BuzzerBeater Forums

Italia - IV.17 > che ne pensate

che ne pensate

Set priority
Show messages by
This Post:
00
170489.1
Date: 1/14/2011 8:54:14 AM
Overall Posts Rated:
44
nuova stagione nuove tattiche: ISOLAMENTO ESTERNO e BOX AND ONE ESTERNO

in parole povere, da quel che ho letto nei forum di BB sarebbe:

ISOLAMENTO ESTERNO - il tuo miglior tiratore si prende più tiri

BOX AND ONE ESTERNO - il tuo miglio difensore marca a uomo mentre i restanti 4 a zona

la parte "bella" che tutto è deciso dal sistema di gioco ...
... detto questo ... visto il fattore RANDOM, di cui anche ceretta parlò nel suo ultimo post, quanto può essere affidabile?

Io ho provato questi moduli nelle amichevoli e devo dire che non mi è piaciuto molto, visto che a tirare erano sempre i nani ( poco allenati ) rispetto ai lunghi ( decisamente allenati e migliori al tiro )

che ne pensate voi?

This Post:
11
170489.2 in reply to 170489.1
Date: 1/14/2011 11:59:45 AM
Overall Posts Rated:
22

Secondo me possono essere utili solamente se si ha un giocatore nettamente più bravo degli altri....

Per quanto riguarda il primo concordo anche io: pur avendo più skillati i lunghi...tirano sempre i piccoli....io rimango convinto che le tattiche tradizionali siano più efficaci...

This Post:
00
170489.3 in reply to 170489.2
Date: 1/14/2011 1:08:18 PM
Overall Posts Rated:
44
condivido, forse queste tattiche servono solo per far numero come princeton :P però se già potessi scegliere manualmente il giocatore da far tirare e da mettere a uomo in difesa sarebbe meglio credo, il fattore random non mi ispira granghè

This Post:
11
170489.4 in reply to 170489.3
Date: 1/15/2011 3:20:40 AM
Overall Posts Rated:
2323
Probabilmente hai ragione: se si potesse scegliere, però...
Potrebbero inventarsi un opzione, per esempio, su chi deve fare l'ultimo tiro e non che ti capita che all'ultimo secondo tira un centrone da 3 con atroce in tiro dalla distanza...

Devo ammettere che quelle due tattiche non le ho provate: non mi convincono proprio per il fattore random.

A proposito di random, ho letto il post di coach Baluba, a cui faccio i complimenti vivissimi per la promozione, ed onestamente non mi sento pienamente d'accordo con il fattore random: da parte mia dico che la scorsa stagione due partite mi hanno fatto storcere il naso, ma per il resto i risultati potevano starci: c'è stato un equilibrio pazzesco ed anche in questa stagione non siamo messi meglio, visto che le due nuove arrivate mi sembrano attive e combattive.

Il problema random è molto semplice: non abbiamo giocatori che possono vincere la partita da soli con le skill in possesso.

Un esempio banale con i miei: nella scala dei valori, a malapena riesco a stare intorno al 50 pct dei livelli e solo in qualche skill: come posso chiedere ad un Cervellone, per esempio, di fare canestro sempre se il suo massimo è "notevole"?
Vanno bene contro squadre scarsissime, ma appena ne incontri una equilibrata, ecco che il valore dei giocatori al tiro oppure al rimbalzo diminuisce tantissimo!

Capisco che alle volte è frustrante, ma qui sta l'ingegno di chi mette la squadra in campo e cerca di limitare il random al minimo indispensabile, ovvero un'impresa!

Tra le tattiche, tornando al discorso originale, io credo che il punto sia che senza giocatori prevalenti, l'unica tattica decente è quella equilibrata, mentre le altre sono un azzardo, ma qui sta ad ognuno di noi vedere quanto vale la pena rischiare

This Post:
00
170489.5 in reply to 170489.4
Date: 3/1/2011 7:16:33 AM
Overall Posts Rated:
44
e fu così che nella parte ovest si liberarono 2 posti ( monte di procida e magic hawks ) .... :(

ho constatato che anche ceretta ha mollato, 5 forfeit, e 0 giocatori nel roster :(

Last edited by Molecola at 3/1/2011 7:22:31 AM

This Post:
00
170489.6 in reply to 170489.5
Date: 3/19/2011 1:42:50 PM
Overall Posts Rated:
2323
Ceretta era da un pò che voleva mollare, ma forse voleva sempre darsi una chance in più...
Come ho detto in passato, non mi trova d'accordo il suo ragionamento, ma, tant'è, se non c'è più voglia, c'è poco da fare

Magic Hawks era troppo sicuro di se e senza risultati era difficile che continuasse, ma Monte di Procida non lo capisco: stagioni su stagioni a costruire la squadra e molla proprio quando ha raggiunto la possibilità da fare qualcosa...

Mah...

Come hai detto giustamente, 2 posti liberi all'Ovest, ma speriamo non arrivino degli altri Vigentino, altrimenti ci vado io a farmi retrocedere

This Post:
00
170489.7 in reply to 170489.6
Date: 3/24/2011 7:26:20 PM
Overall Posts Rated:
44
Ho sentito Monte e ha dovuto lasciare perchè era troppo incasinato e non riusciva a seguire la squadra come voleva, dopo tutto ognuno di noi sà cosa ha nella vita privata :)

Ceretta è vero, già l'anno scorso ha preso il treno della promozione contro le sue aspettative, e forse questo lo ha incasinato non poco, non seguendo una squadra per quasi una stagione, poi diventa difficile fare risultati in serie superiore, magari ci ha provato come hai detto te e poi è finita nei peggiori dei modi ( forse il colpo di grazia ) anche se penso che finiva nello stesso modo anche se rimaneva qui da noi.

E sono sempre d'accordo su Magic, mi ricordo che a volte piccava partite nelle quali non bisognava ( visto il girone che avevamo e che abbiamo ), troppa sicurezza nella squadra che non era malvagia ma sinceramente manco ottima o per lo meno poteva essere gestita meglio dal punto di vista tattico ( partitella e non ), mi ricordo anche i "diverbi" che ha avuto con te in alcuni scontri dove sembrava che doveva vincere per forza lui, basandosi su skill e numeri ( che poi c'azzeccava poco ) :P

L'anno prossimo mi farai compagnia tra il 6° e il 7° posto se continuano a infilarci squadre di 3° :D