Ciao a tutti!
Oggi pensavo alle regole che mi sono imposto nel giocare a BB (ovviamente al di là delle regole ufficiali), e mi sono reso conto che sono particolari. L'idea de thread è "io ti faccio vedere le mie e tu mi mostri le tue", ovvero, ecco le mie (strane) regole personali, voi ne avete? Più o meno assurde delle mie?
Allora, questo è il mio codice di comportamento personale:
- Non si comprano giocaori francesi (motivo: ci lavoro insieme e ci vivo accanto e nella maggior parte dei cai non li sopporto, per cui...)
- Non si comprano giocatori cinesi (motivo: non ho nessuna intenzione di correre il rischio di rinforzare la cina, nè (ma è l'ipotesi meno valida) allenandogli dei giocatori, nè rimpolpandogli le casse con i miei soldi.
- Piuttosto che dare WO si sputtana la forma di tutto il quintetto base, si rischiano infortuni e si comprano pipponi "ad hoc" (siamo tutti qui per giocare e per divertirci. Se ti "rubo" una partita ti faccio un dispetto gratuito)
- (abbandonata la settimana scorsa) Si tenta sempre di giocarsela, anche in situazioni disperate (abbandonata per improvvisa consapevolezza che un migliore minutaggio ed un pic al momento giusto possono farti vincere tre partite a fronte di una sola "rumba" presa da chi ti avrebbe comunque battuto al 99%)
- Si privilegiano, sul mercato, giocatori italiani (per il merch, sicuro, ma soprattutto per motivazioni troppo legate alla RL ed all'osservazione del nostro campionato di basket e di calcio)