BuzzerBeater Forums

Italia - IV.17 > Terza fase

Terza fase

Set priority
Show messages by
This Post:
00
165340.1
Date: 12/2/2010 3:18:23 AM
Overall Posts Rated:
2323
Da sabato comincia la terza fase, quella decisiva.

Nell'incrocio con l'Est, molte squadre della lega Ovest hanno giocato al risparmio ed a parte qualche risultato negativo, grazie soprattutto ai Mastri Birrai, è stato un dominio quasi incontrastato.

Come già da varie stagioni, mai come in questa si è evidenziata la differenza di potenziale tra le due leghe e l'assenza di Argentario ed il contemporaneo crollo di Raffas Club ha notevolmente abbassato il livello; in più, ben tre squadre, tra cui Raffas stessa, sono da considerarsi "morte", a vantaggio sicuramente delle squadre rimanenti che possono giocare tranquillamente per i play-off e male che vada finire al quinto posto.

E malgrado tutto, l'Est anche questa stagione ha vinto l'ASG, ma vista la squadra dell'Ovest in campo, mi piacerebbe sapere chi ha fatto le selezioni.

Riguardo al girone Ovest, si può usare la solita parola: un inferno!

Monte di Procida e Ceretta su tutte, ma le altre sono lì, ad un passo dal play-off o dei play-out: persino Charles08, se indovina una serie di vittorie ed in concomitanza di altri risultati, potrebbe rientrare in corsa.

La mia AS ha pagato pegno nella prima fase, in cui l'inesperienza ha fatto sì che alcune partite abbiano avuto andamenti contrari, ma ora si è pronti a giocarsi qualunque risultato nelle ultime 7 giornate, dimenticando immediatamente la striscia positiva all'Est e contando sul recupero di Arturi, play titolare fermo da 3 settimane, che ha fatto sì di dover cambiare gioco e formazione.

AS contro Ceretta, un classico con questi ultimi favoriti, ed Ultima contro Monte di Procida, un vero big match a cui tutti guarderanno con interesse, ma visto l'equilibrio, nemmeno gli incontri dei Magic con Charles08 e di Basket Skrotone con I Brasoni sono da sottovalutare: la classifica è corta, troppo ed il finale verrà deciso dai dettagli, dagli azzardi e dalla fortuna.

A mio modesto parere, mai, come in questa stagione, l'Ovest ha la possibilità di promuovere una propria rappresentante e finalmente, fare un pò di ricambio, sperando che, la prossima stagione, una Essebi capiti anche a noi...
Semprechè la mia squadra non ripeta un 2-5 che ci porterebbe ai play out!

Ciao a tutti

This Post:
00
165340.2 in reply to 165340.1
Date: 12/4/2010 10:36:05 AM
Overall Posts Rated:
22

Ciao

In effetti hai ragione....sia sull'Est che sull'Ovest...anch'io credo che quest'anno passi uno di voi...

Però mi sembra che, tralasciando il fatto che se ne sia andato Argentario....,il livello della nostra conference si sia lievemente alzato...almeno io è tre anni che bazzico da queste parti e ho sempre preso mazzate imbarazzanti dalla vostra conference mentre quest'anno, pur perdendo, un paio di partite me le sono giocate e le restanti le ho perse ma senza batoste eclatanti a parte un 40ello allegro allegro sul groppone...

Cmq effettivamente l'algoritmo di distribuzione delle squadre retrocesse e promosse dovrebbe cambiare....dato che un paio dei vostri team dovrebbe essere in una conference come la nostra.Credo che un ranking efficace (non come quello che c'è ora....) sia la soluzione dei problemi....permetterebbe di distribuire le squadre in maniera equilibrata. Dovrebbe tenere conto delle skill della squadra (anche dell'esperienza dei giocatori...),della situazione finanziaria e dell'esperienza dell'utente...

Da noi quest'anno a parte l'allegro oste birraio credo che nessuno possa vincere un'ipotetica finale con la migliore dell'altra conference a meno di problemi gravi d'infermeria....

