però dato che credo (spero) che ci stiano lavorando, volevo dare un consiglio molto semplice...
non si può introdurre lo stesso sistema che c'è in hattrick?
ovvero:
- senza medici o col livello base il giocatore recupera nel tempo indicato o poco più (2 settimane se sono due settimane)
- più il livello dei medici è alto, più il giocatore recupera in fretta
- più è giovane il giocatore meno ci mette a recuperare
- più è vecchio il giocatore, più ci mette e a recuperare
- durante l'infortunio deve calare solo la forma e non la resistenza
è abbastanza inammissibile che io spenda un fracco di soldi per un medico di livello alto per far recuperare il giocatore nel tempo previsto (ovvero 2 settimane se c'è scritto dall'inizio), mentre se ho un medico a livello basso ce ne mette ancora di più...
se un giocatore è giovane, in quanto giovane e fersco, deve metterci di meno a recuperare dall'infortunio, con uno staff medico adeguato...
che so, un giocatore tra i 18 e i 22 che ha 2 settimane di infortunio e medico livello 9-10 deve recuperare in una sola settimana, altrimenti la spesa dei medici non ha senso.
d'altro canto un giocatore più vecchio, diciamo dai 27 in poi, ci potrà mettere qualche giorno in più del giovane per recuperare...
ovvio non un'eternità, giusto quei 2-3 giorni in più, che qui sono importanti, dato che si gioca tre volte a settimana... sarebbero il giusto margine...
inoltre durante il periodo dell'infortunio è giustissimo che cali la forma e che al rientro il giocatore debba ritrovare piano piano la forma ottimale...
però già questo all'inizio porta un peggioramento delle percentuali di tiro, se si fa crollare anche la resistenza è la fine...
quel giocatore, a meno che non venga allenato in resistenza, per il resto della stagione sarà fortemente limitato...
e magari per un neo-aquisto o il giocatore su cui si era puntato per il salto di qualità può compromettere una stagione intera...
non si può allenare resistenza 2-3 settimane ogni volta che si riprende un giocatore dall'infortunio, perchè se uno durante la stagione ha 3 o 4 infortuni è la fine...
deve sempre stare ad allenare resistenza e poi non allena più come nei suoi piani, comportando una minore crescita della squadra, profitti da vendita dilatati in tempi più lunghi (con effetti disastrosi sull'economia moooooooooolto precaria di questo gioco) e uno svantaggio grande nei confronti di chi ha culo e non gli capitano infortuni in stagione...
chiedo scusa se sono stato molto lungo, ma ho voluto argomentare a sufficienza ogni tesi...
avrei anche delle idee per la riforma dell'economia, che così rischia di far collassare troppo presto le squadre, ma magari le farò presenti in qualche altro topic...
grazie dell'attenzione... :)