BuzzerBeater Forums

BB Italia > Ma mettere a posto almeno ste 2 cose?

Ma mettere a posto almeno ste 2 cose?

Set priority
Show messages by
This Post:
11
188405.1
Date: 6/29/2011 5:06:20 AM
Overall Posts Rated:
12001200
Non è una lamentela fine a sè stessa, ma vorrei capire se sono l'unico qui dentro che la pensa così o magari c'è qualcun altro che è della stessa idea.

Ci sono varie cose di cui si potrebbe discutere, ma ce ne sono 2 che principalmente mi infastidiscono perchè mi pare siano facili da sistemare e nonostante ciò non viene fatto.

1) Lo stramaledetto allenatore, se gli dico SEGUI LE INDICAZIONI, deve seguirle, e non fare ciò che vuole. Se metto P1 come play titolare, e P2 come rotazione e/o riserva, e C1 come centro titolare e C2 come rotazione/riserva, capita spesso che magari il minutaggio finale dei play sia: P1 35min, P2 9min, C2 5min.
Ora, perchè CASPIO mi metti il centro come play?? Che mi sputtani l'allenamento!
Vuoi entrare in modalità garbage e sputtanarmi il minutaggio? Ok, ma almeno non farlo con il centro per la miseria!

Non voglio tirare fuori la solita solfa del "garbage opzionale" (che cmq chiedono in molti da tempo), sto solo dicendo che il centro NON deve MAI giocare come play (a meno che io non disponga così nella formazione). Non mi pare difficile. Eppure...

2) Gli stramaledetti rimbalzi che finiscono fuori campo dopo le mischie... "appena" introdotti... sono una vaccata colossale. Sono decisamente troppi, e mi pare che spesso entrino "in burst" capitando molte volte di fila. Va bene che ce ne siano un paio a partita, ma quando ce ne sono 10...

Chiedo troppo?? Voglio dire, il punto 1 mi pare basilare, il punto 2 è una introduzione che si potevano risparmiare...

Last edited by Biffo (*DT Member) at 6/29/2011 5:07:02 AM

This Post:
00
188405.2 in reply to 188405.1
Date: 6/29/2011 5:29:33 AM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
773773

2) Gli stramaledetti rimbalzi che finiscono fuori campo dopo le mischie... "appena" introdotti... sono una vaccata colossale. Sono decisamente troppi, e mi pare che spesso entrino "in burst" capitando molte volte di fila. Va bene che ce ne siano un paio a partita, ma quando ce ne sono 10...

sì anche a me sembrano tanti
bisognerebbe vedere quanti ce ne sono in una partita vera

This Post:
00
188405.3 in reply to 188405.1
Date: 6/29/2011 5:40:22 AM
T_Wolves
II.1
Overall Posts Rated:
165165
1) Dipende da quante persone convochi! Per evitare qualsiasi sorpresa devi convocare
10 - (numero persone che vuoi in campo 48 min) - (numero ruoli con lo stesso giocatore in rotazione + 1)

2) hai ragione...è fastidioso!!

Più Ban? Yes, You can
This Post:
00
188405.4 in reply to 188405.3
Date: 6/29/2011 6:01:17 AM
Overall Posts Rated:
12001200
1) Dipende da quante persone convochi! Per evitare qualsiasi sorpresa devi convocare
10 - (numero persone che vuoi in campo 48 min) - (numero ruoli con lo stesso giocatore in rotazione + 1)

Ma infatti in questa stagione ho 7 giocatori nel roster e il problema non si presenta, parlavo delle stagioni precedenti.
Ciò che dici è sensato, ma il punto è un altro: se esiste l'opzione SEGUI LE INDICAZIONI io intendo quello e non SEGUI LE INDICAZIONI FINO AL 4°/4° (che appunto, esiste, ed è un'altra opzione!).
Già è irritante che con "SEGUI" non le segua veramente, ma che poi venga usato il C al posto del play (o viceversa) è imbarazzante. Capirei si scambiassero G e P...
Altrimenti eliminiamo direttamente l'opzione e lasciamo solo "segui fino al 4°/4°" e bon

This Post:
00
188405.5 in reply to 188405.3
Date: 6/29/2011 6:01:56 AM
Overall Posts Rated:
375375

Falso, a volte (non sempre, sia chiaro) nonostante abbia convocato 8 giocatori, 2x48 e i restanti 3 con le rispettive rotazioni, uno dei due da 48 esce per uno o due minuti senza problemi di falli-garbage o cazzi vari.
Per questa ragione ho licenziato ben più di un allenatore, ma la cosa continua.
Per conferme, le bestemmie via msn con GiUoi.

