BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > Prima volta ai PO: info e suggerimenti

Prima volta ai PO: info e suggerimenti

Set priority
Show messages by
From: sssavio
This Post:
00
166823.1
Date: 12/22/2010 3:56:16 AM
Overall Posts Rated:
1010
Per quanto inutili, praticamente... Finalmente sono riuscito a blindare la 4a posizione, ho una partita di vantaggio sulla 5a in classifica, con una partita da giocare, ma il gap di circa 120 canestri che ci separa non dovrebbe essere colmabile...

Quindi disputerò i PO per la prima volta contro la prima in classifica che mi triturerà, ma vabbè. Volevo chiedervi innanzitutto info su come si svolgono: quante partite si fanno, in particolare, penso almeno 3, e quale può essere la strategia giusta per affrontare la serie, sapendo che sono perdente.

Volevo anche chiedervi qual'è lo schema delle partite in casa e non. Io pensavo di giocare partitella quest'ultima di campionato in caso abbia la prima in casa, oppure giocare partitella una di PO che precede la mia partita in casa, in maniera di cercare quantomeno di strappare una vittoria al mio avversario.

Potrei aver detto delle imprecisioni, quindi mi scuso in anticipo e vi ringrazio per l'aiuto :)

This Post:
00
166823.2 in reply to 166823.1
Date: 12/22/2010 4:08:00 AM
PilleBasket#9
IV.34
Overall Posts Rated:
3636
I quarti di finale e la semifinale sono partite secche in casa di chi ha il record migliore, solo la finale è al meglio delle 3.
Inoltre durante i play off puoi scegliere solo se mettere "Partita decisiva playoff" o "Partita normale playoff" che equivalgono a "Partita decisiva" e "Partita normale" della regular season con la differenza che il primo durante i play off non ti fa calare l'entusiasmo e il secondo te ne fa recuperare (da punto di vista dell'entusiasmo equivalgono a normal e partitella)

This Post:
00
166823.3 in reply to 166823.1
Date: 12/22/2010 4:16:02 AM
Overall Posts Rated:
118118
Per quanto inutili, praticamente... Finalmente sono riuscito a blindare la 4a posizione, ho una partita di vantaggio sulla 5a in classifica, con una partita da giocare, ma il gap di circa 120 canestri che ci separa non dovrebbe essere colmabile...

Quindi disputerò i PO per la prima volta contro la prima in classifica che mi triturerà, ma vabbè. Volevo chiedervi innanzitutto info su come si svolgono: quante partite si fanno, in particolare, penso almeno 3, e quale può essere la strategia giusta per affrontare la serie, sapendo che sono perdente.

Volevo anche chiedervi qual'è lo schema delle partite in casa e non. Io pensavo di giocare partitella quest'ultima di campionato in caso abbia la prima in casa, oppure giocare partitella una di PO che precede la mia partita in casa, in maniera di cercare quantomeno di strappare una vittoria al mio avversario.

Potrei aver detto delle imprecisioni, quindi mi scuso in anticipo e vi ringrazio per l'aiuto :)

In ciascuna conference 1a vs 4a e 2a vs 3a, partita secca, 1a e 2a in casa..
Perdenti eliminate, vincenti si scontrano in partita secca in casa di quella con il record migliore in stagione regolare.
Perdenti eliminate, le 2 vincenti di ciascuna conference giocano la finalissima, su 3 partite, 2 in casa (la prima e l'eventuale bella) in casa di quella con il record migliore in RS.
Per tutti i PO gli incassi sono 2/3 per la squadra di casa, 1/3 per quella in trasferta

This Post:
00
166823.4 in reply to 166823.3
Date: 12/22/2010 4:58:43 AM
Overall Posts Rated:
1010
cioè io che gioco con la prima in classifica farò solo una partita ed incasserò 1/3, dal momento che gioco fuori casa??

