BuzzerBeater Forums

BB Italia > U21 - Europeo

U21 - Europeo

Set priority
Show messages by
This Post:
11
277501.1
Date: 2/22/2016 2:47:46 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Buongiorno e grazie a tutti per la rielezione quasi plebiscitaria.
La nuova stagione parte con ottimi auspici, la squadra per gli Europei è bella tosta anche se ancora un po' da "sgrezzare". Di questo non posso che ringraziare oltre a me stesso anche e soprattutto i miei scout, insostituibili compagni fidati d'avventura.
A tal proposito, preciso subito che questo sarà il mio ultimo mandato come U21 coach e mi farebbe molto piacere che chiunque avesse in mente di candidarsi per la prossima tornata elettorale si avvicinasse preventivamente alla nostra under. Abbiamo cambiato di molto i programmi di crescita dei nani, anche sulle AP e sui lunghi abbiamo cercato la varietà (Tendi e Zucca allenati in stoppata ne sono esempio), anche nelle generazioni future. Chiunque verrà dopo di me, quindi, si troverà con giocatori a volte "strani" e sarebbe meglio che si prendesse confidenza già da subito con le generazioni che lasceremo in eredità.

Detto ciò, un grazie enorme anche a IT Force che mi ha aiutato molto con lo scouting, con la nazionale quest'anno spero ci possa essere un clima di pacifica collaborazione. I migliori 18-9enni per potenziale e prospettive sono già in mano agli scout dela NT oppure cresciuti con piani in ottica NT, quindi bene così e avanti tutta per ridare anche alla maggiore un destino luminoso.

Venendo a noi, oggi amichevole irrilevante con gli australiani, abbiamo ts sottozero e quindi non mi attendo niente di niente. Il roster è del tutto provvisorio, alcuni elementi potrebbero essere sconvocati e altri potrebbero subentrare. Il campionato europeo parte con un girone tostissimo, l'Ungheria almeno a stipendi non ha nulla da invidiare a noialtri e anche l'Ucraina è avversaria alquanto temibile. Da non sottovalutare pure la Romania, nostra prima partita lunedì prossimo: in tal senso, la forma sarà fondamentale. Non voglio più ritrovarmi a perdere giocatori per forma in fasi decisive del mondiale, quindi verranno convocati solo giocatori in grado di garantire una buona condizione di forma e quindi un minutaggio settimanale tra i 50 e i 75 circa. Ricordo che giocatori fuori forma non servono né alla nazionale né al vostro stesso club

Dalla seconda giornata ripartirà anche il fantabasket under con le medesime regole della scorsa stagione. Questa la saltiamo perché al solito ci saranno le convocazioni dell'ulitmo momento e non c'è il tempo materiale per tutti di verificare i roster!

Grazie per la fiducia e speriamo che dopo il mondiale possiamo finalmente mettere le mani su un argento!
#SilverEurope

This Post:
00
277501.3 in reply to 277501.1
Date: 2/22/2016 4:07:43 AM
SportingPortici
IV.23
Overall Posts Rated:
169169
Buongiorno e grazie a tutti per la rielezione quasi plebiscitaria.
La nuova stagione parte con ottimi auspici, la squadra per gli Europei è bella tosta anche se ancora un po' da "sgrezzare". Di questo non posso che ringraziare oltre a me stesso anche e soprattutto i miei scout, insostituibili compagni fidati d'avventura.
A tal proposito, preciso subito che questo sarà il mio ultimo mandato come U21 coach e mi farebbe molto piacere che chiunque avesse in mente di candidarsi per la prossima tornata elettorale si avvicinasse preventivamente alla nostra under. Abbiamo cambiato di molto i programmi di crescita dei nani, anche sulle AP e sui lunghi abbiamo cercato la varietà (Tendi e Zucca allenati in stoppata ne sono esempio), anche nelle generazioni future. Chiunque verrà dopo di me, quindi, si troverà con giocatori a volte "strani" e sarebbe meglio che si prendesse confidenza già da subito con le generazioni che lasceremo in eredità.

Detto ciò, un grazie enorme anche a IT Force che mi ha aiutato molto con lo scouting, con la nazionale quest'anno spero ci possa essere un clima di pacifica collaborazione. I migliori 18-9enni per potenziale e prospettive sono già in mano agli scout dela NT oppure cresciuti con piani in ottica NT, quindi bene così e avanti tutta per ridare anche alla maggiore un destino luminoso.

Venendo a noi, oggi amichevole irrilevante con gli australiani, abbiamo ts sottozero e quindi non mi attendo niente di niente. Il roster è del tutto provvisorio, alcuni elementi potrebbero essere sconvocati e altri potrebbero subentrare. Il campionato europeo parte con un girone tostissimo, l'Ungheria almeno a stipendi non ha nulla da invidiare a noialtri e anche l'Ucraina è avversaria alquanto temibile. Da non sottovalutare pure la Romania, nostra prima partita lunedì prossimo: in tal senso, la forma sarà fondamentale. Non voglio più ritrovarmi a perdere giocatori per forma in fasi decisive del mondiale, quindi verranno convocati solo giocatori in grado di garantire una buona condizione di forma e quindi un minutaggio settimanale tra i 50 e i 75 circa. Ricordo che giocatori fuori forma non servono né alla nazionale né al vostro stesso club

Dalla seconda giornata ripartirà anche il fantabasket under con le medesime regole della scorsa stagione. Questa la saltiamo perché al solito ci saranno le convocazioni dell'ulitmo momento e non c'è il tempo materiale per tutti di verificare i roster!

