Abbiamo passato 6 stagioni in questo bellissimo campionato, trascorse esclusivamente allenando i nostri pupilli e cercando di avanzare il più possibile in coppa per non doverne cedere nessuno.
Anche questa stagione, il management non aveva riposto grande fiducia nel campionato e questa vittoria finale ci sorprende e inorgoglisce.
Sapevamo di essere forti, abbiamo eguagliato il nostro record in coppa entrando per la seconda volta nella nostra storia e con qualche piccolo rammarico di non esserci spinti oltre, nelle prime 64 squadre italiane e battendo (nuovo piccolo traguardo) una squadra di serie A;
ma il campionato sembrava troppo.
A Est Rhinos neo retrocessa con il roster migliore del campionato aveva spento le nostre aspirazioni anche se nelle partite giocate era altalenante.
Amo Celtics, cresciuta con noi e che con i nostri Riders condivide un quintetto molto equilibrato, era temibile anche se forse non del tutto pronta
poi la scheggia impazzita dei Celestini coi suoi 2 centroni da far girare la testa a chiunque, fortunatamente per tutti, poco supportati dal resto della squadra,andava tenuta d'occhio.
Ovest che per lungo tempo aveva primeggiato,dopo la botta di Basel la scorsa stagione sembrava perdere qualche colpo, con Rocco e i Legionari uniche pretendenti forti al titolo, anche se la storia degli scontri diretti EstOvest racconta altro.
A inizio stagione, con un azzardo calcolato, ci siam giocati tutti i soldi che ci sarebbero serviti per ampliare il palazzetto sulla promozione di Rhinos...
Il maledetto ci ha mollato proprio sul più bello, non fossimo saliti,ti saremmo venuti a cercare!😂
Concludo con una parola sui Rocco coi quali abbiamo battagliato in finale.
Rispetto ai nostri ragazzi il vostro quintetto sembrava decisamente il più forte, forse la forma di un paio di giocatori e un po' di fiato corto hanno inciso sul risultato finale, ma oggi quel roster è da promozione, complimenti!! Ammettiamo la fortuna e promettiamo,per rispetto, l'impegno nel saper sfruttare al meglio le opportunità che ci verranno dalla promozione.
Dovessimo scommettere sull'anno prossimo punteremmo su di voi, ma dopo i trascorsi, preferiamo evitare e consigliamo ai vostri tifosi di fare i dovuti scongiuri.
Un augurio di totale e rapida guarigione all'ottima guardia dei Rocco Sung-Hyun Lee che si è stirato negli ultimi minuti di gara2 in finale.
In passato noi Riders abbiamo già incontrato squadre promosse da questo campionato in Coppa, spererei possa capitare di nuovo con le vostre squadre
A presto e FORZA APPENINO RIDERSsssssssssss