BuzzerBeater Forums

BB Italia > [U21] Lo staff

[U21] Lo staff

Set priority
Show messages by
This Post:
00
202621.1
Date: 11/15/2011 5:05:38 PM
MightyMice
IV.37
Overall Posts Rated:
494494
Second Team:
CrazyCrabs
Come promesso, eccomi con lo staff appena superata l'ondata dell'esordio (a proposito, parecchi commenti al nuovo sistema di scouting...).

L'organizzazione che ho messo su ha tre obiettivi: massimizzare l'attenzione e la continuità di copertura nei vari campi; sviluppare una base di competenze più alta e più ampia, inserendo nuovi volontari e dando loro di viaggiare "protetti"; garantire la continuità nel tempo anche oltre il mandato, in quanto i programmi in corso sono seguiti da più persone ma con una base condivisa.

Sono lieto di dare spazio qui a quello che definisco lo staff ristretto, ovvero quelli con cui conto di avere contatto diretto regolare nel tempo. Tutti, e in particolare gli altri dello staff possono scrivermi, ma ho bisogno di poter avere continuità di comunicazione con dei riferimenti chiari con cui capirmi al volo.

Scouting: ho assegnato il ruolo di caposcout per i nani a McGrady e per i lunghi a Frency90. Incarico speciale per le AP è assegnato a Jinki, compatibilmente con i suoi impegni con l'NT (più tempo dedica all'U21, più sono contento!). E' possibile che altri caposcout saranno assegnati nel tempo, ma partiamo così per semplicità.

Area sportiva - analisi: Lentigos, già con me ai tempi gloriosi del Sudafrica, ha l'onere di fare le pulci ad avversarie passate presenti e future con il suo gruppo di analisti. Non ci sfuggirà nulla!

Area sportiva - tattica: MFede e Spicy hanno offerto il loro graditissimo supporto su questo delicatissimo ambito

Press: Radiobasket ha il compito di sviluppare alcune idee di comunicazione, nate e pensate per mantenerci attivi e attenti sulle cose che contano, anche -perché no- divertendoci. Ci sarà spazio per chi allena o segue nazionalini reali, presunti, papabili o sedicenti, e per tutti quelli che possono/devono contribuire all'U21. Un po' di soddisfazione e di condivisione ci può aiutare ad apprendere qualcosa in più su gioco, tattiche, allenamenti.

Incarichi speciali: Tuddu, il mio rivale elettorale, e M.P. mi daranno supporto, oltre che sullo scouting, su attività "speciali", come ad esempio il caricamento del DB (eh Tuddu??).

Area51: rimane una iniziativa cui tengo molto, per avere strumenti che ci diano un quid in più come ha fatto il mitico db per tanto tempo. Non ho ancora seriamente avviato l'attività, perché ancora questa settimana abbiamo sistemazioni varie. Presto ci attiveremo a piena potenza anche qui con ChefTony e JJ-King.

E infine: l'ho apprezzato come coach sotto tutti i punti di vista, mi sono sempre trovato personalmente bene, ho confermato tutto vedendo cosa ha fatto nella transizione, e posso soltanto ringraziare ancora per il supporto che continuerà a dare il nostro coach uscente Stiv Makis/David Arsenault. Pur non seguendo direttamente la nazionalina (e lo capisco, sto apprezzandone il delirio!), ha dato e darà un supporto prezioso ovunque necessario, dalle scelte allo sviluppo degli azzurrabili (quelli in odore di maglia), fino alle tattiche. Questa U21 ha un'arma in più.

This Post:
00
202621.2 in reply to 202621.1
Date: 11/15/2011 5:19:36 PM
Overall Posts Rated:
2020
Area sportiva - tattica: MFede e Spicy hanno offerto il loro graditissimo supporto su questo delicatissimo ambito

Hanno ancora quella monetina? :D

This Post:
00
202621.3 in reply to 202621.2
Date: 11/15/2011 5:36:25 PM
Overall Posts Rated:
14661466

Hanno ancora quella monetina? :D

Credo di sì, anche perchè altrimenti non capisco cosa ci facciano, la loro incompetenza li precede.

