Cose che non capisco di cui chiedo umilmente lumi, o che possono essere semplicemente spunti di riflessione per noi niubbi:
1)
Non capisco se la base d' asta sarà comunque lo stipendio x10 per ogni tipo di giocatore licenziato o no, ma non credo visto che un Sinibaldi a quel punto praticamente non potrebbe più essere venduto.
2)
Se i "licenziati" andranno sul mercato come freeagent o se l' eventuale vendita rimpinguerà comunque le nostre le casse.
(a sto punto metto la base d' asta a 1000 e almeno ci guadagno qualche k)
3)
E ancora se il prezzo dei freeagent partirà sempre da zero o la base d' asta sarà lo stipendio x 10 come per i "licenziati".
Anche qui non credo perchè si correrebbe il rischio di perdere giocatori molto interessanti solo perchè hanno uno stipendio alto.
Credo che le mie supposizioni siano tutte sbagliate, se però così non fosse i BB avrebbero sicuramente trovato un modo di "svecchiare" il parco giocatori internazionale e ridare appetibilità a giocatori più giovani e allenati meglio o in maniera più equilibrata, annullando in parte la deflazione dei prezzi, il tutto ovviamente a discapito delle nazionali.
Costui ad esempio ci ha stupiti molto nel nostro girone, è appena andato via ad un prezzo molto strano (1,3M circa) pur essendo un dppio 18 in JS/OD, distanza 12 e passaggio 10.
(8152219)