BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > tattiche

tattiche

Set priority
Show messages by
This Post:
00
149253.1
Date: 6/29/2010 6:23:22 AM
Overall Posts Rated:
00
allora la domanda di oggi è secondo la vostra personale esperienza buzzerbiteriana quali sonole tattiche più efficaci di esso? grazie mille a chi mi risponderà

P.S.scusate il titolo con la H ma vengo da tre ore filate di studio (latino)

Last edited by Ghirus™ at 6/29/2010 6:44:20 AM

This Post:
00
149253.2 in reply to 149253.1
Date: 6/29/2010 6:51:35 AM
PilleBasket#9
IV.48
Overall Posts Rated:
3636
Diciamo che dipende tanto da chi ti sta di fronte, secondo me.

Non userei princeton a meno che tu abbia una buona circolazione. L'ho usato per un po' di tempo in V, ma nonostante avversari più deboli i punti realizzati erano sempre pochi.

Come detto mi baserei sull'avversario e suoi tuoi giocatori. Se la tua squadra è completa sia di nani che di lunghi puoi scegliere tattiche esterne o interne a seconda della difesa che ti si para davanti.

Per quanto riguarda l'attacco quindi è tutto relativo, non direi che esistono tattiche più o meno efficaci, ma solo più adatte o meno adatte alla situazione.

Poi questo è quello che penso io, magari mi sbaglio =)

This Post:
00
149253.3 in reply to 149253.1
Date: 6/29/2010 8:45:05 AM
Ostrali
III.3
Overall Posts Rated:
2525
allora la domanda di oggi è secondo la vostra personale esperienza buzzerbiteriana quali sonole tattiche più efficaci di esso? grazie mille a chi mi risponderà

P.S.scusate il titolo con la H ma vengo da tre ore filate di studio (latino)

R&G e Cerca sotto ;)

This Post:
00
149253.4 in reply to 149253.1
Date: 6/29/2010 10:08:28 AM
Overall Posts Rated:
00
Beh diciamo che posso sintetizzarti quali sono le tattiche che sono adatte per affrontare un certo tipo di attacco o difesa (in teoria):

Tattiche offensive_____ Miglior Difesa contro_______ Peggior difesa contro

Att.equilibrato/Rallenta/Accelera-----> Uomo------------------------>Qualsiasi zona

Cerca sotto/Post basso--------------->Zona 2-3--------------------->Zona 1-3-1/3-2

Motion/Run & Gun/Princeton--------->1-3-1/3-2---------------------------->2-3

Ovviamente ciò non è assoluto perchè come detto sopra bisogna adattarsi alle caratteristiche proprie e dell'avversario, bisogna tener conto di fattori quali circolazione di palla, resistenza, attitudine al gioco da fuori/da sotto, migliore difesa propria/avversaria....
E in questi casi la miglior guida è l'esperienza.

Last edited by RANCORE™ (Retired) at 6/29/2010 10:14:15 AM

This Post:
00
149253.5 in reply to 149253.4
Date: 6/29/2010 10:30:10 AM
Overall Posts Rated:
33
Dalla mia esperienza invece devo dire che non è sempre una regola;
per esempio mi sono accorto che avendo lunghi forti in difesa e una buona difesa perimetrale con la 3-2 si riesce discretamente a contrastare un cerca sotto in quanto cmq la palla gliela devono dare i piccoli.( ovviamente sempre in rapporto al valore in passaggio dei piccoli avversari)

This Post:
00
149253.6 in reply to 149253.5
Date: 6/29/2010 10:42:30 AM
Overall Posts Rated:
00
Infatti proprio questo dicevo..... io sono agli inizi ma dal mio modo di pensare trovo che l'obiettivo (superambizioso) a cui puntare è di riuscire a schierare la uomo indipendentemente dall'avversario, questo implica una difesa potentissima (ma ne deve passare di acqua sotto i ponti nel mio caso)..:D

Last edited by RANCORE™ (Retired) at 6/29/2010 10:42:47 AM

This Post:
00
149253.8 in reply to 149253.7
Date: 6/29/2010 4:12:44 PM
Overall Posts Rated:
3434
alla luce degli ultimi sviluppi del motore di gioco direi anche che pure la 3-2 contro LI non è detto che sia la difesa peggiore...
usando il modo di dire del mod direi:

* 3-2 contro LI: se non hai una buona circolazione e attacchi LI contro zona 3-2 non riesci a far arrivare la palla ai tuoi lunghi. e tu puppi XD

This Post:
00
149253.9 in reply to 149253.8
Date: 6/30/2010 9:38:18 AM
Overall Posts Rated:
00
Scusate ma questa era una tabella che rispecchia unicamente ciò che scritto nelle regole e nella guida in inglese....
Anch'io ci ero arrivato (come mi avevi già fatto notare in gara3 playout,MP) che la 2-3 vs LI non è che sia un granche, anzi la 2-3 in genere per quanto mi sembra di poter capire, non è l'ideale.
[infatti avevo scritto che non è assoluta la tabella, era un modo immediato di far capire a un nuovissimo giocatore che a tattica esterna si difende esternamente ecc...... non vedo come un nabbo (forse mi sto allargando) possa assimilare deduzioni come quelle, anch'io dopo aver letto quelle info elementari per curiosità e ripeto, per mio interesse e piacere nell'imparare, spulcio dappertutto ci siano discussioni approfondite, anche mi sto scervellando sui forum inglesi per dire...]

P.S: comunque se mi dite che non è il caso di rispondere con estreme semplificazioni che possono avere anche qualcosa di sbagliato allora sbagliando si impara.

P.P.S: la Princeton è o non è una tattica che attaca dal perimetro e sotto canestro? potreste spiegare le carateristice di questa tattica per favore?

This Post:
00
149253.11 in reply to 149253.10
Date: 6/30/2010 9:54:20 AM
Overall Posts Rated:
00

P.S: comunque se mi dite che non è il caso di rispondere con estreme semplificazioni che possono avere anche qualcosa di sbagliato allora sbagliando si impara.

vero che sbagliando si impara e che l'esperienza diretta non la sostituisci completamente leggendo altri, ma far sbagliare volontariamente non lo trovo giusto.

grazie mille e tutto,della pazienza la puntualità ecc......però quando ho detto sbagliando si impara mi riferivo a me, che ho sbagliato a rispondere in quel modo e mi è servito da lezione il tuo post....
E' lungi da me far sbagliare volontariamente qualcuno, anche perchè non specherei i quarti d'ora a scrivere post poco più lunghi....;D