Grazie per la fiducia e speriamo che dopo il mondiale possiamo finalmente mettere le mani su un argento!
#SilverEurope

Buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

dimissioni!

"..because the limits as fears are just an illusion" M.J.
This Post:
00
277501.4 in reply to 277501.1
Date: 2/22/2016 5:06:06 AM
Overall Posts Rated:
6868
No vabbé ti hanno rivotato... non ho parole!!.... :p

This Post:
00
277501.5 in reply to 277501.4
Date: 2/22/2016 1:26:01 PM
La Compagnia dei Celestini
IV.10
Overall Posts Rated:
5555
Come non ti ricandidi? e Rizzioli? :D

olèèèèè ottavo nazionalino convocato!!!!

a 10 mi date la stella? visto che la statua io ancora non l'ho vista se non un immagine sbiadita XD

This Post:
00
277501.7 in reply to 277501.6
Date: 2/23/2016 12:52:47 PM
La Compagnia dei Celestini
IV.10
Overall Posts Rated:
5555

solo quando licenzierai un po' di giocatori e scenderai sotto i 20 in roster.
ho messo il veto io.
e ban in caso contrario.

(sì, lo so, è abuso di potere, ma stica!! 30 giocatori non si possono vedere...)

giammai!!! devi vedere in allenamento come i vecchietti si mettono seduti sulla sedia e insegnano ai giovincelli a tirare i liberi e mosse d'esperienza!

This Post:
00
277501.8 in reply to 277501.7
Date: 2/23/2016 4:46:47 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Comunque che girone del cazzo che ci è capitato, abbiamo contro Ungheria, Lettonia e Ucraina tutte con un roster di assoluto rispetto. Altri gironi sono davvero delle passeggiate. Usciremo subito.

This Post:
00
277501.9 in reply to 277501.8
Date: 2/29/2016 12:13:29 PM
Overall Posts Rated:
11011101
L'europeo ci fa un po schifo, prendiamo sempre gironi del cazzo e iniziamo sempre con qualche colpo di tosse.
Però abbiamo vinto, quindi vabeh.
A dopo per l'analisi post match!

This Post:
00
277501.10 in reply to 277501.9
Date: 2/29/2016 1:09:31 PM
SportingPortici
IV.23
Overall Posts Rated:
169169
L'europeo ci fa un po schifo, prendiamo sempre gironi del cazzo e iniziamo sempre con qualche colpo di tosse.
Però abbiamo vinto, quindi vabeh.
A dopo per l'analisi post match!

Fois fa schifo.....dimettiti!

"..because the limits as fears are just an illusion" M.J.
This Post:
11
277501.11 in reply to 277501.10
Date: 2/29/2016 3:12:16 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Fois si è chiaramente imborghesito dopo l'MVP delle Finals mondiali

Analisi post partita:
Ho scelto Accelera perché studiando un po' i nani rumeni mi sono parsi tanto pompati di uno contro uno ali (e la loro princeton in tal senso non era male come scelta tattica) e quindi speravo che, vedendomi superiore a rimbalzo (cosa abbastanza netta nelle val, decisamente non confermata dal campo, perversioni di BB...), accelerando il ritmo saremmo riusciti a punire un po' dal perimetro e a sfruttare le seconde chance. In parte mi è andata bene, abbiamo tirato molto meglio di loro, fatto girare la palla decentemente (su 37 canestri 23 assistiti, con un discreto rapporto ast/to contando la loro pdp ritmo azzeccata) e da 3 abbiamo segnato i loro stessi canestri (loro con tattica esterna).
Ha funzionato (molto) meno la difesa interna dei nani, vero è che si è rotto Coscia dopo 7 minuti e quindi un grosso arsenale bellico nanico è venuto meno, D'Anna strepitoso in difesa (6/26 per l'AP rumena) ma poco servito in attacco in quello che poteva essere un matchup favorevole. Del rimbalzo s'è già detto, per il resto portiamo a casa la W senza patemi d'animo particolari, la prima è sempre ostica e a livello di val siamo più o meno messi come stagione scorsa e lo scorso europeo.
Cresceremo dove c'è da crescere, speriamo che la forma migliori e per il resto spero di poter convocare presto quelli che avrei portato già alla prima se non fossero stati con il fiato corto e qualche kg di troppo nel girovita.

Il mignolo col prof trophy - European Edition!

Il prof - Bruno Seclì

Ha tirato la carretta quando contava, ha difeso alla grande contro il centro avversario, ha segnato da tre, ha stoppato, ha smazzato assist e ha difeso i nostri tabelloni dalle razzie rumene. Partita totale per uno che probabilmente con Montefusco in forma nemmeno sarebbe stato dei 10. Sfruttare l'occasione è un'arte che solo i grandi giocatori hanno.
Bravo Bruno
Menzione d'onore per D'Anna, che come detto ha tenuto botta alla grande in difesa facendo il suo onesto lavoro anche di là per quel poco che è stato chiamato in causa. Piroddi top scorer finisce tra i promossi, 41 minuti non facili da reggere.i

Il mignolo - Nuccio Tressoldi
In realtà non sono particolarmente deluso da nessuno, però il buon Tressoldi con la sua esperienza mondiale poteva spadellare un po' meno e difendere di più. Il play è stato il ruolo più complicato da gestire nel confronto con gli avversari, sia il titolare che il panchinaro hanno messo a dura prova l'accoppiata Tressoldi-Greggio, con quest'ultimo che però nella metà campo offensiva si è fatto valere. Tressoldi regala assist al bacio, prende una buona quota di reb, ma tutto il resto è noia...
Si rifarà. Noi gli vogliamo tanto bene sempre