Pool A
spareggio Slovacchia-Ungheria dietro la qualificata Svizzera a punteggio pieno,. Pari impegno, con abnormi valori per i padroni di casa che non a caso vincono ed entrano nel secondo round non certo grazie a un attacco champagne.
Pool B
Bizzarro, la Polonia fa i valori difensivi dell'Ungheria ma senza fattore campo, asfalta il Portogallo pic vs mots (peraltro ovvio), l'Inghilterra ne dà 21 alla Bosnia ma l'Estonia piega di 12 la Bulgaria, ancora teoricamente in corsa. Prima Polonia a punteggio pieno, Inghilterra seconda per differenza canestri davanti all'Estonia.
Pool C
La qualificata Ucraina sporca il record per il mots dell'eliminata Lituania a caccia di vittorie di prestigio. Spareggio-thrilling tra la favorita Israele e la Croazia, che ci mette il cuore impegnandosi di più e rimonta da -6 a +7 in Q4, superando sul filo di lana gli israeliani e superando addirittura l'Ucraina al primo posto!
Pool D
Un'eccellente Germania picca contro il mots dei Serbi a caccia della qualificazione in un testa a testa da lontano con l'Olanda.I tulipani cedono di 1 contro il maggior impegno dei romeni, teoricamente in corsa, e gli slavi passano così il turno
Pool E
tutto già scritto, pieghiamo inoltre la Russia e passiamo il turno a punteggio pieno. Alè
Pool F
vola di tutto quaggiù. La Francia supera di 5 la Spagna e prende il primo posto, la Turchia cede al maggior impegno della Repubblica Ceca, finiscono in tre a 5-2, la differenza canestri arride agli iberici.
PRIME
Svizzera*, Polonia*, Croazia, Germania, Italia*, Spagna
* = punteggio pieno
SECONDE
Ungheria, Inghilterra, Ucraina, Serbia, Russia, Spagna
Ora si aspetta il sorteggio