Arriva la Svizzera forte dei suoi milioni (di DMI) e della conoscenza di Evangelisti (nelle mani nientemeno che del coach svizzero!!), ci guardiamo intorno, e scopriamo un gruppo un po' imborghesito. Sono ormai eoni, dal tempo della Caduta dei Play, che non si vedono facce
nuove: i preziosi slot sono stati conservati, proprio come quei preziosi piatti e bicchieri che la mamma non usa mai, tenendoli gelosamente conservati "per un'occasione". Beh, suvvia, usiamone un paio!
Ecco quindi due nuovi innesti, che si troveranno nella bolgia dei corni svizzeri, sperando che abbiano evitato le golose trappole di fonduta con cui hanno cercato di accalappiare il sottoscritto.
Marcello "Lurch" Ricucci (
(17946469), pischel, Metty):
"ma chi sarà costui?", si sono detti gli "anziani". Passi pesanti, un colpo alla porta che si apre scricchiolando, ed entra il nuovo "pischello", che si presenta così
(http://www.youtube.com/watch?v=4pYY-ipjYo4). Altro che "biondino slavato", 198cm di pura dinamite e mascella volitiva: pare che Brigati ancora si massaggi la mano che gli era stata stretta!! Dicono che i frigoriferi li sposti con una mano, ma guai a dargli uova da asciugare. Lo stipendio dimostra la sua scaltrezza.
Ennio "Paisà" Montemurro (
(19459499), pajs do pajsa,
luser): "ah vabbè, ma ditelo che ce l'avete con noi!" tuonano gli "anziani", quando Montemurro passa attraverso la porta. Si, perché i bicipiti "triple size" uniti a un torace degno di un toro rendono qualsiasi passaggio un angusto pertugio. Ispirandosi al Rocky IV che si allenava in mezzo alle nevi siberiane
(http://www.youtube.com/watch?v=HznnZBsznss), ha scelto nei monti serbi quelli più simili e a portata di biglietto last minute. Noto nel campionato d'oltre-Adriatico con il simpatico soprannome "il Tritatore", pare abbia ricambiato il "high five" di Piscitelli con uno "ti spiezzo in due", finché il coach non gli ha pazientemente spiegato "questo compagno, quelli avversari", sventolando una foto dell'équipe rossocrociata.
NB: si dice che il biondo del video linkato fosse Marcello Ricucci!!!
Ricucci è "figlio" anche dei programmi speciali di allenamento per giocatori vicini all'azzurrino, introdotti questa stagione. A inizio stagione abbiamo infatti selezionato alcuni giocatori non in roster ma con potenziale da renderli interessanti, e li abbiamo affidati alle cure del nostro ex-coach Stiv Makis aka David Arsenault. L'obiettivo era di sviluppare giocatori "utili" per l'U21, in modo armonico con i programmi di allenamento dei convocati. I risultati sono interessanti, e un grosso grazie va a David-Stiv!