BuzzerBeater Forums

BB Italia > National Team Speeches

National Team Speeches (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
11
158708.2 in reply to 158708.1
Date: 10/6/2010 6:34:45 AM
Overall Posts Rated:
514514
Voglio candidarmi per l’under 21… posso?

Chi sei?

Sono Steve Makis™, ovviamente é uno pseudonimo, mi chiamo Stefano, ho 29 anni, sono di Faenza (prov. di Ravenna) come professione sono responsabile tecnico e allenatore di settore giovanile di pallacanestro da ormai 6 anni, prima nel maschile (3 anni), ora nel femminile (altri 3), sono 11 anni complessivi che alleno, mi diletto ancora nel “giochicchiare” a baloncesto, sono diplomato in pianoforte e composizione, canto anche in alcune formazioni musicali ed altre unicamente vocali.

Chissenefrega… piuttosto, che esperienza hai in BB?

Beh… ho cominciato in stagione 3 e da quel giorno sino a metà stagione 5 non ho capito assolutamente un tubo del gioco (tanto da spendere 100k per cambiare il nome della squadra), non frequentavo forum, non m’informavo, poi da metà stagione 5 ho cominciato a capire come funzionava ed in stagione 7 sono stato promosso dalla IV.58 alla III.6, dove sono tuttora, andando sempre ai play-offs, esclusa stagione 12 per “ristrutturazione team”.

Da stagione 7 a stagione 12 ho guidato la nazionale maggiore di Cipro prendendo una squadra con queste valutazioni (3358) e 78° posto nel world ranking e portandola a valutazioni come questa (10379) ed al 40° posto nel ranking mondiale (22esima squadra europea). In stagione 11 ho sfiorato la qualificazione alla seconda fase europea battendo squadre come Belgio (10)°, Inghilterra (22°) e Georgia (47°) meglio classificate di Cipro (56°) ad inizio manifestazione.

Sono scout dalla nazionale italiana da 3 stagioni grazie a Dr. Jàn Ïtor™ - uorcempion.

Se sei ancora in III sei una pippa, che ti candidi a fare?

Perché c’è bisogno di me. In una settimana ho preso in mano il data base, messo la voglia di stare alzato sino alle 3 di mattina, che senza partite NBA da vedere, non è facile, e mi sono cancellato “X mila” giocatori ed ho inviato “X centinaia” di mails per aggiornare il data base trovando anche simpatici giocatori ai più sconosciuti like (10074237) o (11251697) lasciati nel dimenticatoio o mai aggiornati.

Il risultato di tutto ciò mi ha fatto pensare che ci siano da sistemare alcune cose per lavorare meglio a livello nazionale:

- Avere più scouts (competenti!) che si occupino di una fascia tra i 15 ed i 50 (massimo) giocatori, con attenzione e che vengano stimolati ad aggiornare con alta frequenza
- Mettere ordine e chiarezza nel data base (dividendo i vari prospetti fruibili e futuribili per la maggiore e per la under 21)
- Essere celeri e pratici nelle comunicazioni con i proprietari
- Avere threads di contatto diretto con alcuni proprietari (vedi aiuto o BB-Italia forum) e presentare una lista di scouts, cosìcché non ci sia il proprietario di turno che ha paura di un GM-Tony qualsiasi che gli vuole fregare la pass e hackerare la squadra

Sei un grande! Giochi a forza 4 da solo con il data base, vabbé… parliamo di cose serie. Come risultati? Che vuoi fare? Vincere, no?!

Vincere in stagione 14-15 non può essere un impegno che si può assicurare alla comunità, ma alla comunità m’impegno ad impegnarmi. Ho visto con Cipro che, lavorando bene anche in stati bistrattati, creando un sistema valido di scouting, rapporto con i proprietari e mettendoci un po’ di intelligenza tattica, puoi fare risultati a sorpresa. C’é stato un livellamento innegabile verso l’alto, quindi ci sono più nazioni competitive; di più, le ultime stagioni di scouting in Italia sono state condotte in maniera farraginosa ed incompleta e ne pagheremo probabilmente le conseguenze in termini di risultati, ma comunque sia, voglio metterci io la faccia in caso di insuccesso, ma soprattutto in caso di successo, perché vorrà dire che ho fatto un buon lavoro e sarò fiero di prendermi i meriti del caso.

Io, io ed io! Ma che vuoi fare tutto da solo?

No, a Cipro l’ho fatto perché era possibile, in Italia la quantità è impossibile da...

Last edited by Steve Makis™ at 10/6/2010 6:48:45 AM

This Post:
00
158708.3 in reply to 158708.2
Date: 10/6/2010 6:49:00 AM
Overall Posts Rated:
514514
...maneggiare da solo, ma anche la qualità necessita di ascoltare diverse opinioni. Ristabilirò il sistema mailistico usato dal dottore e da zezo per la maggiore, per confrontarmi con alcuni utenti che potranno dire la loro, farmi riflettere e pensare e far cambiare idea prima che pigi il bottone definitivamente.

Ma un’idea… una che una che possa attirare l’attenzione, ce l’hai?

Avrei alcuni punti in merito:

- Italia agli italiani: almeno in caso di giocatori simili, preferirei convocare il giocatore in sede italica, piuttosto che in sede straniera
- Presentazione squadra e presentazione match/squadra avversaria ad ogni partita
- Cambio logo e banner a votazione popolare ad inizio mandato (graphic contest) ed uso più continuo della rassegna stampa nazionale simil cronaca reale

Basta così? Nient’altro?

