BuzzerBeater Forums

BB Italia > U21 - Mondiale

U21 - Mondiale

Set priority
Show messages by
This Post:
22
279911.1
Date: 6/3/2016 12:47:41 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Ciao a tutti!
Dopo una settimana di ferie torno a rompervi le balle.
Il secondo posto nell'Europeo ci ha dato accesso diretto alla fase finale del Mondiale, senza passare dal noioso premondiale, il che significa tempo per fare esperimenti.
La prima amichevole con ts zero è stata sofferta, giocando con un attacco equilibrato e un quintetto misto, lunghi compresi.
Lunedì faremo un altro test con giocatori diversi dai primi, pur con qualche conferma necessaria.
Avviso sin da ora che non si tratta di convocazioni "ufficiali", ma solo di test, i convocati definitivi saranno quelli che porterò quando verrà fuori il calendario del Mondiale.

Che dire, la squadra della scorsa stagione resterà nel mio cuore, quella di quest'anno ha sicuramente meno talento ma ha forse più sostanza. Scorsa stagione avevamo due punti deboli, se non debolissimi: la difesa interna nei piccoli (Greggio suff il miglior nano in ID, contro gli spagnoli che erano tutti skillati bene, in primis Valdeliso eccezionale) e nani costruiti appositamente per tattiche interne (ne avevamo uno solo l'anno scorso, che abbiamo però preferito non convocare perché indietro in difesa e passaggio). Questa stagione abbiamo entrambe le cose, siamo più "quadrati", diciamo.
Non abbiamo Fois sicuramente, non abbiamo Tressoldi, però sono soddisfatto del materiale che ho per le mani e del percorso di crescita che potranno fare. Probabilmente all'inizio soffriremo un po', soprattutto con le seconde linee, ma lo scorso Mondiale partimmo con una sconfitta con Singapore, un mozz con il Venezuela, una sconfitta con Taiwan e da lì tutte vittorie fino alla finale dominata.
Quindi diciamo che la pazienza è la virtù dei forti ecco.

Come sempre raccomando a tutti la forma, un giocatore figo ma non in forma in nazionale non ci viene.

Grazie a tutti per il sostegno e per l'appoggio, spero che questo mondiale sia seguito come lo scorso europeo e spero che questa under possa divertire

Per qualsiasi cosa non esitate a contattarmi.

Last edited by NdR619 - Pilipinas U21 at 6/3/2016 12:48:04 PM

This Post:
00
279911.2 in reply to 279911.1
Date: 6/4/2016 8:54:20 AM
La Compagnia dei Celestini
IV.10
Overall Posts Rated:
4848
Daje!!!!! Minzi nono under!!!! Farà da comprimario ma vabbè tutti contano in under anche l'ultimo dei tribunari :P :P

Bentornato dalle ferie così non ti stressi più a leggere i pm XD


This Post:
33
279911.3 in reply to 279911.2
Date: 6/14/2016 3:09:18 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Abbiamo i gironi, dopo un avvincente premondiale in cui ci siamo gustati una supersorpresa con la Polonia, che a monte stipendi probabilmente dà la merda a tutti, eliminata dal Canada (ed eventualmente pure da Taiwan).
Nel prepartita ero convinto sarebbe passato Taiwan, polacchi vincenti non di molto sui canadesi in mozz e Taiwan a +60 con il Marocco. Non solo il canada non ha mozzato, ma ha pure vinto con minore impegno e Princeton, con val interessanti.

Tant'è, ce li ritroviamo per il debutto. Insieme a loro avremo l'onore e il piacere di avere di fronte USA, Senegal, Singapore e Ungheria. Il girone è tosto, considerato che le W si portano dietro, USA e Ungheria sono legittime pretendenti all'oro finale probabilmente insieme a noi e alla Spagna. Inoltre la squadra a sto giro non sarà particolarmente pirotecnica, siamo sicuramente meno forti della stagione scorsa e diciamo che siamo in rincorsa, non parto pessimista ma nemmeno mi pongo la finale come obiettivo minimo.

Ci si risente lunedì per le prime convocazioni e per il debutto!