This Post:
00
202621.4 in reply to 202621.3
Date: 11/15/2011 6:03:05 PM
Overall Posts Rated:
175175
la monetina c'è ancora, ma è bandita dalla convenzione di ginevra come arma illecita
l'ultima volta l'ho usata, naturalmente con successo (ha il 100% di vittorie), contro niuton ai playoff secoli fa

Last edited by MFede at 11/15/2011 6:04:08 PM

From: incic

This Post:
00
202621.5 in reply to 202621.4
Date: 11/15/2011 6:54:25 PM
This Post:
00
202621.6 in reply to 202621.4
Date: 11/16/2011 4:11:27 AM
MightyMice
IV.37
Overall Posts Rated:
494494
Second Team:
CrazyCrabs
non a caso abbiamo la sezione Area51 per creare la monetina terminale

This Post:
11
202621.7 in reply to 202621.1
Date: 11/16/2011 7:27:44 AM
Overall Posts Rated:
88
Bravo. Tu mi parevi Monti.

This Post:
00
202621.8 in reply to 202621.7
Date: 11/16/2011 11:15:35 AM
MightyMice
IV.37
Overall Posts Rated:
494494
Second Team:
CrazyCrabs
Bravo. Tu mi parevi Monti.

per le consultazioni?

in realtà è stato semplice, era solo che avevo da pensare ad altro prima

This Post:
00
202621.9 in reply to 202621.8
Date: 11/16/2011 2:32:15 PM
Overall Posts Rated:
12491249
io il pressing sullo chef lo sto facendo, mi aveva garantito che per stasera caricava tutto. chiaro che se entro domattina non vedo nulla metterò in funzione la task force.

This Post:
00
202621.10 in reply to 202621.9
Date: 11/16/2011 2:35:07 PM
MightyMice
IV.37
Overall Posts Rated:
494494
Second Team:
CrazyCrabs
stavo giusto per scriverti...

This Post:
00
202621.11 in reply to 202621.1
Date: 11/17/2011 4:31:40 PM
MightyMice
IV.37
Overall Posts Rated:
494494
Second Team:
CrazyCrabs
Una nota finale sullo scouting.

Per motivi ovvi, da oggi i convocati sono a mio carico, come è sempre, necessariamente, stato.

Ci sono però due novità:

- la prima è che parte un programma "Azzurrabili". L'obiettivo è di focalizzare l'attenzione su un gruppo ristretto di giocatori che hanno probabilità più alte di entrare in U21 questa stagione. Gli allenamenti, previo accordo con i manager ovviamente, saranno finalizzati a sviluppare al meglio i giocatori anche in ottica di differenziare la rosa (ove ragionevole e opportuno), dandoci opzioni e rincalzi. Questo non significa che gli altri non hanno chance, ma solo che per questi vogliamo fare un tentativo particolarmente "forte". Era un'idea che prevedevo di applicare nell'ottica di migliorare il modello di scouting.

- la seconda è che gli Azzurrabili saranno assegnati a uno "special scout": il motivo è la necessità di coordinare puntualmente l'allenamento di una quindicina di giocatori insieme a quello dei vari convocati, richiedendo anche particolare attenzione ai manager su forma e programmi. In questa stagione, lo special scout di assoluta eccezione è il nostro coach precedente Makis/Arsenault, ennesimo contributo che sta dando alla nazionalina! Grazie agli scout che li hanno seguiti finora, eccellente lavoro, altrimenti non sarebbero nel programma Azzurrabili.

Ovviamente, scatta la competizione tra Azzurrabili e altri.

Ma chi sono gli Azzurrabili? Non lo dico, solo per evitare di dare indicazioni ai "nemici che ci osservano".