Io personalmente mi trovo con un monte ingaggi troppo elevato per i risultati che riesco ad ottenere e quindi penso di dover tagliare qualche testa....anche se non so bene chi...le uniche certezze sono la mia guardia e centro titolari....il resto dovrei cambiarlo.Spero di vendere bene prima dei playoff!

In bocca al lupo!

This Post:
00
165340.3 in reply to 165340.2
Date: 12/4/2010 11:57:23 AM
Overall Posts Rated:
2323
Ciao Alexander,
Ovviamente non ho fatto un discorso particolare, ma quando ho parlato della conference di cui fai parte, mi riferivo ad un discorso generale di vittorie-sconfitte.

Andando ad analizzare il tutto, i tuoi scarti sono diminuiti perchè, comunque, hai seguito la tua squadra, ma in generale la maggior parte delle squadre dell'ovest hanno giocato "partitella", dando quindi chance in più.

Ti faccio l'esempio della mia AS: ho giocato appena 2 partite su 8 "normale" ed il 40ello immagino che sia quello preso con me giocando "partitella.

Il fatto è, come giustamente dici, che è completamente sbagliato il criterio di smistamento: com'è possibile che, da almeno 6-7 stagioni tutte le più forti finiscano sempre dallo stesso lato?
E, ovviamente, tutto ciò non fa bene alla crescita delle squadre dell'Est, che non avranno mai una vera idea del loro valore o dei loro progressi.

Alla fine chi sta dalla tua parte sa che non ha bisogno di giocare alla morte ogni partita, mentre chi sta nel mio girone, giocando partitella rischierà tantissimo, persino in casa.

Riguardo il rinnovamento, la mia squadra lo ha cominciato da 2 stagioni ed i risultati devo dire che sono confortanti: mi manca un'AG di peso che possa sostituire il "vecchione" Henry, ma per il resto non ho dubbi che si sta crescdendo una squadra che potrà giocare insieme almeno 5-6 stagioni, limitando tantissimo il monte salari: non ho stelle, ma giocatori multiskill che possono vincere giocando da squadra e beccare sonore scoppole sempre da squadra

Ed ora è appena cominciata la partita con Ceretta: naturalmente sarà un miracolo se prenderò un rimbalzo

Buona giornata a tutti!

Last edited by Sardinablu at 12/4/2010 12:40:11 PM

This Post:
00
165340.4 in reply to 165340.3
Date: 12/5/2010 8:57:53 AM
Overall Posts Rated:
22

Ciao,

Condivido in pieno la tua opinione, però è vero altresì che anche gli anni scorsi giocavate tante partite contro la mia conference partitella....infatti non sono mancate batoste imbarazzanti nei miei confronti anche con partitella (il primo anno in questa serie "INFERNO-PARADISO" ho preso 70 PUNTI da Argentario, non promosso quell'anno, con partitella ,ma anche contro la tua conference era la stessa situazione) .Quindi non è differenziale l'impegno nelle ultime stagioni.

Inotre hai ragione: il fatto di poter traghettare la squadra negli anni verso fine stagione senza grande impegno mi ha portato ad avere un monte ingaggi non competitivo senza poter avere un confronto per costruire intelligentemente la squadra ....Ora mi trovo a dover incrementare il livello ma dovendo anche diminuire gli ingaggi: forse sarebbe meglio tornare in 5a e ricostruire....

Per pronostici e affini: l'unica certezza credo sia che vinca i playoff uno di voi, ma riguardo a chi sarà è veramente un terno al lotto....

This Post:
00
165340.5 in reply to 165340.4
Date: 12/6/2010 3:20:59 AM
Overall Posts Rated:
2323
La ricostruzione è la parte più complicata: avevo un'ottima squadra fino a 3-4 stagioni fa, ma mi sono intestardito a cercare la promozione con i giocatori che mi ero costruito pezzo per pezzo: è stato un brutto errore, perchè mi sono trovato una squadra vecchia che ormai dava davvero poco, rispetto alle aspettative.

