ora mi è più chiaro. Spero che con discord questo progetto riesca a catalizzarsi meglio.
Quindi hai intenzione , per ogni fine stagione di stilare una lista di giocatori al top? Ovviamente, se ho capito bene, la lista cambierà in base al lavoro dei manager e in base ai progressi e alle necessita del roster stesso.
Quindi prima dei 21 anni nessuno garantisce la convocazione?
La lista sarà potenzialmente fluida, ma più passa il tempo più è complicato lo sia. Nel senso, se partiamo dal presupposto che per creare determinati giocatori serva un impegno dal giorno 0, è evidente che scavalcare qualcuno della lista (se allenato bene) sarebbe possibile solo in caso di 1) infortuni/minutaggi inappropriati per sfortuna o skill di partenza decisamente migliori 2) piano di allenamento errato pensato dallo staff.
Se consideriamo un giocatore che segue il piano ottimizzato, è difficile un altro con un piano meno efficiente lo sorpassi. Se invece parlassimo di due giocatori con piani fortemente ottimizzati, non avrei problemi ad includerli nella lista tutti e due. Ho detto 10-15-20 perché trovo complicato arrivare a numeri elevati. Ci fossero 50 utenti disposti a lavorare in questo modo, si alzerebbe semplicemente ancora di più il livello ma non direi di no a nessuno anzi, saremmo più contenti.
No, non ci sarà nessuna convocazione garantita o promessa a nessuno. Però è evidente, e non serve lo spieghi, che allenare un giocatore con il giusto metodo porti alla creazione di giocatori più ricercati dallo staff stesso...quindi la probabilità di convocazione, allenando bene, sarebbe più alta. Questo però avverrebbe per merito, per skill migliori, non per altro.
Oltre a questo avrei un'altra domanda se puoi rispondere a parte. I profili che avete creato in passato , versatili, richiedono molto sacrificio da parte di chi li allena. Spesso i manager sono costretti a subire dagli scout richieste strambe, come ad esempio allenare un nano facendolo giocare come Centro! Puoi dirci perchè e se conviene, quale sia IL grande vaantaggio in termini di competitività ed economici per il club che li allena?
Magari dacci qualche esempio e qualche numero sui passati giocatori..BB final giocate, prezzi di vendita e/o trofei.
Allenare fuoriruolo è una prassi che, chiunque alleni ad alto livello, ha ben presente. E' chiaro sia scomodo, sia faticoso, mini in parte la competitività della squadra, ma è essenziale. Se prendiamo come esempio un nano, è chiaro si possa evitare di allenare fuori ruolo e produrre un giocatore con alti livelli di primarie. Questo può avere la sua utilità certamente in taluni contesti, ed è il motivo per cui anche qualsiasi giocatore cresciuto aldifuori di una potenziale lista si giocherà le sue carte.
Però le secondarie esistono e servono. Più il livello della competizione si alza, più sono i dettagli a fare la differenza. Chiunque osservi le squadre vincenti nei grandi campionati può tastare il peso delle secondarie. In U21 non si ha quella completezza per ovvie ragioni, ma essere in grado di contribuire su vari aspetti del gioco (e non solo a fare il "compitino") è ciò che può fare la differenza.
Quanto all'aspetto economico, basta prendere in esame le ultime under di NdR. In S40 Peroni, Azheli, Galardini, Spinosa son andati dai 4 milioni in sù e Vargiu 2,3kk. In questa Zigoni 2,1kk (con allenamenti persi per bottizzazione), Teodorini 3kk, Urso 4kk. Insomma, c'è la garanzia si abbia un ritorno economico.
Last edited by GM-samusaran (ITA-Staff) at 4/10/2018 12:20:22 PM