BuzzerBeater Forums

BB Italia > [U21] Lettonia, quando il gatto non c'è i topi ballano

[U21] Lettonia, quando il gatto non c'è i topi ballano

Set priority
Show messages by
This Post:
00
247029.1
Date: 9/2/2013 6:50:49 AM
Teikou
Serie A
Overall Posts Rated:
317317
Dexter mi ha tirato fuori dalla naftalina per la partitacon la Lettonia, squadra che ci ha sempre messo in difficoltà ma è stata sempre anticipatrice di grandi risultati. Nel caso di Dexter, ahimé, sarà l'argento il grande risultato.

Forma bene ma non benissimo, roster di mostri, ma anche i Lettoni si sono imparati tant'è che hanno 2 bestie da +2M di DMI.

Convocato finalmente La Vella, così non sentiamo più il Topastro che ci ha sfiatato tutta la stagione.
Convocata anchei Evita Peron della quale abbiamo una diapositiva che ne identifica lo stato di forma: http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/7/7f/Eva_Pe...

Considerando come sono andate a finire le ultime partite in cui ho dato un parere, ci aspetta una bella ripassata.

Poll:  Che ne pensate?

La solita Italia, ci vuole solo la raccomandazione
Don't cry for me Leeeettonia...
Ci mancavano gli stupidi sondaggi di Macros
No, non ci mancavano per niente
Daje che l'Argento è nostro, Pippexteeeeer
Perché non viene convocato Super-Fan-Tozzi?!

This Post:
00
247029.4 in reply to 247029.2
Date: 9/2/2013 11:22:19 AM
MightyMice
IV.37
Overall Posts Rated:
494494
Second Team:
CrazyCrabs
Belva La Vella ha cambiato gli equilibri della partita.

This Post:
00
247029.6 in reply to 247029.5
Date: 9/2/2013 5:11:14 PM
MightyMice
IV.37
Overall Posts Rated:
494494
Second Team:
CrazyCrabs
Belva La Vella ha cambiato gli equilibri della partita.

Lasciando passare qualunque tiro degli avversari

è un buono, gli sembrava di infierire.

la cosa buffa è che a rb ha skill inferiori e soca di meno che in difesa... mah.

This Post:
00
247029.7 in reply to 247029.1
Date: 9/4/2013 5:37:22 PM
Overall Posts Rated:
14661466
Eccomi, con colpevole ritardo rispondo. Anche se grazie ad un amico ho saputo il risultato alle 17.30 di lunedì, quindi era come se ci fossi :D

Che dire, grandi!
Sta vittoria era molto importante, anche perché era la prima prova di argento, e l'abbiamo superata. Grazie specialmente ad un Curti in grande spolvero (ringrazio sentitamente il proprietario che è molto affidabile :p), altro che quella pippa di La Vella.

Dal nostro lato la seconda si deciderà all'ultimo turno nello scontro diretto tra Lettonia e Francia, dall'altro lato invece mi spiego poco la L russa. Pur essendo pressoché certi del passaggio del turno da primi (ultima vs Bulgaria a corto di ts), non capisco il senso. Sarà interessante seguire Spagna vs Turchia, entrambe a 3-1 (come da noi Lettonia e Francia), la vincente la affronteremo in semifinale, chissà che non leggano il nostro forum e traggano spunto dalla maggiore :p

Mi piacerebbe tanto sapere cosa farebbero gli utenti che hanno sparato su bill in una situazione delicata come questa. C'è in ballo una medaglia europea: se vinci quella partita come minimo é bronzo, se perdi é fallimento. Proponete il doppio pic? Se non lo proponete e ve lo propone l'avversario accettate o no? E nel caso in cui accettaste, perché il ts vi servirebbe in un'ipotetica semifinale per giocarvi poi l'oro, sareste consapevoli che il vostro avversario potrebbe fottervi con un normal? E che se ne andrebbe a mignotte la stagione della vostra nazionale? E se non accettate rischiate il doppio normal, con conseguente possibilità di perdere a pari impegno, oltre al fatto che in semifinale non avreste alcuna chance di vittoria.

Detto ciò, una medaglia noi ce l'abbiamo quasi in tasca grazie alla gentile concessione dei cechi che hanno sparato il secondo mots consecutivo, quindi si spera che lunedì ci attenda solo una passeggiata di salute.

Son stato prolisso, ma non scrivevo un post da 5 giorni, mi dovevo sfogare :p

This Post:
00
247029.8 in reply to 247029.7
Date: 9/5/2013 11:30:57 AM
Overall Posts Rated:
118118
Mi piacerebbe tanto sapere cosa farebbero gli utenti che hanno sparato su bill in una situazione delicata come questa. C'è in ballo una medaglia europea: se vinci quella partita come minimo é bronzo, se perdi é fallimento. Proponete il doppio pic? Se non lo proponete e ve lo propone l'avversario accettate o no? E nel caso in cui accettaste, perché il ts vi servirebbe in un'ipotetica semifinale per giocarvi poi l'oro, sareste consapevoli che il vostro avversario potrebbe fottervi con un normal? E che se ne andrebbe a mignotte la stagione della vostra nazionale? E se non accettate rischiate il doppio normal, con conseguente possibilità di perdere a pari impegno, oltre al fatto che in semifinale non avreste alcuna chance di vittoria.

Mi togli una curiosità, visto che non so niente di come funzionano i tornei fra nazionali?
Perchè la parte boldata? Se perdi non sei comunque in semifinale? E se vinci perchè sei già a bronzo?
Grazie.

PS: so che non ti frega molto di come la penso io (oltretutto non sono nemmeno uno degli utenti che ha sparato su Bill), ma in generale non mi piacciono molto le furbate. Non proporrei doppio pic (tantomeno per poi giocare normal). E se me lo proponessero risponderei 'stavo già valutando di giocare pic prima della tua proposta, ci penserò...'.

This Post:
00
247029.10 in reply to 247029.9
Date: 9/5/2013 12:16:24 PM
Overall Posts Rated:
118118
Non c'è la finalina terzo-quarto posto, quindi entrambi le perdenti della semifinale prendono un bronzo.

OK, grazie. Ma in semifinale non ci siamo già matematicamente? Se si, perchè perdendo la prossima sarebbe un fallimento?
Purtroppo le competizioni di NT sono così, i cavalieri senza macchia e senza paura vanno poco lontano. Il doppio pic concordato è scorretto? Sì. Si vuole cercare di vincere le partite? Sì. Bene, bisogna spesso scendere a compromessi, e in questo le competizioni di NT somigliano molto al ciclismo professionistico, dove moltissimi si dopano perché tutti gli altri si dopano. È triste ma è così. Comunque il mio successore potrà porsi tutte le questioni morali che vuole, spero che ne risponda così come ne sto rispondendo io quando pioveranno le critiche.

No, certo. Capisco benissimo il tuo punto di vista e mi ero fatto anch'io il parallelo con il ciclismo, non era una critica nei tuoi confronti. Il concetto è 'se alleni una NT devi cercare di vincere, e quando assumi l'incarico sai già che per farlo può essere che devi utilizzare anche una furbata: se non sei disposto, non allenare una NT'. Così come se decidi di fare il ciclista professionista devi sapere che per poter fare quel mestiere puoi essere costretto ad 'aiutarti', se non sei disposto fai altro. Non era un giudizio morale, capisco il ragionamento che ti ha portato a comportarti così, e non lo condanno. Semplicemente non mi piace, ma immagino che non ti sia divertito molto neanche tu...