BuzzerBeater Forums

BB Italia > Autoregolamentazione (semiserio)

Autoregolamentazione (semiserio)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
163631.1
Date: 11/10/2010 8:53:18 AM
Overall Posts Rated:
5656
Ciao a tutti!
Oggi pensavo alle regole che mi sono imposto nel giocare a BB (ovviamente al di là delle regole ufficiali), e mi sono reso conto che sono particolari. L'idea de thread è "io ti faccio vedere le mie e tu mi mostri le tue", ovvero, ecco le mie (strane) regole personali, voi ne avete? Più o meno assurde delle mie?

Allora, questo è il mio codice di comportamento personale:
- Non si comprano giocaori francesi (motivo: ci lavoro insieme e ci vivo accanto e nella maggior parte dei cai non li sopporto, per cui...)
- Non si comprano giocatori cinesi (motivo: non ho nessuna intenzione di correre il rischio di rinforzare la cina, nè (ma è l'ipotesi meno valida) allenandogli dei giocatori, nè rimpolpandogli le casse con i miei soldi.
- Piuttosto che dare WO si sputtana la forma di tutto il quintetto base, si rischiano infortuni e si comprano pipponi "ad hoc" (siamo tutti qui per giocare e per divertirci. Se ti "rubo" una partita ti faccio un dispetto gratuito)
- (abbandonata la settimana scorsa) Si tenta sempre di giocarsela, anche in situazioni disperate (abbandonata per improvvisa consapevolezza che un migliore minutaggio ed un pic al momento giusto possono farti vincere tre partite a fronte di una sola "rumba" presa da chi ti avrebbe comunque battuto al 99%)
- Si privilegiano, sul mercato, giocatori italiani (per il merch, sicuro, ma soprattutto per motivazioni troppo legate alla RL ed all'osservazione del nostro campionato di basket e di calcio)

This Post:
00
163631.2 in reply to 163631.1
Date: 11/10/2010 9:10:40 AM
Overall Posts Rated:
66
interessante,io non ti so dire se ho delle regole precise,però in certe situazioni mi rendo conto di agire uguale:

Non compro i cinesi :D
Prediligo gli Italiani perchè ci tengo.
Non darò mai WO e compro pipponi :D
Però piuttosto che sputtanare la forma perdo una partita piccando.
Gestione supermegaoculata dell'economia
Amo troppo alcuni giocatori che potrei\dovrei vendere
A volte mi fisso su un giocatore e lo strapago :D

This Post:
00
163631.3 in reply to 163631.1
Date: 11/10/2010 9:23:43 AM
Overall Posts Rated:
457457
- Piuttosto che dare WO si sputtana la forma di tutto il quintetto base, si rischiano infortuni e si comprano pipponi "ad hoc" (siamo tutti qui per giocare e per divertirci. Se ti "rubo" una partita ti faccio un dispetto gratuito)

Approvo e sottoscrivo. Per quanto fino ad ora sia riuscito a cavicchiarmela coi minutaggi e quindi non siano stati necessari pipponi ulteriori rispetto a quelli che ho in squadra.

E poi:

- (abbandonata la stagione scorsa) Si tenta sempre di giocarsela, anche in situazioni disperate (abbandonata per improvvisa consapevolezza che piuttosto che perdere di 50 col normal preferisco perdere di 70 col pic e poi dire "eh ma ho piccato...")
- Si privilegiano, sul mercato, giocatori italiani (per il merch, sicuro, per patriottismo, sicuro, ma soprattutto perchè non ho voglia di imparare a memoria nomi strani)

Last edited by Paco el Niño de Piombo at 11/10/2010 9:24:01 AM

This Post:
00
163631.4 in reply to 163631.3
Date: 11/10/2010 9:37:02 AM
Overall Posts Rated:
1414
-comprare giocatori di nazionalità diverse da quelle già presenti nel roster (che non sia italiano ovvio)
-mai comprare gli spagnoli, mi stanno sulle bolas

This Post:
00
163631.5 in reply to 163631.1
Date: 11/10/2010 9:45:08 AM
Apostoli
IV.51
Overall Posts Rated:
100100