This Post:
22
188405.6 in reply to 188405.4
Date: 6/29/2011 6:06:16 AM
Overall Posts Rated:
375375
Per non aprire il vaso di pandora delle minchiate che fa l'allenatore in caso di uscita per falli e/o infortunio di uno dei due messi x48. Allora entrano praticamente tutti, indipendetemente da punteggio, ruolo, forma, è una grandissima orgia di minuti a cazzo.

From: G_C

This Post:
00
188405.7 in reply to 188405.5
Date: 6/29/2011 6:24:53 AM
Overall Posts Rated:
105105

Falso, a volte (non sempre, sia chiaro) nonostante abbia convocato 8 giocatori, 2x48 e i restanti 3 con le rispettive rotazioni, uno dei due da 48 esce per uno o due minuti senza problemi di falli-garbage o cazzi vari.
Per questa ragione ho licenziato ben più di un allenatore, ma la cosa continua.
Per conferme, le bestemmie via msn con GiUoi.

Quello è un bug che si presenta quando devono essere fatte delle sostituzioni ma il giocatore che deve uscire sta tirando dei liberi e quindi deve restare in campo, indi per cui (sognavo di dirlo :D) ne esce un altro che a volte è l'allenando.
Questo bug si conosce da tempo ma ancora nessuno l'ha risolto (credo).

From: MFede

This Post:
00
188405.8 in reply to 188405.6
Date: 6/29/2011 7:39:31 AM
Overall Posts Rated:
175175
il problema vero e' quello. non sono d'accordo invece col punto 2, mi pare che ce ne siano nella giusta proporzione, pero' andrebbero segnati come rimbalzi di squadra sul tabellino

Last edited by MFede at 6/29/2011 7:39:38 AM

This Post:
00
188405.9 in reply to 188405.1
Date: 6/29/2011 8:00:55 AM
Overall Posts Rated:
2626
a me capita spessissimo che il C entra al posto del play... ma non a casaccio, solamente quando il play si infortuna o esce per falli
bisognerebbe far entrare la G di riserva... questo si

quello dei rimbalzi è vero

This Post:
00
188405.10 in reply to 188405.1
Date: 6/29/2011 8:25:53 AM
Hortatus
II.1
Overall Posts Rated:
13071307
2) La cosa interessante da capire sarebbe se le palle perse in quel modo sono le "consuete palle perse" oppure altre che si aggiungono a quelle normali..
Per spiegarmi:
La partita A viene giocata con le due modalità differenti: con o senza palle perse a rimbalzo..
Se le palle perse sono le stesse e vengono solo "motivate" in maniera differente: CHISSENEFREGA!
Se le palle perse sono quelle normali più i rimbalzi a vuoto: Allora regoliamoci..

Personalmente che mi dicano tizio la spara in tribuna su un passaggio oppure tizio non riesce a trattenerla su un rimbalzo me ne frega abbastanza poco in soldoni..

1) Io da qualche stagione ho risolto il problema così:
Allenamento mono: 9 giocatori convocati
L'allenando è Titolare, Rotazione e Riserva;
gli altri ruoli uno è Titolare e un'altro Rotazione e Riserva
nell'amichevole giocano: il terzo allenando e chi era in panchina...

Allenamento biruolo: 8 giocatori convocati
Gli allenandi sono Titolare, Rotazione e Riserva;
gli altri ruoli uno è Titolare e un'altro Rotazione e Riserva..
nell'amichevole giocano: il quinto e il sesto allenando e chi era in panchina...

L'unico rischio è la stanchezza e quindi capisco chi è in serie alte che un ragionamento così non lo può fare.. ma io fino alla terza grossi problemi non li ho avuti.. poi ora men che meno.. anzi adesso con allenamento monoruolo ho 9 giocatori in roster perchè metto in rotazione anche gli allenandi.. e l'amichevole la gioco con soli 3 giocatori..
Eccetto per problemi di falli o infortuni i minutaggi sempre pieni per gli allenandi e quasi sempre buoni per la forma (non guardate le ultime settimane che sto cercando di perdere e quindi faccio formazioni rimaneggiate..)

This Post:
00
188405.11 in reply to 188405.1
Date: 6/29/2011 11:26:59 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Sulle indicazioni, i problemi li ho notati solo con garbage o infortunio (e mettermi il 4o lungo da far numero come PG per 36' quando hai un play in rotazione della guardia titolare che sta lì a prender muffa è demenziale).

Per quanto riguarda i rimbalzi e i "burst", vogliamo parlare dei "burst" su palle perse? Anzi, mi pare abbiano sistemato la cosa su quando la palla andava fuori, perché le rimesse erano orgiastiche.

... ah, "abbiano sistemato", quindi fanno cambi del MdG senza dire un tubo. Bene.