BuzzerBeater Forums

BB Italia > U21 National Team Speeches

U21 National Team Speeches (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
260293.2 in reply to 260293.1
Date: 7/9/2014 7:09:59 PM
Overall Posts Rated:
195195
Ciao a tutti mi presento: sono Stefano, allenatore di vecchia data con tanta esperienza in questo gioco. Ho fatto tanta gavetta in Indonesia dove per due stagioni sono stato scout e poi mi sono insediato come allenatore della nazionalina per ben 6 stagioni, seguendo da solo piu di 600/700 prospetti: sono riusciuto a portare ai mondiali una nazione con meno di 90 utenti. Bisogna capire bene le dinamiche per arrivare a questi risultati. Sono dunque ben cosciente dei carichi di lavoro e cosa vuol dire gestire una nazionale, sicuramente l'Italia è un altra dimensione ma in Italia esiste una struttura consolidata, un'ossatura di coach, head coach ben avviata, quel che posso dire è che si deve razionalizzare il numero degli scout: meno persone, piu efficienza. Chiedo ai pilastri, alcuni dei quali mi conoscono altri meno , altri per nulla, di supportarmi agli inizi perché bisognerà fissare dei nuovi paletti e dei nuovi standard da seguire per costruire giocatori più versatili e adeguati ai cambiamenti del motore di gioco. Attualmente il motore sta valorizzando skill secondarie tanto in attacco quanto in difesa che come abbiamo visto fanno la differenza, soprattutto a seguito dell'introduzione della PDP. Per cui esempio banale preferirei un 15 in HND e un 15 in OD, piuttosto che un 17 OD e 11 in HND perché si subisce e non poco ma comunque se verrò eletto discuterò a lungo con lo staff. Devo comunque fare presente che io come Gianloco preferisco giocatori completi e non monoskill, e quindi tenderò a portare avanti la sua linea di pensiero. Di solito tendo a essere più sintetico scusate, io non mi nascondo dietro l'angolo ve lo dico chiaro e tondo lascio l'Indonesia U21 per venire qui in Italia e vincere senza se e senza ma, abbiamo tutte le carte in regola per essere i migliori, bisogna solo essere più flessibili, tutti anche i manager. Non stupitevi se vi vedete arrivare due o tre mail la settimana perché sono così rompo su tutto:) sui minuti, sul perché l'hai allenato in un altro ruolo etc... :) e voglio così anche i miei scout bisogna tessere un rapporto di amicizia anche con gli stranieri è fondamentale: e in questo sono un mago velo assicuro! Bene l'entusiasmo non manca mi sembra ora fatemi tutte le domande che volete, premetto io lavoro per cui sono attivo a pranzo ma soprattutto dopo le 7 di sera dove eccetto le sere in cui esco a far ciadello, nelle altre inizia l'incubo per tutti perché se nn ho nulla da fare posso stare qui attaccato fino alle 2 di notte, sono abituato:) ovvio alcuni gg si altri un po' meno, il sabato e la domenica mi collego con frequenza oraria. La mattina ho una mezzoretta libera di solito dovuto ad attese in coda:) bene signori non è neanche l' inizio il bello deve ancora venire, io ci sono.

Stefano

From: Cujo
This Post:
00
260293.3 in reply to 260293.2
Date: 7/10/2014 8:57:23 AM
Overall Posts Rated:
1717
Ciao a tutti,

Mi candido perchè sono convinto di poter far bene.
Dopo molte stagioni penso di aver capito a sufficienza sulle dinamiche del gioco, sulla forza dei giocatori e sulle tattiche da applicare in partita. Ho un ottimo staff pronto a supportarmi (carleyton, polpi) e qualche posto libero per scouting vari.
Sono un fanatico delle secondarie e ritengo che anche in U21 possano fare la differenza.
Non ce la faccio ad essere prolisso in questa sede parlando di skills ed allenamenti...queste cose sono basi senza le quali sarebbe assurdo candidarsi.
Padroneggio molto bene l'inglese e, soprattutto, ho tempo e voglia di far bene.

Una domanda ai GM: cosa si può fare lecitamente per pubblicizzare la propria candidatura?

Grazie, spero che mi voti anche Calamai....

From: Lobbo
This Post:
22
260293.4 in reply to 260293.3
Date: 7/10/2014 6:13:26 PM
Sbumbers
II.1
Overall Posts Rated:
4242
Salve a tutti,
vorrei presentare la mia candidatura a coach della Nazionale under-21: sono Lobbo, o Gianluca, e gioco a questo splendido gioco da molte stagioni; sono passati sotto la mia gestione leggende e portaborracce, MVP e riserve, ho lanciato giovani adesso fortissimi come Serse Mapelli o Galib Hasanovic e quest'anno sono arrivato in II dopo un'ottima III. Volevo candidarmi perchè credo nelle spaventose potenzialità che i giovani dei nostri campionati hanno. Il gioco si è evoluto palesemente nelle ultime stagioni verso una maggiore efficacia degli attacchi da sotto, tanto che ormai tutti giocano LI, salvo chi prova a sorprendere l'avversario giocando sulle previsioni. Del resto l'attacco sotto canestro è anche la tattica che permette gli stipendi più contenuti, e quindi risulta per forza di cose la più utilizzata. Dalla mia personale esperienza credo che vi sia un disperato bisogno di nani con altissimo IS, altrimenti risultano poco efficaci e si rischia di segnare poco attaccando con frequenza il canestro. Comunque, stando ai piani alti si cerca di rendere meno efficace la LI, quindi per forza di cose bisognerà attrezzarsi per attacchi anche diversi. Ovviamente il ruolo che voglio ricoprire richiede tanto impegno personale che garantisco, e un indubbia qualifica di alto profilo dello staff, che dovrà ricercare assiduamente i migliori prospetti per la nazionalina. Vorrei attuare dei piani di allenamento personalizzati in base alle skills del giocatore, in modo da avere più materiale variegato possibile a disposizione per essere pronti ad affrontare con successo ogni tipo di situazione: trovo inutile allenare dieci giocatori alla stessa maniera, si rischia di avere doppioni inutili, magari carenti tutti nelle stesse skills. L'ideale sarebbe un progetto triennale, in modo da partire coi 18enni per farli arrivare a 20-21 anni pronti a vincere tutto, senza tralasciare quelli che sono i giovani già validi e che possono essere importanti fin da subito. Insomma bisogna lavorare, credo, su tutti i livelli e i giocatori possibili: è dura, ma si può con uno staff appassionato e già esperto dei database. Ho già alcuni tecnici che mi hanno dato pieno sostegno e assicurato tanta voglia di cooperare per rendere vincenti i nostri ragazzi, anche in ottica Nazionale maggiore. Chiunque volesse far parte di questo progetto e del nostro staff sarebbe il benvenuto. Grazie dell'attenzione, sono a vostra disposizione per domande, chiarimenti, opinioni.
Lobbo

This Post:
00
260293.5 in reply to 260293.4
Date: 7/11/2014 4:48:00 AM
Overall Posts Rated:
14661466
Argento, e argenteremo.

Message deleted