BuzzerBeater Forums

BB Italia > [U21] Bollettino di un coach n.1

[U21] Bollettino di un coach n.1

Set priority
Show messages by
This Post:
00
202249.1
Date: 11/11/2011 7:24:31 PM
MightyMice
IV.37
Overall Posts Rated:
494494
Second Team:
CrazyCrabs
Ogni tanto sparerò bollettini, così mi sfogo.

Reduce dalla revisione di 80 giocatori...

RAGAZZI OCCHIO ALLA FORMA.

A parte alcuni allenatori creativi, la forma è un fondamentale del gioco, anche per il club. Se poi ve ne fregate del club....

Detto questo, le cose procedono, e non mi faccio sentire perché c'è una marea di lavoro da fare.

Tra le varie:
- definizione dello staff, ormai a posto nei ruoli chiave, con alcune cose da fare sullo scouting (settimana prossima)
- attività fondamentali partite: revisione giocatori top, analisi avversari, aggiornamento db, caricamento draftati (in corso)

Ormai meno di 72 ore si va in ballo, preparatevi al primo roster e immediatamente a seguire le prime "top"!

This Post:
00
202249.3 in reply to 202249.2
Date: 11/12/2011 4:17:34 AM
MightyMice
IV.37
Overall Posts Rated:
494494
Second Team:
CrazyCrabs
l'unico consiglio che posso darti è di non farti traviare dalla forma media che un 21enne ha avuto in precedenza...

non c'è problema, basta vedere il 5 di oggi(((

uff come vi capisco voialtri che foste cittì.... in Sudafrica la forma almeno la tenevano!

This Post:
22
202249.4 in reply to 202249.3
Date: 11/12/2011 2:54:57 PM
MightyMice
IV.37
Overall Posts Rated:
494494
Second Team:
CrazyCrabs
Allungo il bollettino, anzi, sviluppo il bollettino con un po' di informazioni sul lavoro fatto.

Il lavoro: tanto, ma proprio tanto
In modo silenzioso, si è mobilitata una vera e propria folla (grazie!!), tra:
- controllare ancora più da vicino i "papabili" azzurrini e aggiornare il db
- studiare gli avversari prossimi
- preparare l'upload e l'assegnazione dei nuovi giovani

Solo per darvi un dato, i giocatori controllati uno a uno dopo l'ultimo allenamento per le verifiche finali sono oltre 100!

L'esordio
Una ciclopica lente di ingrandimento aleggia sulla Bielorussia, spinosa avversaria in avvio dell'europeo ungherese.

Il roster ha preso forma, ed è al 70% deciso salvo [scongiuri /on] infortuni. Qui anticipo alcune cose che ripeterò fino alla nausea:
- abbiamo alcune punte di diamante e alcuni che lo diventeranno (si spera), con dietro un ampio numero di giocatori che ci potranno far comodo. Come di consueto, i convocati saranno solo 10 per tenere il massimo utile di slot liberi
- 3 o 4 della "short list" sono saltati: due per la forma, e nello stesso ruolo, cosa che ci crea qualche grattacapo e una discreta acidità di stomaco; 1 si è rotto e amen, peccatissimo; su un paio gli allenatori hanno dato segnali sconfortanti
- un paio di ottime notizie, almeno in prospettiva, le abbiamo avute, però!

Prima della partita posterò i "magnifici 10", seguiranno poi le liste degli "azzurrabili" (osservati speciali), dei top 20 e -se ragionevole- top 19. Abbiamo anche abbozzato alcune idee da sviluppare nelle prossime due settimane, funzionali a far crescere meglio i giocatori, che metteremo a punto passata l'ondata di piena dei primi dieci giorni.

Scouting
Sapete che è un punto fondamentale se non centrale (a parte il campo) del programma che voglio attuare. In questo momento chi ha giocatori assegnati, anche se in uscita, li sta più o meno seguendo (tenete duro!), novità arriveranno spero nei primissimi giorni della settimana prossima con la nuova struttura attivata e operativa.

L'ex coach
Makis/Arsenault merita un discorso a parte. Ha fatto e sta facendo un lavoro mostruosamente superiore a un pur diligente passaggio di consegne. L'ho apprezzato e votato quando era coach, e lo apprezzo ancora più ora che stiamo lavorando a stretto contatto. Sono lietissimo non solo dell'aiuto, ma della collaborazione che mi ha offerto e che ho ovviamente accettato con calorosi ringraziamenti. Di tutte le notizie, è la migliore che potessi ricevere.

This Post:
00
202249.5 in reply to 202249.1
Date: 11/26/2011 11:28:08 AM
MightyMice
IV.37
Overall Posts Rated:
494494
Second Team:
CrazyCrabs
Tre considerazioni:

- l'avviamento allo scouting dei neodraftati è stato penosamente lungo: problema mio che mi son prima di tutto concentrato sul roster e l'allineamento del db, di bb che ha avuto problemi, e pure di epidemie influenzali. Per stagione prossima si pensa a qualcosa di molto più anticipato. Scusate.

- non picchiate gli azzurrini!!!! Saranno pure antipatici, ma due rotti in due settimane non è bello, considerato che oltre alla forma l'U21 dipende tremendamente dall'allenamento

- per il futuro, l'allenatore L4 sempre andato bene probabilmente non andrà più tanto bene. La differenza con L5+ l'ho potuta sperimentare in più occasioni, e a questo livello si vede. Considerando il rallentamento dell'allenamento, direi che ne avremo tanto bisogno. Problemi? Uno: come si pagano gli L5??

This Post:
00
202249.7 in reply to 202249.6
Date: 11/27/2011 4:59:57 AM
MightyMice
IV.37
Overall Posts Rated:
494494
Second Team:
CrazyCrabs
lapidario ma efficace

From: rargoth
This Post:
00
202249.8 in reply to 202249.7
Date: 11/27/2011 10:12:10 AM
Overall Posts Rated:
66
io da metà stagione scorsa ho un allenatore liv 5.. ammetto di non segnarmi li scatti, ma non mi sembra ci siano abissali differenze..!

This Post:
11
202249.9 in reply to 202249.6
Date: 11/28/2011 10:08:11 AM
Overall Posts Rated:
106106
direi anche che finchè i giovanotti hanno da crescere uno si sceglie il medico che vuole, ma nell'annata da 21enne sotto a livello 5 è maleducazione


tralasciando la maleducazione nei confronti della U21 e del suo coach in particolare che viene praticamente da se :-P

Come cavolo li paghiamo medico e allenatore Livello 5???? da una mano la federazione???

From: JJ-King

This Post:
00
202249.10 in reply to 202249.9
Date: 11/28/2011 11:07:59 AM
Overall Posts Rated:
1515
Come cavolo li paghiamo medico e allenatore Livello 5???? da una mano la federazione???