Allora, questo è il mio codice di comportamento personale:
- Non si comprano giocatori cinesi (motivo: non ho nessuna intenzione di correre il rischio di rinforzare la cina, nè (ma è l'ipotesi meno valida) allenandogli dei giocatori, nè rimpolpandogli le casse con i miei soldi.
- (abbandonata la settimana scorsa) Si tenta sempre di giocarsela, anche in situazioni disperate (abbandonata per improvvisa consapevolezza che un migliore minutaggio ed un pic al momento giusto possono farti vincere tre partite a fronte di una sola "rumba" presa da chi ti avrebbe comunque battuto al 99%) questa è una cagata, io sono sopravvissuto la stagione da neopromosso in IV arrivando anche al 5o turno di coppa solo dando per perse 4 partite di campionato (perse vuol dire formazione da amichevole e pic, cioè non fare neanche 30 punti più di una volta :D)
- Si privilegiano, sul mercato, giocatori di nazionalità strane o con nomi improbabili (perchè mi diverto, sicuro, ma soprattutto per motivazioni troppo legate alla RL ed all'osservazione del nostro campionato di basket e di calcio)

- che c'è un giocatore che non si è venduto, non si vende, e non si venderà mai. (IANNONE)
(gioco da 4 stagioni, quindi per adesso è uno, poi se ne aggiungeranno altri spero)

- si offendono i compagni di conference.

- si può giocare a bb invece che andare a lezione solo se la lezione è del prof. Rizzi (chimica inorganica prima, adesso laboratorio di preparazione dei materiali.)

This Post:
00
163631.6 in reply to 163631.5
Date: 11/10/2010 10:12:23 AM
AS Barroom Heroes
IV.3
Overall Posts Rated:
10251025
Second Team:
Lone Pine Productions
Umiliare Don Nelson ad ogni occasione.

This Post:
00
163631.7 in reply to 163631.6
Date: 11/10/2010 10:13:57 AM
Overall Posts Rated:
14661466
Umiliare Metty ad ogni occasione.

This Post:
00
163631.8 in reply to 163631.7
Date: 11/10/2010 10:38:46 AM
Overall Posts Rated:
5454
Umiliarmi ad ogni occasione.

This Post:
00
163631.9 in reply to 163631.8
Date: 11/10/2010 10:59:10 AM
Overall Posts Rated:
3232
portare Camillone in serie A e a vincere lo scudo e la coppa!

From: incic

This Post:
00
163631.10 in reply to 163631.9
Date: 11/10/2010 11:03:04 AM
PuZzLe Basket
III.10
Overall Posts Rated:
159159
portare Camillone in serie A e a vincere lo scudo e la coppa!

queste sono utopie, non regole personali

This Post:
44
163631.11 in reply to 163631.10
Date: 11/10/2010 11:46:43 AM
Overall Posts Rated:
288288
Partita:
- Vinto tu? Botta di culo. Vinto io? Quella tripla sulla sirena era dovuta.
- Hai sbagliato difesa? sei un pirla. Ho sbagliato difesa? Ah, non hai capito la mia brillante tattica.
- Non uso rallenta l'azione e pressione perché non voglio umiliarvi.

Mercato:
- Prima di vendere un giocatore pensare ad un prezzo esagerato... poi raddoppiarlo.
- Non sono io che ho pochi soldi, sono gli altri che pretendano troppo.
- Non sono io che chiedo troppo, sono gli altri che sono di estrazione genovese.
- E' lecito bestemmiare se il rilancio è fatto da un utente la cui nazione ha meno di 50 squadre attive.

Forum:
- Postare in global è lecito, se fatto per manifestare la propria superiorità.
- Non ti fidare mai... in realtà è implementabile.
- I miei post dovrebbero avere un +1 di default.

Campionato:
- Sono capitato in una III forte.
- Stiamo all'ottavo posto. Potremmo essere primi, ma mi faccio la gavetta per rispetto verso gli utenti anziani.
- Se ci piccano contro è perché già la davano per persa.