BuzzerBeater Forums

BB Italia > Proposta

Proposta

Set priority
Show messages by
From: Greer
This Post:
00
20212.1
Date: 3/22/2008 5:46:28 AM
Overall Posts Rated:
11
Buongiorno a tutti...visto che l'odore del casatiello non mi permette di dormire...tanto vale occupare questo tempo...XDXD

Ieri in seguito agli aggiornamenti degli stipendi...e parlando con l'ex-BB il Ct e dark...eravamo abbastanza daccordo sul fatto che ormai gli stipendi dei nazionali cominciano a pesare....sopratutto se questi giocatori si trovano in squadre di III(ogni riferimento a me è puramente casualeXD)...è vero che per esempio i giocatori della nazionale italiana sono dei morti di fame rispetto ai centri brasiliani....ma questi giocano in Top Team e quindi possono permettersi di pagargli i 42k di stipendio...e quindi continuare negli allenamenti...invece ci sono dei giocatori come quelli della nazionale italiana...che giocano, come ho detto prima in delle squadre di III, che viste le entrate veramente basse, fanno molta fatica ad arrivare alla settimana successiva....

Io direi che ora è il caso che la nazionale paghi parte dello stipendio dei suoi giocatori...

Voi che ne pensate???

(se ho fatto qualche errore si scrittura nn ci fate caso...è il sonno....)

Addio Ciglione
From: mosva☜

This Post:
00
20212.2 in reply to 20212.1
Date: 3/22/2008 5:54:30 AM
Overall Posts Rated:
11
Io la vedo così.

La riduzione dello stipendio ci può stare... da considerarsi come "assicurazione" di un possibile infortunio in nazionale.

Secondo me non dovrebbe superare il 10% dell'ingaggio.
Va detto che una riduzione del genere è praticamente inutile per risolvere il problema dei nazionali in serie basse. Non penso che 2k-3k in meno ti risollevino l'economia.

La soluzione è una e crudele, qunado non ci si può permetterselo il nazionale va venduto o non allenato più (con conseguente esclusione dalla nazionale).

This Post:
00
20212.3 in reply to 20212.1
Date: 3/22/2008 5:55:55 AM
Overall Posts Rated:
11
io sinceramente non ti saprei dire, penso che sia una cosa che deve essere decisa unicamente dalle persone competenti, che possono prevedere cosa potrà accadere in futuro e regolarsi di conseguenza...

il nostro parere è secondo me secondario, parte di noi dirà di essere d'accordo, per permettere la crescita di questi giocatori ed evitare che facciano la fine dei divini o che vadano tutti a finire in mano a squadre di serie A, un altro 50% sicuramente dirà che se una persona di III serie vuole mantenere uno da 27k di stipendio, terzo giocatore più oneroso in Italia e tra i più forti in assoluto, è giusto che se lo mantenga da solo...

...e sono opinioni entrambe condivisibili, sulla base dei punti di vista...mi posso astenere!?!?!?

From: ned

This Post:
00
20212.4 in reply to 20212.1
Date: 3/22/2008 5:56:54 AM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
823823
Second Team:
Slaytanic
Lo diecvo anche nel nostro forum, per me è ancora troppo presto per chiedere un aiuto. Anche con il nuovo aggiornamento credo che i conti alla fine della settimana possano tornare, se non tornano vuol dire che si ha una squadra troppo forte per la serie in cui si è. Stanno girando troppi soldi e questo per me non è un bene; introdurrei il pagamento di parte dello stipendio solo ai nazionali che hanno più di 50k di stipendio.
In sintesi, contrario a batter cassa in questo momento, opinione sicuramente impopolare ma insomma siamo ancora agli inizi ed è giusto che chi milita in serie A possa distinguersi da chi gioca in quinta serie.

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
From: Greer
This Post:
00
20212.5 in reply to 20212.2
Date: 3/22/2008 6:02:12 AM
Overall Posts Rated:
11
Ma io non mi sto lamentando perchè Ciglione ha 27k di stipendio...anche perchè tutti e 27 me li ripaga in mezzo al campo...quindi non è questo il problema...io dicevo che qualche aggevolazione ci potrebbe pure essere...sopratutto quando questi giocatori si spaccano...perchè pagare 27k di stipendio...più i 20k di un medio di livello 9-10 bhè...sono pesanti da sostenere...

Addio Ciglione
This Post:
00
20212.6 in reply to 20212.1
Date: 3/22/2008 6:03:37 AM
Overall Posts Rated:
00
Partendo dal presupposto che secondo me:

- un nazionale nelle serie basse NON ci può stare (o li vendono o falliscono, non esiste che uno di IV - V possa gestire un nazionale di un Paese con parecchi utenti).