This Post:
00
279911.4 in reply to 279911.3
Date: 6/16/2016 7:13:44 AM
Virtus Portici
II.3
Overall Posts Rated:
453453
Io direi che quest'anno il potenziale della nostra nazionale, a differenza degli ultimi due anni, è tutto da verificare. Abbiamo forse meno certezze ma più giocatori atipici e poliedrici.
Io sono molto fiducioso ed in trepidazione per capire dove possiamo arrivare.
Non voglio assolutamente scoprire le carte in anticipo ma posso dire che la rivoluzione NdRiana giunge finalmente a compimento ed io sono fiero di ciò che hai fatto per la nostra U21, carissimo coach!!!

This Post:
00
279911.5 in reply to 279911.4
Date: 6/16/2016 3:31:31 PM
SportingPortici
IV.23
Overall Posts Rated:
169169
Io direi che quest'anno il potenziale della nostra nazionale, a differenza degli ultimi due anni, è tutto da verificare. Abbiamo forse meno certezze ma più giocatori atipici e poliedrici.
Io sono molto fiducioso ed in trepidazione per capire dove possiamo arrivare.
Non voglio assolutamente scoprire le carte in anticipo ma posso dire che la rivoluzione NdRiana giunge finalmente a compimento ed io sono fiero di ciò che hai fatto per la nostra U21, carissimo coach!!!




che cavolo dici.....DIMISSIONI!!!

"..because the limits as fears are just an illusion" M.J.
This Post:
11
279911.6 in reply to 279911.5
Date: 6/16/2016 3:43:41 PM
Virtus Portici
II.3
Overall Posts Rated:
453453
Io direi che quest'anno il potenziale della nostra nazionale, a differenza degli ultimi due anni, è tutto da verificare. Abbiamo forse meno certezze ma più giocatori atipici e poliedrici.
Io sono molto fiducioso ed in trepidazione per capire dove possiamo arrivare.
Non voglio assolutamente scoprire le carte in anticipo ma posso dire che la rivoluzione NdRiana giunge finalmente a compimento ed io sono fiero di ciò che hai fatto per la nostra U21, carissimo coach!!!


che cavolo dici.....DIMISSIONI!!!


Sono proprio curioso di sapere a chi scriverai dimissioni quando diventerai coach! :p

This Post:
00
279911.7 in reply to 279911.6
Date: 6/17/2016 12:32:36 AM
SportingPortici
IV.23
Overall Posts Rated:
169169
Io direi che quest'anno il potenziale della nostra nazionale, a differenza degli ultimi due anni, è tutto da verificare. Abbiamo forse meno certezze ma più giocatori atipici e poliedrici.
Io sono molto fiducioso ed in trepidazione per capire dove possiamo arrivare.
Non voglio assolutamente scoprire le carte in anticipo ma posso dire che la rivoluzione NdRiana giunge finalmente a compimento ed io sono fiero di ciò che hai fatto per la nostra U21, carissimo coach!!!


che cavolo dici.....DIMISSIONI!!!


Sono proprio curioso di sapere a chi scriverai dimissioni quando diventerai coach! :p



se dovessi essere eletto.....a me stesso

"..because the limits as fears are just an illusion" M.J.
This Post:
00
279911.8 in reply to 279911.7
Date: 6/17/2016 3:24:36 AM
Virtus Portici
II.3
Overall Posts Rated:
453453
Io direi che quest'anno il potenziale della nostra nazionale, a differenza degli ultimi due anni, è tutto da verificare. Abbiamo forse meno certezze ma più giocatori atipici e poliedrici.
Io sono molto fiducioso ed in trepidazione per capire dove possiamo arrivare.
Non voglio assolutamente scoprire le carte in anticipo ma posso dire che la rivoluzione NdRiana giunge finalmente a compimento ed io sono fiero di ciò che hai fatto per la nostra U21, carissimo coach!!!


che cavolo dici.....DIMISSIONI!!!


Sono proprio curioso di sapere a chi scriverai dimissioni quando diventerai coach! :p


se dovessi essere eletto.....a me stesso


Io invece credo che sarà NdR a scrivertelo ogni volta xD

This Post:
00
279911.9 in reply to 279911.8
Date: 6/17/2016 12:02:01 PM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
709709
Complimenti coach, già siamo agli ottavi... mi spieghi come hai fatto a naturalizzare quel giocatore? :p

This Post:
33
279911.10 in reply to 279911.9
Date: 6/20/2016 1:56:58 PM
Overall Posts Rated:
14661466
Segnalo che il Ghana si presenta a questi Mondiali con il peggior trash-talker che la storia di BB possa mai aver visto, quindi occhio.

