BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > Aumento stipendi help

Aumento stipendi help

Set priority
Show messages by
From: tosky11
This Post:
00
324329.1
Date: 6/23/2024 3:50:36 PM
the lions11
IV.24
Overall Posts Rated:
88
Buonasera a tutti,

Vorrei capire bene come funzionano gli aumenti stipendi:

ho notato che se non vengono allenati e giocano fuori ruolo nelle partite di campionato e coppa nazionale (per quelle di BBM non ho ancora provato) non aumentano,

Se giocano fuori ruolo ma vengono allenati salgono comunque,

Vedo giocatori con le stesse Skill e potenziale ma con stipendi diversi quindi com’è possibile?

È possibile prevedere di quanto aumenterà lo stipendio e come incidono i fattori età allenamento posizione ecc?

Grazie a tutti


This Post:
11
324329.2 in reply to 324329.1
Date: 6/24/2024 4:30:44 AM
Rubirra Drinking Team
III.7
Overall Posts Rated:
4646
Ciao Tosky!
Allora, lo stipendio è legato solamente alle skill dei giocatori; questo significa che età, altezza, potenziale e ruolo non incidono nel calcolo dello stipendio, così come non conta niente se i giocatori giocano fuori ruolo o nel ruolo che BB gli assegna (ricordati comunque che il ruolo che BB assegna ai giocatori è solo indicativo, si basa sul bilanciamento delle skill ma non influenza nessun parametro del gioco)
C'è però una questione mooooolto importante da considerare: tutte le skill hanno i decimali!!!
Significa che se vedi due giocatori con lo stesso valore in una determinata skill, il reale valore della skill potrebbe essere anche molto diverso perchè potrebbe anche esserci quasi un livello di differenza (non ti faccio esempi numerici perchè non conosco di preciso a quanti decimali arrivi il motore di gioco).
Ora, siccome ogni settimana qualche giocatore viene allenato, anche se non vedi il passaggio di livello nella skill allenata i suoi decimali saranno comunque aumentati, quindi il suo stipendio (teorico) sarà sicuramente aumentato; per fortuna lo stipendio del giocatore viene aggiornato solo all'inizio di ogni nuova stagione, quindi il suo stipendio cambierà solo all'inizio dell'anno e poi rimarrà invariato per tutta la stagione (il ragionamento sulle skill è sempre valido, semplicemente non viene "ufficializzato" se non all'inizio della stagione).
Allo stesso modo, dopo una certa età (i 35 anni da questa stagione), ogni settimana i giocatori più vecchi perderanno qualche decimale nelle varie skill, pertanto il loro stipendio teorico si abbasserà di conseguenza.
Per il calcolo dello stipendio puoi usare la sezione "stima dello stipendio" su BB Manager, non so se ci sono dei thread nei vecchi post in cui sono stati resi pubblici gli studi fatti su questo aspetto del gioco.
Spero di essere stato chiaro (e soprattutto di non aver detto cavolate)!
Se hai altri dubbi scrivi pure!

This Post:
00
324329.3 in reply to 324329.2
Date: 6/26/2024 5:55:12 PM
the lions11
IV.24
Overall Posts Rated:
88
Ciao e grazie per le info, purtroppo su alcune cose non mi trovo:
Ho usato stima stipendio e alcuni stipendi sono più bassi di quelli che hanno giá adesso(non sono anziani).
Quindi se ho capito bene se il giocatore non lo alleni non cresce lo stipendio indifferentemente dalla posizione ? Anche il tiro libero è considerato allenamento?
È possibile cambiare la posizione ideale del giocatore così da poter pagare meno stipendio ? Ho notato che in base all’allenamento cambiano le posizioni quindi conviene allenarli nelle Skill secondarie

This Post:
11
324329.4 in reply to 324329.3
Date: 6/27/2024 4:36:45 AM
Rubirra Drinking Team
III.7
Overall Posts Rated:
4646
Beh diciamo che, come dice anche il nome, è una "stima" dello stipendio..come ti dicevo non so se esistono degli studi pubblicati sul forum che parlano della stima dello stipendio, ma sicuramente le formule implementate su BB Manager sono comunque delle approssimazioni basate su studi fatti nel tempo su una marea di giocatori..quindi sono una stima, non un calcolo esatto. In più non escludo che chi mette mano al codice del Motore di Gioco nel tempo possa aver anche ritoccato quelle formule, quindi magari quel calcolo potrebbe essere leggermente superato. Se poi mi dici che ci sono differenze di decina di k allora non so darti una risposta.
Tiro libero e Resistenza, che come avrai notato non incidono nemmeno sul PAT, non sono considerati nel calcolo dello stipendio.
Non ho capito cosa intendi tu per "posizione": il ruolo che BB assegna al giocatore (che, ripeto, è solo una indicazione e non incide in nessun aspetto del gioco) o la posizione in campo che tu gli dai per fargli prendere i minuti di allenamento.
È possibile cambiare la posizione ideale del giocatore così da poter pagare meno stipendio ?