- più di uno/due nazionali per squadra NON ci possono stare (ora ci sono squadre anche con 5/6 nazionali).

La riduzione si può fare, ma deve essere in una percentuale massima del 20% (80% in caso di infortunio).

Le squadre di pippe costruite intorno ad un mostro sono una storpiatura, non lo dico solo perché sono in II (i nazionali tanto non li voglio :P), sono anni che lo dico in HT: i giocatori più forti devono stare nelle prime serie e le pollerie non devono esistere.

This Post:
00
20212.7 in reply to 20212.2
Date: 3/22/2008 6:05:04 AM
Overall Posts Rated:
00
Quasi completamente daccordo con il mio cogironista. La riduzione dello stipendio ci può stare....solo in caso di infortunio in Nazionale. Non l'ha scritto il medico che bisogna avere in rosa 10 mostri e se si vogliono mi pare giusto che ci si elabori per mantenerli. Tutti hanno difficoltà economiche se vogliono essere competitivi, ma se si ha un quasi Nazionale non mi sembra giusto che si debba tribolare di più rispetto a chi ha dei Nazionali in rosa, anche fosse solo per 3-4k di riduzione. (tra l'altro si era parlato del 20%, alchè la differenza si nota eccome)

Piuttosto mi pare più logico modificare il sistema di calcolo dello stipendio, se resta esponenziale ben presto non ci saranno sovvenzioni sufficienti al mantenimento dei pupilli. Questo è da modificare, le sovvenzioni non le ritengo eque, nè ora nè in futuro.

From: Newton07

To: ned
This Post:
00
20212.8 in reply to 20212.4
Date: 3/22/2008 6:05:40 AM
Overall Posts Rated:
3535
La penso esattamente come Ned...
le squadre di serie A e II hanno sufficienti soldi per permettersi giocatori con stipendi altissimi (almeno per il momento). Di conseguenza quelli delle serie inferiori se non riescono a reggere possono sempre venderli facendoci cassa.

Per quanto riguarda gli infortuni in nazionale... preferirei altre soluzioni, tipo limitare gli infortuni che avvengono in nazionale alle gare della nazionale, anche se poco realistico.

This Post:
00
20212.9 in reply to 20212.5
Date: 3/22/2008 6:07:29 AM
Overall Posts Rated:
11
sopratutto quando questi giocatori si spaccano...perchè pagare 27k di stipendio...più i 20k di un medio di livello 9-10 bhè...sono pesanti da sostenere...

io sarei infatti più che per la detrazione costante di parte dello stipendio di un nazionale, a favore di una sorta di rimborso legato all'infortunio del giocatore..

This Post:
00
20212.10 in reply to 20212.7
Date: 3/22/2008 6:08:54 AM
Overall Posts Rated:
11
il calcolo degli stipendi per chi allena i lunghi è un pò una mazzata....gli stipendi dei lunghi crescono troppo velocemente rispetto a quello dei nani...è pur vero che per fare un centro forte bast allenare 4 skills e invece per fare una Ap decente 6...però ad un lungo basta allenare un pò di difesa...e lo stipendio subito lievita...e poi i Ct si lamentano che uno non allena mai difesa in area

ora devo scendere quando torno vi rispondo....

Last edited by Greer at 3/22/2008 6:10:02 AM

Addio Ciglione
This Post:
00
20212.11 in reply to 20212.10
Date: 3/22/2008 6:19:17 AM
Overall Posts Rated:
00
il calcolo degli stipendi per chi allena i lunghi è un pò una mazzata....gli stipendi dei lunghi crescono troppo velocemente rispetto a quello dei nani...è pur vero che per fare un centro forte bast allenare 4 skills e invece per fare una Ap decente 6...però ad un lungo basta allenare un pò di difesa...e lo stipendio subito lievita...e poi i Ct si lamentano che uno non allena mai difesa in area XD

ora devo scendere quando torno vi rispondo....

Anche per questo le sovvenzioni non sarebbero eque. Chi allena piccoli attualmente ha molte meno necessità di "riduzione stipendio" di chi allena lunghi, quindi mica possiamo inserire sovvenzioni per i lunghi e non per i piccoli. Basterebbe migliorare gli incassi del palazzetto e del merchandising (proposto più di una stagione fa, da prima dello scorso ASG) e buona parte dei problemi si risolverebbero...ma per tutti non solo per i pochi eletti.

Last edited by Cholanka Avikola at 3/22/2008 6:21:30 AM