BuzzerBeater Forums

BB Italia > cambio di sistema (m)

cambio di sistema (m)

Set priority
Show messages by
From: dirk133
This Post:
00
162924.1
Date: 11/1/2010 3:55:18 AM
Overall Posts Rated:
00
Salve,
saranno circa 5 anni che partecipo a buzzer, e anzichè vedere dei miglioramenti sulla gestione economica della squadra ho visto che ci sn stati dei peggioramenti, ed ora vi spiego .
Io sono(anzi, ero..) in IV, e non sono riusciuto mai a salire in III a causa di un campionato composto da squadre piuttosto forti.
Con il passare degli anni però sono riuscito a potenziare pure io i miei giocatori e quest'anno che finalmente potevo salire in III la squadra mi è andata in bancarotta!
Allora, facendo una riflessione, per giocare devo rimanere in IV oppure me ne vado in bancarotta?
Ormai la IV è diventata una specie di "collo ad imbuto" per cui è necessario avere una squadra competitiva, che però non può di certo essere mantenuta con questi guadagni.
Qui chiudo il discorso, di certo questo sistema mi ha deluso parecchio.
Buona giornata a tutti
dirk

This Post:
00
162924.2 in reply to 162924.1
Date: 11/1/2010 4:07:55 AM
AS Barroom Heroes
III.2
Overall Posts Rated:
10201020
Second Team:
Lone Pine Productions
Salve,
saranno circa 5 anni che partecipo a buzzer, e anzichè vedere dei miglioramenti sulla gestione economica della squadra ho visto che ci sn stati dei peggioramenti, ed ora vi spiego .
Io sono(anzi, ero..) in IV, e non sono riusciuto mai a salire in III a causa di un campionato composto da squadre piuttosto forti.
Con il passare degli anni però sono riuscito a potenziare pure io i miei giocatori e quest'anno che finalmente potevo salire in III la squadra mi è andata in bancarotta!
Allora, facendo una riflessione, per giocare devo rimanere in IV oppure me ne vado in bancarotta?
Ormai la IV è diventata una specie di "collo ad imbuto" per cui è necessario avere una squadra competitiva, che però non può di certo essere mantenuta con questi guadagni.
Qui chiudo il discorso, di certo questo sistema mi ha deluso parecchio.
Buona giornata a tutti
dirk

Se hai delle idee che ti sembrano valide per tentare di rimediare ai problemi che hai individuato puoi provare a postarle in global oppure in suggestions, dove purtroppo però verranno inevitabilmente ignorate.

This Post:
00
162924.3 in reply to 162924.1
Date: 11/1/2010 8:04:55 AM
Overall Posts Rated:
288288
Dispiace vedere un utente abbandonare il gioco. E sono d'accordo con te che le IV stanno veramente diventando rognose, anche se generalmente per puntare alla promozione bisogna sempre rasentare il negativo in qualunque serie.
C'è da dire che la bancarotta è facilmente evitabile, basta agire per tempo... forse avevi un roster troppo monstre per una IV.

Ti auguro cmq di ritrovare la voglia di ripartire!

This Post:
00
162924.4 in reply to 162924.3
Date: 11/1/2010 8:15:39 AM
Overall Posts Rated:
288288
Ma soprattutto il povero Modesti perché non l'hai allenato/venduto O_O... l'hai draftato 18enne giusto???

This Post:
00
162924.6 in reply to 162924.1
Date: 11/1/2010 2:40:27 PM
MightyMice
IV.37
Overall Posts Rated:
494494
Second Team:
CrazyCrabs
dispiace sempre veder qualcuno deluso. posso cercare di aiutarti a riflettere riprendendo un tuo punto e parlandoti della mia esperienza:

Il discorso vale anche in III, dove per inciso è più facile scendere in IV, o peggio ancora in II, da cui la botola verso la III è spalancata

per salire, o magari salvarsi, tocca programmare, allenare duro, investire con attenzione - e avere un po' di fortuna.

Ho avuto una IV "facile"? Forse. Però sono poi salito fin quassù (da cui stanno gentilmente cercando di farmi scendere ;)) e miei ex cogironisti ci hanno messo radici, salendo solo ora in III e con una squadra dal dubbio futuro.

E' un gioco manageriale con una certa complessità: se non lo affronti come tale, ma magari solo allenando bi o tri ruolo (o peggio, mi è capitato di vedere) senza mai pianificare la cessione di allenandi per fare cassa, allargare il pala, prendere gente con potenziale, non hai speranza.

This Post:
00
162924.7 in reply to 162924.6
Date: 11/1/2010 4:26:06 PM
Overall Posts Rated:
66
ti quoto,poi dico che ho visto gente risalire la china dopo la bancarotta e centrare anche la promozione,percui quest'occasione la dovrebbe trovare stimolante anche perchè con tutti i soldi che incasserà potrà fare un ottimo quintetto con un bel trio di allenandi e un paio di elementi per completare il roster.

