Fois si è chiaramente imborghesito dopo l'MVP delle Finals mondiali
Analisi post partita:
Ho scelto Accelera perché studiando un po' i nani rumeni mi sono parsi tanto pompati di uno contro uno ali (e la loro princeton in tal senso non era male come scelta tattica) e quindi speravo che, vedendomi superiore a rimbalzo (cosa abbastanza netta nelle val, decisamente non confermata dal campo, perversioni di BB...), accelerando il ritmo saremmo riusciti a punire un po' dal perimetro e a sfruttare le seconde chance. In parte mi è andata bene, abbiamo tirato molto meglio di loro, fatto girare la palla decentemente (su 37 canestri 23 assistiti, con un discreto rapporto ast/to contando la loro pdp ritmo azzeccata) e da 3 abbiamo segnato i loro stessi canestri (loro con tattica esterna).
Ha funzionato (molto) meno la difesa interna dei nani, vero è che si è rotto Coscia dopo 7 minuti e quindi un grosso arsenale bellico nanico è venuto meno, D'Anna strepitoso in difesa (6/26 per l'AP rumena) ma poco servito in attacco in quello che poteva essere un matchup favorevole. Del rimbalzo s'è già detto, per il resto portiamo a casa la W senza patemi d'animo particolari, la prima è sempre ostica e a livello di val siamo più o meno messi come stagione scorsa e lo scorso europeo.
Cresceremo dove c'è da crescere, speriamo che la forma migliori e per il resto spero di poter convocare presto quelli che avrei portato già alla prima se non fossero stati con il fiato corto e qualche kg di troppo nel girovita.
Il mignolo col prof trophy - European Edition!
Il prof - Bruno SeclìHa tirato la carretta quando contava, ha difeso alla grande contro il centro avversario, ha segnato da tre, ha stoppato, ha smazzato assist e ha difeso i nostri tabelloni dalle razzie rumene. Partita totale per uno che probabilmente con Montefusco in forma nemmeno sarebbe stato dei 10. Sfruttare l'occasione è un'arte che solo i grandi giocatori hanno.
Bravo Bruno
Menzione d'onore per D'Anna, che come detto ha tenuto botta alla grande in difesa facendo il suo onesto lavoro anche di là per quel poco che è stato chiamato in causa. Piroddi top scorer finisce tra i promossi, 41 minuti non facili da reggere.i
Il mignolo - Nuccio TressoldiIn realtà non sono particolarmente deluso da nessuno, però il buon Tressoldi con la sua esperienza mondiale poteva spadellare un po' meno e difendere di più. Il play è stato il ruolo più complicato da gestire nel confronto con gli avversari, sia il titolare che il panchinaro hanno messo a dura prova l'accoppiata Tressoldi-Greggio, con quest'ultimo che però nella metà campo offensiva si è fatto valere. Tressoldi regala assist al bacio, prende una buona quota di reb, ma tutto il resto è noia...
Si rifarà. Noi gli vogliamo tanto bene sempre