BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > facciamo qualcosa per questi tifosi!!

facciamo qualcosa per questi tifosi!!

Set priority
Show messages by
From: Onliù
This Post:
00
250022.1
Date: 10/14/2013 6:54:46 AM
Overall Posts Rated:
6565
Mi rivolgo principalmente allo staff che ha "le mani in pasta".

Si potrebbe varare una proposta di modifica per la gestione dell'affluenza al palazzetto?

Così com'è è fatta davvero male. Non c'è equilibrio e si dà troppo peso alla partita contro il rivale.

L'affluenza dei tifosi non ha alcun senso logico.
Io ho iniziato il campionato con 4 W consecutive e le varie vittorie in coppa e alla prima sconfitta sono passato subito dal 98% di affluenza all'89%, con una riduzione di 15k del guadagno settimanale.
La sconfitta contro il rivale poi ammazza qualunque tipo di programmazione economica: 67% di affluenza e -19k di guadagno. A fronte del 20/23k di guadagno di un paio di partite prima. 40k di discrepanza tra una partita e l'altra è veramente follia, considerando il mio record, e considerando soprattutto il fatto che ho messo il prezzo dei posti a sedere a 8$, sperando proprio di ridurre i cali di affluenza, ma così non è stato!

Ma ecco la ciliegina sulla torta: finalissima promozione, lo scorso campionato. Perdo gara1.... ovviamente non faccio il tutto esaurito in gara2. Ma se uno non fa tutto esaurito neanche in finale, vi chiedo quando lo può fare?!?!?

Detto questo, quello che chiedo è se si può parlare coi programmatori, per rivedere la questione. Si fanno tante modifiche al motore di gioco, ma per quanto riguarda i tifosi, mai nulla. Non dico che bisogna semplificare, ma rendere tutto più sensato. Il concetto è quello.
Bisogna tenere conto della stagione, del record, della striscia di vittorie/sconfitte, del tipo di avversario (paradosso dei paradossi, nella stagione passata, il massimo di spettatori l'ho avuto contro una squadra di bassa classifica dell'altro girone.... bah!) , dei prezzi, e rendere i cali e gli aumenti più graduali, non così impulsivi

Last edited by Onliù at 10/14/2013 6:57:53 AM

From: bruce

This Post:
00
250022.2 in reply to 250022.1
Date: 10/15/2013 6:20:33 AM
Overall Posts Rated:
3131
Mi rivolgo principalmente allo staff che ha "le mani in pasta".

Si potrebbe varare una proposta di modifica per la gestione dell'affluenza al palazzetto?

Così com'è è fatta davvero male. Non c'è equilibrio e si dà troppo peso alla partita contro il rivale.

L'affluenza dei tifosi non ha alcun senso logico.
Io ho iniziato il campionato con 4 W consecutive e le varie vittorie in coppa e alla prima sconfitta sono passato subito dal 98% di affluenza all'89%, con una riduzione di 15k del guadagno settimanale.
La sconfitta contro il rivale poi ammazza qualunque tipo di programmazione economica: 67% di affluenza e -19k di guadagno. A fronte del 20/23k di guadagno di un paio di partite prima. 40k di discrepanza tra una partita e l'altra è veramente follia, considerando il mio record, e considerando soprattutto il fatto che ho messo il prezzo dei posti a sedere a 8$, sperando proprio di ridurre i cali di affluenza, ma così non è stato!

Ma ecco la ciliegina sulla torta: finalissima promozione, lo scorso campionato. Perdo gara1.... ovviamente non faccio il tutto esaurito in gara2. Ma se uno non fa tutto esaurito neanche in finale, vi chiedo quando lo può fare?!?!?

Detto questo, quello che chiedo è se si può parlare coi programmatori, per rivedere la questione. Si fanno tante modifiche al motore di gioco, ma per quanto riguarda i tifosi, mai nulla. Non dico che bisogna semplificare, ma rendere tutto più sensato. Il concetto è quello.
Bisogna tenere conto della stagione, del record, della striscia di vittorie/sconfitte, del tipo di avversario (paradosso dei paradossi, nella stagione passata, il massimo di spettatori l'ho avuto contro una squadra di bassa classifica dell'altro girone.... bah!) , dei prezzi, e rendere i cali e gli aumenti più graduali, non così impulsivi

D'accordo con te. Anche a me piacerebbe una gestione più "realistica" dell'affluenza: fondamentalmente essa dovrebbe essere determinata da:

- Posizione in classifica propria squadra
- Posizione in classifica avversario (e se squadra rivale ulteriore boost)
- Striscia vinte/perse ultime partite
- Prezzi
- Se partite di playoff/playout ulteriore (e consistente) boost

Poi metterei dei bonus/malus che nel breve periodo possono tener conto dell'eventuale vittoria (o sconfitta) contro la rivale (per 2,3 partite massimo) e per quel che riguarda il mercato: bonus se si acquista un giocatore sopra le media della squadra: se arriva la stella, per 2 o 3 partite tutti (o quasi...) si precipitano al palazzetto per vederlo... poi però, contano i risultati...

Discorso inverso se si cede la stella della squadra (o un giocatore sopra la media della squadra): delusione iniziale, me se poi i risultati sono buoni... i tifosi tornano, eccome se tornano! :-)

Terrei anche in considerazione il fatto se si è ancora in coppa (o no) e poi comunque lascerei un piccolo margine di... random, sennò i tifosi non sarebbero più delle "checche isteriche"... :-)

Tante parole, per una piccola proposta... Ciao!