Per il resto potete chiedermi tutto nel thread di dibattito elettorale.

Last edited by Steve Makis™ at 10/6/2010 6:49:17 AM

This Post:
22
158708.4 in reply to 158708.3
Date: 10/6/2010 3:02:31 PM
Overall Posts Rated:
3232
Mi candido, a breve posto il discorso eh :)
edit: allora chi sono più o meno mi conoscete tutti, gioco da fine stagione 2 e sono stato fin dagli inizi vicino alla nostra nazionale sia maggiore che poi under, e questa stagione ho giocato i playoff per andare in serie A.
idee di gioco: principalmente si giocherà da fuori perchè rende meglio, e si tenderà a difendere a uomo oppure 3-2.
ala piccola: nell'under ci vuole una esterna ed una interna, quasi impensabile crearne una completa in tempo utile, purtroppo.
proposte di doppi pic: non le farò, e rifiuterò quelle che mi verranno proposte.
collaboratori: per ora pochi contatti, ma sicuramente non mancheranno in caso di elezione, e particolare attenzione sarà data a gestire bene i campioncini ed il database, oltre ad uno sguardo al futuro con collaborazioni con la nazionale maggiore per creare giocatori che attualmente mancano.

se avete altre domande ci sono sempre, domandate pure nell'apposita discussione, grazie ;)

Last edited by Verrinho at 10/11/2010 8:38:53 AM

This Post:
00
158708.5 in reply to 158708.4
Date: 10/7/2010 10:44:33 AM
Overall Posts Rated:
2121
Mi candido anch'io.

Poche parole per ora;non penso interessi la mai professione e nemmeno bisogna aggiungere il mio interesse per il basket reale,non solo BB,altrimenti non passerei cotanto tempo collegato.

Penso che il bacino d'utenza italiano in merito all'U21 sia uno tra i migliori in assoluto,quindi e' chiaro a tutti che il coach nominato avra' a disposizione una nazionale competitiva ed inoltre in grado di giocare con diversi moduli e giocatori in funzione dell'avversario;posso solo promettere di fare il meglio possibile e di provare a portare la nazionale il piu' in alto possibile.

From: thedreg

This Post:
00
158708.6 in reply to 158708.5
Date: 10/8/2010 7:28:58 AM
Pallacanestro Cento
III.6
Overall Posts Rated:
11
be ragazzi ho deciso di candidarmi. nn mi interessa se nn diventerò il coach della nazionale ma intanto ci avrò provato.
Sn un manager "giovane" ma ho capito bene cm funziona il gioco. Credo negli allenatori meno esperti e più intraprendenti, per questo mi sn candidato. se mi voterete prometto di migliorare questa nazionale e di portarla in alto.

This Post:
11
158708.7 in reply to 158708.6
Date: 10/8/2010 8:17:13 AM
Overall Posts Rated:
3939
Un consiglio per il prosieguo del dibattito: il linguaggio sms nei forum di BB è vietato. :-)

Message deleted
This Post:
44
158708.9 in reply to 158708.1
Date: 10/8/2010 9:53:15 AM
Overall Posts Rated:
44
Voglio essere soltanto un allenatore che fa vincere. L’Italia è un club speciale e quando è speciale la società, l’allenatore diventa qualcosa in più. Io se vengo eletto, devo lavorare con grande passione e empatia con tutti, giocatori e tifosi e di iniziare un ciclo nuovo. È finito quello di un grande allenatore , ora si apre una nuova pagina. Io sono diverso da dli altri , ho una filosofia che credo possa piacere ai tifosi.Certamente, fino a ora non ho avuto grandi successi ma insieme alla squadra siamo migliorati molto e adesso voglio allenare l'under 21 per voi per vincere insieme, quindi penso di avere una "tendenza" per questo torneo. Dal punto di vista tattico poi è stato importante per me avere a che fare con esperienze in queste stagioni (sono 4).Voglio allenare questa squadra anche perchè è una squadra di grandi successi ottenuti nel corso delle stagioni.Voglio cambiare la filosofia . Per me è fondamentale l’ampiezza, il gioco con le ali e la velocità.
Quindi se siete d'accordo con me votatemi alle elezioni grazie.
Esprimete anche i vostri giudizi su quello che ho detto e cosa ne pensate.

per votare il nome è: los angeles.

This Post:
00
158708.10 in reply to 158708.1
Date: 10/9/2010 3:46:15 AM
Overall Posts Rated:
55
Ciao a tutti,
sono Andrea e da alcuni mesi sto lavorando duro per interpretare al meglio le regole e le caratteristiche di questa piattaforma.
Quando ho letto dell'elezione a Coach ho subito capito che avrei dovuto partecipare: sento di avere le giuste motivazioni per farlo!
La nazionale under 21 deve rappresentare al meglio sia i valori di coesione nazionale che l'intraprendenza di scelte coraggiose che possano far crescere i giovani talenti e creare un movimento. Per vincere c'è bisogno di credere nel lavoro che si affronta giorno per giorno, ma anche avere idee che raccolgano quanto di buono c'è già stato e le rileggano alla luce di concetti nuovi di gruppo e di gioco.
Io credo in modo assoluto nel lavoro del gruppo e nella voglia di vincere, nella fame di vittorie che si amplifica con la preparazione e nelle capcità dei giovani talenti.
Sono convinto che il mio progetto possa essere uno stimolo continuo per la squadra, una costante evoluzione dell'intero team, un progresso quotidiano verso la vittoria!