Come promesso, eccomi con lo staff appena superata l'ondata dell'esordio (a proposito, parecchi commenti al nuovo sistema di scouting...
).
L'organizzazione che ho messo su ha tre obiettivi: massimizzare l'attenzione e la continuità di copertura nei vari campi; sviluppare una base di competenze più alta e più ampia, inserendo nuovi volontari e dando loro di viaggiare "protetti"; garantire la continuità nel tempo anche oltre il mandato, in quanto i programmi in corso sono seguiti da più persone ma con una base condivisa.
Sono lieto di dare spazio qui a quello che definisco lo staff ristretto, ovvero quelli con cui conto di avere contatto diretto regolare nel tempo. Tutti, e in particolare gli altri dello staff possono scrivermi, ma ho bisogno di poter avere continuità di comunicazione con dei riferimenti chiari con cui capirmi al volo.
Scouting: ho assegnato il ruolo di caposcout per i nani a
McGrady e per i lunghi a
Frency90. Incarico speciale per le AP è assegnato a
Jinki, compatibilmente con i suoi impegni con l'NT (più tempo dedica all'U21, più sono contento!). E' possibile che altri caposcout saranno assegnati nel tempo, ma partiamo così per semplicità.
Area sportiva - analisi:
Lentigos, già con me ai tempi gloriosi del Sudafrica, ha l'onere di fare le pulci ad avversarie passate presenti e future con il suo gruppo di analisti. Non ci sfuggirà nulla!
Area sportiva - tattica:
MFede e
Spicy hanno offerto il loro graditissimo supporto su questo delicatissimo ambito
Press:
Radiobasket ha il compito di sviluppare alcune idee di comunicazione, nate e pensate per mantenerci attivi e attenti sulle cose che contano, anche -perché no- divertendoci. Ci sarà spazio per chi allena o segue nazionalini reali, presunti, papabili o sedicenti, e per tutti quelli che possono/devono contribuire all'U21. Un po' di soddisfazione e di condivisione ci può aiutare ad apprendere qualcosa in più su gioco, tattiche, allenamenti.
Incarichi speciali:
Tuddu, il mio rivale elettorale, e
M.P. mi daranno supporto, oltre che sullo scouting, su attività "speciali", come ad esempio il caricamento del DB (eh Tuddu??
).
Area51: rimane una iniziativa cui tengo molto, per avere strumenti che ci diano un quid in più come ha fatto il mitico db per tanto tempo. Non ho ancora seriamente avviato l'attività, perché ancora questa settimana abbiamo sistemazioni varie. Presto ci attiveremo a piena potenza anche qui con
ChefTony e
JJ-King.
E infine: l'ho apprezzato come coach sotto tutti i punti di vista, mi sono sempre trovato personalmente bene, ho confermato tutto vedendo cosa ha fatto nella transizione, e posso soltanto ringraziare ancora per il supporto che continuerà a dare il nostro coach uscente
Stiv Makis/David Arsenault. Pur non seguendo direttamente la nazionalina (e lo capisco, sto apprezzandone il delirio!), ha dato e darà un supporto prezioso ovunque necessario, dalle scelte allo sviluppo degli azzurrabili (quelli in odore di maglia), fino alle tattiche. Questa U21 ha un'arma in più.