BuzzerBeater Forums

BB Italia > serbatoi di nazionali

serbatoi di nazionali

Set priority
Show messages by
This Post:
00
154037.1
Date: 8/12/2010 7:36:04 AM
Overall Posts Rated:
2323
Ciao a tutti è da un po' che mi pongo questo quesito...non andrebbero bannate squadre con tipo 3 giocatori che puntano solamente a pompare un nazionale?...capisco che sono utilissime agli scopi delle nazionale ma mi sembrano un tantino contro lo spirito del gioco o no? Non mi sembra equo che questi giocatori all'asta debbano aggiudicarseli gente con questo tipo di squadra e che quindi non deve badare a spese piuttosto che una squadra competitiva che deve valutare bene come spendere ogni centesimo per non parlare del monte ingaggi

This Post:
00
154037.2 in reply to 154037.1
Date: 8/12/2010 7:47:23 AM
Overall Posts Rated:
514514
Ciao a tutti è da un po' che mi pongo questo quesito...non andrebbero bannate squadre con tipo 3 giocatori che puntano solamente a pompare un nazionale?...capisco che sono utilissime agli scopi delle nazionale ma mi sembrano un tantino contro lo spirito del gioco o no? Non mi sembra equo che questi giocatori all'asta debbano aggiudicarseli gente con questo tipo di squadra e che quindi non deve badare a spese piuttosto che una squadra competitiva che deve valutare bene come spendere ogni centesimo per non parlare del monte ingaggi

No
Si
Poi finirebbero in Gikamenistan dove il nababbo di turno allena controllo palla (squadra), tanto lui ha mille mila soldi e può permettersi l'ingaggio

This Post:
00
154037.3 in reply to 154037.2
Date: 8/12/2010 8:12:06 AM
Overall Posts Rated:
5656
Mille mila palle per Steve!

This Post:
00
154037.4 in reply to 154037.2
Date: 8/12/2010 8:22:14 AM
Overall Posts Rated:
2323
ma se sono contro lo spirito del gioco perchè non devono essere bannate?

per quale motivo gli stranieri sono ricconi?

This Post:
00
154037.5 in reply to 154037.4
Date: 8/12/2010 8:30:17 AM
Overall Posts Rated:
5656
Allora, con calma:
- I "pollai" sono contro lo spirito del gioco a livello assoluto, ma sono una delle poche armi che restano alle nazioni "povere" come noi per tenersi ed allenare giocatori che andrebbero a finire al macero in nazioni "ricche", gestiti da manager inetti e/o disinteressati all'allenamento.
- Le nazioni meno competitive (leggi con meno utenti attivi) sono più ricche di quelle più popolose perchè con meno competizione è più facile stare in "serie A" (comunque la si chiami) e fare un sacco di soldi con i biglietti, le vittorie in coppa e il merchandising. Da noi, ma anche in Spagna e credo in Francia per esempio, la grande competizione porta a risultati meno certi e di conseguanza meno incassi e meno possibilità di contrastare il potere d'acquisto del manager del Salkazzistan che gioca in serie A contro 10 BOT e non perde mai, guadagnando ogni settimana quello che tu (o io) faticosamente accumuliami in una stagione, magari vendendo il nostro miglior giocatore.

Quello della disparità economica tra paesi con molti utenti e paesi semideserti è uno dei problemi più annosi ed ignorati (su Global) di BB... per informazioni più dettagliate chiedere a tutti quei manager italiani che si son presi BAN roboanti cercando di far capire a utenti e BB ottusi che cosi' è un disastro.

This Post:
00
154037.7 in reply to 154037.6
Date: 8/12/2010 10:14:04 AM
Overall Posts Rated:
5656
...il che gli permette di mettere da parte abbastanza soldi da comprarsi, dopo un paio di stagioni, tutti i giocatori che vuole...

(se ho ben interpretato quale fosse il soggetto della tua frase, M.P.)

This Post:
00
154037.8 in reply to 154037.4
Date: 8/12/2010 10:23:26 AM
Overall Posts Rated:
5656
Integro la mia risposta sulle nazioni "ricche" con questo post: (154026.6)

La fonte è parecchio affidabile. trai tu le tue considerazioni!

This Post:
00
154037.10 in reply to 154037.9
Date: 8/12/2010 12:29:22 PM
Overall Posts Rated:
5656
No, è tutta colpa mia e dell'Alzheimer....

This Post:
00
154037.11 in reply to 154037.5
Date: 8/15/2010 5:05:16 AM
Overall Posts Rated:
441441

Quello della disparità economica tra paesi con molti utenti e paesi semideserti è uno dei problemi più annosi ed ignorati (su Global) di BB... per informazioni più dettagliate chiedere a tutti quei manager italiani che si son presi BAN roboanti cercando di far capire a utenti e BB ottusi che cosi' è un disastro.

E' uno dei problemi annosi e che purtroppo, allo stato di avanzamento del gioco in cui ci troviamo, risulta difficile da risolvere, se non impossibile.
Ci sono alcuni manageriali dove, come sarebbe più realistico, puoi iscriverti nella nazione che preferisci. E' realistico pensare che io vada in Oman e decida di fondare lì una squadra di basket no?
E che in Italia ci sarebbero stati 5000 utenti mentre in Indonesia 500 dovevano pensarlo quando crearono il gioco. Perchè è tardi per dire "da adesso chi si iscrive può andare in qualsiasi nazione", in quanto nel tempo in cui tutte le nazioni dovessero pareggiare in termini di utenti, si creerebbero una marea di squadre gestite da gente capace e con bilanci ultrapositivi, che sarebbero sfruttati per creare corazzate assurde. In una condizione simile, per parecchie stagioni non sarebbe più divertente giocare. L'economia poi sarebbe ingestibile con la immissione di squadre dai capitali folli che non starebbero certo a fare i pollai.
Quindi questa via non è più percorribile a meno che i BB non dicano a tutti noi un giorno che possiamo scegliere di cambiare nazione a nostro piacimento, noi come quelli delle altre nazioni. Da allora si potrebbe permettere ai nuovi iscritti di scegliere. Ma non so fino a che punto un simile cambiamento sia fattibile (nè se si vorrebbe farlo).
Altra possibilità sarebbe quella di modificare l'economia degli altri paesi, facendo si che, per esempio, i guadagni annuali siano equi a seconda del numero di utenti di una nazione o, se vogliamo del livello (se la serie A barbados vale come la nostra V, che guadagnino come si guadagna nelle V). Ma anche questo non sarebbe giustissimo perchè uno che sta in serie A vuole i soldoni!
Situazione strana...e che va avanti da tanto. da sempre...una grande pecca di questo giochino.

Last edited by blackrocket at 8/15/2010 5:06:58 AM