This Post:
00
162924.8 in reply to 162924.7
Date: 11/1/2010 6:10:57 PM
MightyMice
IV.37
Overall Posts Rated:
494494
Second Team:
CrazyCrabs
ti quoto,poi dico che ho visto gente risalire la china dopo la bancarotta e centrare anche la promozione,percui quest'occasione la dovrebbe trovare stimolante anche perchè con tutti i soldi che incasserà potrà fare un ottimo quintetto con un bel trio di allenandi e un paio di elementi per completare il roster.

a volte la bancarotta (o il rischio) è un ottimo stimolo per rompere le consuetudini. Io di giocatori miei "affezionati" ne ho due (Scalambrieri e Grillenzoni), ma per banale interesse: il primo ha rapporto stipendio/prestazioni irrealmente favorevole, il secondo per come è fatto ha un rendimento strepitoso. Gli altri, inclusi gli adorati Lisanti e Paolucci, a fine ciclo hanno salutato e mi hanno dato i soldi per rifondare la squadra.

spesso ci si affeziona, e si tengono giocatori oramai improbabili, senza pensare che diventano una tremenda zavorra.

This Post:
00
162924.9 in reply to 162924.8
Date: 11/1/2010 6:25:32 PM
Overall Posts Rated:
9797

a volte la bancarotta (o il rischio) è un ottimo stimolo per rompere le consuetudini. Io di giocatori miei "affezionati" ne ho due (Scalambrieri e Grillenzoni), ma per banale interesse: il primo ha rapporto stipendio/prestazioni irrealmente favorevole, il secondo per come è fatto ha un rendimento strepitoso. Gli altri, inclusi gli adorati Lisanti e Paolucci, a fine ciclo hanno salutato e mi hanno dato i soldi per rifondare la squadra.

spesso ci si affeziona, e si tengono giocatori oramai improbabili, senza pensare che diventano una tremenda zavorra.

Anche io in previsione di future stagioni migliori (adesso per me è impensabile ambire ad una promozione in serie III) ho ridotto al minimo il roster, ho ceduto il mio PF titolare ma già 30enne e con skill non equilibrate (pietoso in IS) e mi sto dedicando ad allenare dei lunghi 18enni potenziali nazionalini; nelle stagionii scorse ho sistemato il reparto nani e in un paio di stagioni potrò dire la mia per la promozione in serie III. Il bilancio settimanale è in attivo di $10000, investo il massimo negli scout (e per come è andata nello scorso draft sono tutti soldi ben spesi!), ho un discreto gruzzolo da parte e so perfettamente che, dei miei allenandi, almeno uno nella prossima stagione dovrà essere ceduto per permettermi di investire in una SF decente. Così è il mercato...

This Post:
00
162924.10 in reply to 162924.9
Date: 11/2/2010 4:01:30 PM
Overall Posts Rated:
00
io un'idea-modifica l'avrei...

io l'anno scorso avevo una squadra da medio classifica, ho preferito parteciapre ai playout per ragioni di incassi e allenamento.
detto questo, quest'anno sapevo che avrei lottato per la promozione, infatti sono primo dalla prima giornata!!!! l'ultima partita che ho disputato la perdo contro la seconda del mio girone, e oggi incontro la prima dell'altra conference, ok?!!

ahahhahahah

scusate, bhè morale della favola, faccio 6000 spettatori a palazzo...aahhahahahahahhaha

è come se MIAMI l'anno scorso nn va ai PO, quest'anno compra BOSH, KINGJAMES, e tiene WADE, e contro i LAKERS fa 9000 spettatori su 19000 disponibile...ahahhahhahahahahhaha

scusate ma mi fa ridere questo sistema, basterebbe implementare un semplice coefficiente per cui una partita come la mia tra l'altro vinta, ah dimenticavo il mio palazzo tiene 13000e+ spett., per lo meno aveese un po piu di appetibilità

o no???

lasciate stare il giochino delle palline, ok da li si puo partire, ma nn assolutamente perfetto, cosa volete programmare???????????????????????????????

io ho programmato e infatti ho una squadra da promozione ma mi tocca tenere un rosterr da 6 altrimenti il monte stipendio nn supportatto dagli incassi mi farebbe fallire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dai almeno il bigmatch, fammi 10000 nn dico il pienone, seeeeeeeeeee, ma 10000!!!!!!!!!!!!

P.S.qualcuno si prenda la briga di suggerire a qualcuno che conti, please!!!!!!!!!!altrimenti altro che crisi economica!!!!!!!