Nel tuo ragionamento c'è un errore di base: sono le skill del giocatore che determinano sia lo stipendio che il "ruolo" che BB assegna al giocatore, quindi al variare delle skill (per allenamento/invecchiamento) cambia sia lo stipendio che, eventualmente, il ruolo...fossi in te il "ruolo" (quello che trovi nella scheda del giocatore) lo lascerei un attimo da parte perchè non serve praticamente a niente.
Puoi considerare che le difese sono quelle che aumentano maggiormente lo stipendio (per questo nella formazione di un giocatore si tende a farle più tardi rispetto ad altre), a seguire le skill di tiro.
Sicuramente se alleni le secondarie, lo stipendio aumenterà meno che se allenassi le difese o i tiri (e in più attiverai i traini, ma questo è un altro discorso).
Ho notato che in base all’allenamento cambiano le posizioni quindi conviene allenarli nelle Skill secondarie

Questa domanda non l'ho capita, spero di averti risposto sopra altrimenti prova a chiarire meglio cosa intendi con questa domanda..


Last edited by Coach Jonny at 6/27/2024 4:37:36 AM

This Post:
00
324329.5 in reply to 324329.4
Date: 6/27/2024 6:51:16 PM
the lions11
IV.24
Overall Posts Rated:
88
Sicuramente mi sono espresso male, mi è chiaro quasi tutto:
“Nel tuo ragionamento c'è un errore di base: sono le skill del giocatore che determinano sia lo stipendio che il "ruolo" che BB assegna al giocatore, quindi al variare delle skill (per allenamento/invecchiamento) cambia sia lo stipendio che, eventualmente, il ruolo...fossi in te il "ruolo" (quello che trovi nella scheda del giocatore) lo lascerei un attimo da parte perchè non serve praticamente a niente.”

Diciamo che il “ruolo è importante per lo stipendio perchè in base a quello gli viene assegnato uno stipendio più alto o più basso.

“Puoi considerare che le difese sono quelle che aumentano maggiormente lo stipendio (per questo nella formazione di un giocatore si tende a farle più tardi rispetto ad altre), a seguire le skill di tiro.”

Qui ti riporto un caso di due miei giocatori:

A entrambi il gioco da come posizione ideale Centro.
Il primo ha PAT 81 e prende 10 602 mentre il secondo PAT 76 e prende 11 718 eppure il primo ha più difesa rispetto al secondo mentre il secondo ha più Skill di tiro.

Lorusso:
Stipendio settimanale: $ 10 612
Ruolo: quintetto base

DMI: 101400
Età: 22
Altezza: 6'1" / 185 cm
Potenziale: leggenda
Forma: forte (8)
Tiro in sosp.: mediocre (5) Distanza di tiro: mediocre (5)
Dif. perimetrale: clamoroso (13) Palleggio: valido (9)
Penetrazione: forte (8) Passaggio: sufficiente (6)
Tiro da sotto: scarso (3) Difesa in area: eccezionale (11)
Rimbalzo: prodigioso (16) Stoppata: mediocre (5)
Resistenza: sufficiente (6) Tiri liberi: valido (9)

Esperienza: inadeguato (4) PAT: 81 (46 + 35)

Ottana:
Stipendio settimanale: $ 11 718
Ruolo: rotazione

DMI: 67600
Età: 23
Altezza: 6'11" / 211 cm
Potenziale: all star
Forma: rispettabile (7)
Tiro in sosp.: sufficiente (6) Distanza di tiro: scarso (3)
Dif. perimetrale: valido (9) Palleggio: mediocre (5) ↑
Penetrazione: valido (9) ↑ Passaggio: sufficiente (6)
Tiro da sotto: notevole (10) ↑ Difesa in area: valido (9)
Rimbalzo: sensazionale (12) Stoppata: rispettabile (7)
Resistenza: sufficiente (6) Tiri liberi: sufficiente (6)

Esperienza: scarso (3) PAT: 76 (38 + 38)

Quello che cercavo di dire era che è importante allenare le Skill del giocatore facendo in modo da modificare la posizione ideale in quella meno costosa così da pagare meno stipendio.
Intanto ti ringrazio per la pazienza e la spiegazione

From: elpupe

This Post:
00
324329.6 in reply to 324329.1
Date: 6/28/2024 6:07:13 AM
Pupazzia
II.4
Overall Posts Rated:
102102
Second Team:
Puppets Madness
ti consiglio di adoperare https://buzzer-manager.com
e di giocare con la funzione di simulazione dello stipendio per comprendere come funziona