BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > un roster completo serve solo a scaldar la panca????

un roster completo serve solo a scaldar la panca????

Set priority
Show messages by
This Post:
11
239684.1
Date: 3/27/2013 5:39:07 AM
Delta Tau Kai
II.3
Overall Posts Rated:
3030
ciao!
oggi mi sento in vena di fare domande...sarà perchè mi ruga la sconfitta di ieri!!!!

secondo voi quanto può valere una rotazione completa per tutti i ruoli???? il mio caso pietoso è appunto la sconfitta nella partita di ieri in cui sono stato pesantemente bastonato (ben oltre i 12 punti di scarto finali) da un avversario che si è impegnato meno di me e aveva solo 7 giocatori in partita (3 dei quali hanno fatto 48 minuti) mentre io avevo 10 giocatori in rotazione e, onestamente, solo il sostituo della G, a causa dell'impossibilità di schierare la vera G titolare, era una vera chiavica (ma ha giocato solo 5 minuti) mentre gli altri sono ben più che degni e addirittura il C che esce dalla panca ha un 15 in RB...il che aumenta il "rugamento" visto che anche a rimbalzo ho preso una spazzolata mica da ridere: pronti-via ed ero sotto 14-2 in pochi minuti, ma non è proprio nella spietata caccia al rimbalzo che il mio maggior impegno avrebbe dovuto dare qualche frutto?

forse che devo rottamare il roster e ricomprare 5 titolari mostri e un paio di bei giovanotti da mettere in panca per attirare le tifose???

This Post:
00
239684.2 in reply to 239684.1
Date: 3/27/2013 2:22:18 PM
Overall Posts Rated:
5858
bella domanda

per come la vedo io:

Regular season: 5 mostri da quintetto + 5/6 mediocri da rotazione
Playoffs / playout: 5 mostri da quintetto + 3 ottimi giocatori dalla panca (PM/G, AP, AG/C)

la 5+3 se ben strutturata batte sempre la 5+5 (a parità di budget) ma adottare questo tipo di rotazione in regular season + coppa/amichevole sballa minutaggi e quindi forma vanificando il vantaggio che ti può dare

la base però è partire da un quintetto formato da 5 mostri.. sempre e comunque ;)

Last edited by Offsprrack at 3/27/2013 2:23:10 PM

This Post:
00
239684.3 in reply to 239684.2
Date: 3/27/2013 5:19:18 PM
Overall Posts Rated:
66
avere il payroll dei lakers insomma...magari assemblando meglio il roster :)

Last edited by Mr.Potato at 3/27/2013 5:19:36 PM

This Post:
00
239684.4 in reply to 239684.3
Date: 3/28/2013 4:29:38 PM
Overall Posts Rated:
6565
Appoggio quello che ha detto Offsprack.
Io all'inizio cercavo di avere sempre un 5+5, sopratutto per avere maggiore possibilità di ruotare per reggere anche la coppa, ma ora, per motivi prevalentemente di budjet, mi sto spostando lentamente verso un 5+3, con un lungo a cambiare AG e C, un nano a cambiare P e G e un AP equilibrata, come cambio naturale del titolare, più ovviamente altri giocatori a completamento per equilibrare i minutaggi.

Ti posso dire anche che ho fatto una stagione, quella della promozione in III dove il cambio dei 2 lunghi titolari erano 2 allenandi acerbi, quindi puoi immaginare le skill (se c'era qualche 8 e un 9, era pure assai) e ho retto alla grandissima(2 sconfitte in RS), ma per i playoff, per stare tranquillo della promozione, ho cmq acquistato un lungo da 13k per cambiare i titolari, ed infatti non ho avuto problemi.

This Post:
11
239684.5 in reply to 239684.4
Date: 3/28/2013 6:27:46 PM
Overall Posts Rated:
2020
Io all'inizio cercavo di avere sempre un 5+5, sopratutto per avere maggiore possibilità di ruotare per reggere anche la coppa, ma ora, per motivi prevalentemente di budjet, mi sto spostando lentamente verso un 5+3, con un lungo a cambiare AG e C, un nano a cambiare P e G e un AP equilibrata, come cambio naturale del titolare, più ovviamente altri giocatori a completamento per equilibrare i minutaggi.

Ti posso dire anche che ho fatto una stagione, quella della promozione in III dove il cambio dei 2 lunghi titolari erano 2 allenandi acerbi, quindi puoi immaginare le skill (se c'era qualche 8 e un 9, era pure assai) e ho retto alla grandissima(2 sconfitte in RS), ma per i playoff, per stare tranquillo della promozione, ho cmq acquistato un lungo da 13k per cambiare i titolari, ed infatti non ho avuto problemi.

Il budjet è supersonico?

This Post:
00
239684.6 in reply to 239684.4
Date: 3/28/2013 7:22:31 PM
Overall Posts Rated:
66
una rotazione corta per funzionare deve essere appoggiata da una sana botta di cul*,d'accordo anch'io che sarebbe l'ideale.però se non si ha un budget che permette i mostri e una promozione quasi sicura si rischia il suicidio economico,poi dipende anche in che serie sei e come programmi allenamento e investimenti(palazzetto)

This Post:
00
239684.7 in reply to 239684.5
Date: 3/29/2013 4:42:00 AM
Overall Posts Rated:
6565

Il budjet è supersonico?

no. Il budjet supersonico lo devi avere se vuoi 5 rotazioni competitive, perchè per esempio se io volessi un P e G che tengano botta, ne dovrei prendere 2 da 12-15k, mentre con un unico da 20k ho già proprio quello che voglio(chiaramente dipende dalle serie in cui si gioca).Come budjet, credo convenga di più il 5+3+scarsi che il 5+5. Il contro, è che vai nel panico quando ti si rompe qualcuno.

Last edited by Onliù at 3/29/2013 4:42:33 AM

From: Kwoner

This Post:
00
239684.8 in reply to 239684.7
Date: 3/29/2013 7:49:32 AM
Overall Posts Rated:
1515

Il budjet è supersonico?

Penso si riferisse al fatto che continui a scrivere budget con la "J" ;)

From: Onliù

This Post:
00
239684.9 in reply to 239684.8
Date: 3/29/2013 8:36:46 AM
Overall Posts Rated:
6565
....ops... XD

This Post:
00
239684.10 in reply to 239684.2
Date: 3/29/2013 9:06:43 AM
Delta Tau Kai
II.3
Overall Posts Rated:
3030
effettivamente anche altri amici di BB mi hanno fatto questo tuo stesso discorso e sto effettivamente pensando di riorganizzare il roster in quella direzione...purtroppo non è facile visto che a economia non sto messo proprio benissimo!

grazie anche a tutti gli altri che hanno partecipato e...assolutamente si...il budjet è proprio supersonico ;)

This Post:
00
239684.11 in reply to 239684.10
Date: 3/29/2013 3:22:10 PM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
723723
Hai sempre una buona opzione: Vendi tutti, tanki per un paio di stagioni in modo da tornare in V serie, usi tutti i soldini messi da parte per ampliare il palazzetto attorno ai 20/22k posti, e poi con calma, aspettando 2/3 stagioni (o più) e con 25MLN in cassa, studi la risalita