BuzzerBeater Forums

BB Italia > [U21] Stuzzicante CT

[U21] Stuzzicante CT

Set priority
Show messages by
This Post:
11
207678.1
Date: 1/30/2012 3:58:51 AM
Overall Posts Rated:
7373
L'intervista al CT prima della gara più importante del secolo merita un thread singolo.
Per l'intervista settimanale ho incontrato il topo in un negozio di colbacchi. In mano ha anche una valigia pellicciata. Intuiamo che si prepara a sfidare, come Amundsen un secolo fa, le estremità del pianeta, ma a noi interessa solo la Spagna, ultima gara del girone ma vero e proprio quarto di finale europeo.
Intervista tutta da gustare, tra merchandising, totonero e tanto altro...

Dunque coach, se fossimo in un altro sport molto popolare in Italia ci saremmo potuti giocare due risultati su tre. Ma qui la palla è a spicchi, e questa è la prima prova senza appello dalla tua elezione. Come ti senti?

Probabilmente come al solito, "ogni partita è una finale" (cit.): il mio staff me ne dice di tutti i colori sostenendo che io sia iperstressato. Iooooo??? L'obiettivo minimo, cioè i gironi di qualificazione della WC, è arrivato in anticipo, però la medaglietta è un grande stimolo.

E la squadra, come si sente?

La squadra sta abbastanza bene. La competizione ad alcuni ha fatto bene, il roster è cresciuto quasi come volevamo, a parte un paio di "cap" di potenziale che non ci volevano proprio. I ragazzi sono motivati.

Che ti senti di dire a quelli che hanno pisciato la forma alla vigilia delle (possibili) final four? C'è gente in odore di quintetto base che ha giocato 9 minuti settimanali...

Avere un giocatore impegnato in una gara internazionale è una grande soddisfazione. Precludergli la possibilità di giocare in questo modo è invece una cosa che semplicemente non comprendo. A tutti ho sempre detto "occhio alla forma", è una domanda che antepongo a qualsiasi tipo di convocazione perché il manager mi deve dare garanzie, e segue comunque una lettura dei minutaggi fatti dal giocatore in tempi recenti. Poi... beh, posso dirvi di un giocatore che avrei certamente convocato per queste partite e che si è autoescluso per la forma, e, considerati gli slot utili, probabilmente non avrà mai la maglia azzurra (e il merchandising annesso, poco, ma buono).

Esorcizziamo l'avversario: sconfitta di uno al secondo supplementare con due infortunati oppure sconfitta di 35 perché abbiamo totalmente toppato la difesa. Quale scenario preferiresti, se proprio non ce la dobbiamo fare?

La seconda. Almeno ci abbiamo provato. Il doppio sdeng di Jericho e la storia contro questi avversari non ha bisogno di ulteriori beffe.

Scaramanzia a parte, coach. Ho 100 euro da scommettere al totonero di BB. Su chi li punto?

E' un segreto. X.