(39102322)

Mi accingo immediatamente a contattare il proprietario per farmelo vendere.

This Post:
00
279911.11 in reply to 279911.10
Date: 6/20/2016 4:06:32 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Partiti con il Mondiale, prima gara contro il Canada, compagine che ha sorpreso e possiamo dire schiantato la Polonia senza complimenti. Partita molto più difficile da preparare di quanto si prevedeva, visto che la forma di alcuni elementi che volevo portare non era adeguata. A tal proposito ribadisco: fate un grandissimo lavoro nel crescere dei fenomeni, se non fenomeni, degli ottimi giocatori. Non rovinate tutto con la forma.
Perché un giocatore fuori forma non solo non viene convocato in Under, ma non serve nemmeno a voi.

I convocati
Tiziano Veridiani (manager Fast & Furious (48345))
Bruno Forconi (manager A.N.D. (43909))
Sebastiano Montinaro (manager Metty (48361))
Fernando Oltramonti (manager Airon84 (48569))
Iacopo Raffaelli (manager OzanP (25564))
Michelangelo Marinangeli (manager EffeZeta (46715))
Luigi Minzi (manager Pomodoro (152239))
Stefano Scotti Calmuzzi (manager Dariopistis (45334))
Riccardo Giordanengo (manager OzRiky (48400))
Alessandro Matta (manager OzRiky (48400))
Francesco Beltramme (manager TheDubliner (36331))

Abbiamo due manager stranieri (Raffaelli e Forconi), il solito Pomodoro, la doppietta firmata OzRiky e Veridiani che riporta Fast&Furious in Under dopo Lagreca (ora in NT). Abbiamo Beltramme 20enne che debutta sin dalla prima gara e in generale auguro a tutti i manager di divertirsi con noi della Under e di godersi questo mondiale sperando ci riservi positivi risultati.

La partita
Vista la forma, la LI era la scelta sicuramente più indicata, ciò non toglie che ci fossero pure motivazioni ulteriori che mi facevano propendere per una tattica veloce: a rimbalzo saremmo dovuti essere molto superiori, almeno stando a vedere le val canadesi al premondiale. Se a livello val questo non si è visto, invece a tabellino abbiamo piazzato un significativo +19, con 11 RO. L'attacco ha funzionato molto bene, 27 canestri assistiti su 41 è un buonissimo dato, considerati anche i canestri da RO. La difesa mi è piaciuta veramente poco e francamente non trovo nemmeno particolari motivazioni: i MR avversari sono bassi e al solito ci becchiamo contro la super prestazione del fenomeno di turno. Hall e Bashir umiliano Beltramme e Giordanengo, che solo parzialmente si rifanno nell'altra metà campo.
Troppi falli, troppi palloni buttati via e in generale troppi canestri da fuori presi dai lunghi avversari. Ciò nonostante, il bicchiere è chiaramente mezzo pieno, la val di difesa interna è stupenda, la vittoria con relativo agio anche, visti i risultati degli altri campi. Gli USA e l'Ungheria giocano a chi fa di più per perderla e la risolve all'overtime l'impegno maggiore magiaro, mentre il mozz senegalese non basta per bloccare Singapore, nostro prossimo avversario.

Il mignolo col prof Trophy
Il prof.: Iacopo Raffaelli

Il nostro piccolo LeBron strizza l'occhio alla tripla doppia al debutto, con una prestazione totale, fatta di punti (16 con il 50% al tiro), rimbalzi (10) e assist (8), mettendo in ritmo i compagni e al tempo stesso togliendo il fiato agli avversari. Girouard, incubo polacco, non ha visto la retina contro il nostro Raffaelli, chiudendo una prestazione incolore con 3/17 al tiro.

Il mignolo: Michelangelo Marinangeli
In realtà non un gran mignolo, nel senso che comunque la prestazione non è così negativa. Certo è quello che più ha sofferto la difesa avversaria, tirando maluccio, perdendo qualche pallone di troppo e in generale non facendosi notare per qualcosa di positivo in particolare.