Vorrei capire se l'interesse si paga la stessa settimana in cui vado in rosso, o la settimana dopo.
Per fare un esempio, pagando in anticipo gli stipendi l prima giornata di campionato, andrei in rosso, ma con l'incasso della partita del sabato, no, perchè guadagnerei. Risulto indebitato o no? Immagino di no....
l'importante è il momento dell'aggiornamento economico, cioè la notte tra la domenica e il lunedì intorno alle 2...se in quel momento sei già in rosso paghi il 5 % di tasse sulla cifra di cui sei in rosso in quel momento (non il risultato dell'aggiornamento, per capirci)..se invece sei in positivo e con l'aggiornamento vai in rosso, non paghi tasse...
ti faccio 2 esempi con cifre a caso...
-ho 20k in positivo in cassa...
- aggiornamento del 18 aprile, ho un totale di -80k nell'economia e vado in rosso di 60k
esempio 1:
- sabato 23 aprile, prima di campionato in casa e guadagno 100k..ora sono in
attivo di 40k- aggiornamento del 25 aprile, sempre un totale di -80k nell'economia e torno in rosso di 40k
senza ulteriori tasse
esempio 2:
- sabato 23 aprile, prima di campionato in trasferta, no guadagno..ora sono in
rosso di 40k- aggiornamento del 25 aprile, sempre un totale di -80k nell'economia..vado in rosso di 120k e in più ho un 5% di tasse sui 40k di passivo che avevo all'inizio dell'aggiornamento, quindi altri 2k...sono in
rosso di 122k spero di essere stato chiaro :D