il senso di andare ai playoff invece che andare ai playout allora qual'è, in pratica l'unica cosa che ho ottenuto è una peggior scelta al draft

This Post:
00
166823.5 in reply to 166823.4
Date: 12/22/2010 5:46:06 AM
Overall Posts Rated:
118118
cioè io che gioco con la prima in classifica farò solo una partita ed incasserò 1/3, dal momento che gioco fuori casa??

il senso di andare ai playoff invece che andare ai playout allora qual'è, in pratica l'unica cosa che ho ottenuto è una peggior scelta al draft

Si.
Se la vinci, poi ne hai un'altra, ma sempre fuori casa.
Il vantaggio è che dai playoff non puoi retrocedere, dai playout si. Anche se dalla V, anche retrocedendo, in genere si viene ripescati. Altro vantaggio, ma forse più teorico che pratico, è che nella prossima stagione dovresti avere tifosi più contenti, per cui qualcosa in più dagli incassi del palazzetto: solo che i tifosi sono degli incazzosi, e alla prima che perdi se ne fregano del campionato precedente...

This Post:
00
166823.6 in reply to 166823.5
Date: 12/22/2010 5:56:49 AM
Overall Posts Rated:
1010
Ad averlo saputo... sono sempre il solito nabbo... conveniva fare i play out, sia per i soldi che per il draft, tanto sono assolutamente sicuro di battere la mia avversaria ai play out, così come sono sicuro di straperdere con la prima in classifica.

vabbè, la voglia di vincere mi ha gabbato. almeno se gioco l'ultima di campionato come partitella, avrò il morale più alto per la sfida dei PO o no?

This Post:
00
166823.7 in reply to 166823.6
Date: 12/22/2010 5:59:26 AM
Overall Posts Rated:
118118
Ad averlo saputo... sono sempre il solito nabbo... conveniva fare i play out, sia per i soldi che per il draft, tanto sono assolutamente sicuro di battere la mia avversaria ai play out, così come sono sicuro di straperdere con la prima in classifica.

vabbè, la voglia di vincere mi ha gabbato. almeno se gioco l'ultima di campionato come partitella, avrò il morale più alto per la sfida dei PO o no?

Si, come per tutte le altre partite.
E poi, come dice Mod-MP, vinci finchè puoi, perdi se proprio non puoi fare altro....

This Post:
00
166823.8 in reply to 166823.2
Date: 12/22/2010 6:33:34 AM
Overall Posts Rated:
4646
durante i play off puoi scegliere solo se mettere "Partita decisiva playoff" o "Partita normale playoff" che equivalgono a "Partita decisiva" e "Partita normale" della regular season con la differenza che il primo durante i play off non ti fa calare l'entusiasmo e il secondo te ne fa recuperare

l'entusiasmo però continua a tendere verso 5 giusto? quindi iniziando alla mia prima stagione i play-off come primo (che grandissimo culo) mi converrà sicuramente giocare normale la prima e la seconda decisia perchè la finalissima anche se al meglio delle tre la perdo sicuro (avversario troppo forte)

This Post:
00
166823.9 in reply to 166823.8
Date: 12/22/2010 7:45:11 AM
PilleBasket#9
IV.34
Overall Posts Rated:
3636
Sì sì certo l'entusiasmo tende sempre verso il 5 anche ai play off, quindi se usi "decisiva play off" l'entusiasmo non subisce cali immediati al contrario di quanto succede con "partita decisiva" nella regual season, ma con il passare dei giorni calerà di qualche punto.

From: metiu

This Post:
00
166823.10 in reply to 166823.9
Date: 12/22/2010 2:19:38 PM
Overall Posts Rated:
66
anch'io prima volta ai playoff questa stagione!weeee!
io però qualificato come secondo,quindi "DOVREI" (e sottolineo DOVREI) riuscire a passare si spera almeno il primo turno,però poi la vedo cmq grigissima già nella semifinale (in regular le ho perse tutte e due,però c'è da dire che ho sempre piccato).