Ho cominciato due stagioni fa ed il ricambio finirà al termine di questa, con l'addio di Cocito ed Henry.

Spesso ho pensato di retrocedere e rifondare, ma poi ho visto che, volendo rischiare, si trovano dei buoni giocatori più giovani di pari caratteristiche; si paga lo scotto in esperienza ed infatti ho perso ben 5 partite, nella prima fase, quasi tutte con in comune un secondo o terzo periodo disastrosi in cui prendevo scarti di oltre 20 punti.
Una volta eliminato quel gap, ora c'è equilibrio e riesco persino a tirare fuori partitone come quella di sabato e dare 16 punti a Ceretta, che pur se stava giocando partitella, non credo sia facile.

Visto il livello nella mia conference, di termini di paragone ne ho avuti parecchi, ma devo dire che mi ha anche aiutato partecipare alle leghe, con cui provo le tattiche ed i giocatori.

Per i play-off, pronostici aperti (è aperto il televoto) e visto che ci sono, proverò ad entrare anch'io tra le magnifiche 4

Last edited by Sardinablu at 12/6/2010 3:21:44 AM

This Post:
00
165340.6 in reply to 165340.5
Date: 12/7/2010 9:28:44 AM
Overall Posts Rated:
44
ma se magari se ne va una dal lato ovest me farebbe un "piccolo" favore...
citando un versetto della mia bibbia 4:17:3
"...e dopo tutti sti discorsi annamo a beve che è meglio perchè io il girone di ritorno lucido non lo voglio fare....preferirei essere già ubriaco anche perchè se vinco qualche partita devo festeggià e bevo...se perdo qualche partita devo dimenticà e bevo ... quindi male che va devo beve lo stesso! :D ahahahahhahahahhahaah"

BENVENUTI ALL'INFERNO!!!!!!

ahahahahahahahah dopo questo momento di follia...buon finale di stagione a tutti! :D

This Post:
00
165340.7 in reply to 165340.6
Date: 12/28/2010 3:21:02 PM
Argentario
IV.11
Overall Posts Rated:
88
Ho deciso che la prossima stagione torno da voi... sono arrivato ultimo in III!

This Post:
00
165340.8 in reply to 165340.7
Date: 12/29/2010 3:52:52 AM
Overall Posts Rated:
2323
Mi dispiace...
Ma se proprio devi tornare da noi, mi raccomando, vai all'Est: qua all'Ovest siamo già abbastanza incasinati ;)

Un salutone ed un augurio per un pronto rientro in 3a!

This Post:
00
165340.9 in reply to 165340.7
Date: 1/1/2011 4:39:57 PM
Overall Posts Rated:
44
non famo scherzi eh! :P

From: baluba
This Post:
00
165340.10 in reply to 165340.9
Date: 1/11/2011 8:01:35 AM
Overall Posts Rated:
11
chiedo scusa a tutti per non aver più scritto per tutta la stagione, ma non ho davvero più tempo di sseguire il gioco

e chiedo pure scusa per avere raggiunto la promozione!

era proprio destino che vincessi il campionato proprio in questa stagione che non mi importava più nulla del gioco e spesso manco facevo la formazione

questo purtroppo conforta la pia opinione che nel gioco ci sia una prevalenza totale del rando a dispetto di ogni tattica studiata a tavolino

un caloroso saluto a tutti, e ancora scusatemi per l'accaduto ^_*

From: Molecola

This Post:
00
165340.11 in reply to 165340.10
Date: 1/11/2011 1:06:34 PM
Overall Posts Rated:
44
ma che scusa e scusa, noi tutti ci speravamo che salisse qualcuno dal nostro lato :D auguri per la stagione prossima in 3 :D e se proprio dovresti riscendere...cerca di non finire un'altra votla qui, mi raccomando :D