Allora. Non mi intendo moltissimo di Basket europeo/italiano ma provo comunque a fare il punto.
.
Come mi è venuto?
...
...
Va bhè.
Dopo la fantastica Eurolega l'unica squadra che non si doveva rimforzare più di tanto era Siena, scoperta solo nel posto di guardia dopo l'addio di Thornton. E' arrivata la guardia americana/bosniaca (?) Domercant, esattamente quello di cui la Menssana aveva bisogno. Ora la priorità sarà non far scappare tutti i Big, sopra tutti Terrell Mc Intyre. Minucci ha gia detto NO a quasi tutte le grandi del basket europeo: Maccabi, Barca e CSKA.
Milano con l'addio del Gallo è riuscita a perdere in un colpo solo, uno dei suoi miglior marcatori se non il miglior, il suo uomo squadra e trascinatore in campo, non che si potesse fare qualcosa per trattenerlo, era inevitabile. Però la rivoluzione in casa armani è partita con il piede giusto sin dal primo momento.Hanno cambiato praticamente tutta la dirigenza e Armani pretendeva una squadra con una forte impronta italiana. Infatti sono arrivati il play Vitali, giovane promessa del nostro basket che si è leggermente perso, e la guardia Mordente, che porta esperienza a quintali, buona difesa e con bulleri può formare una coppia, non contanti punti nelle mani ma con un ottima leadership e splendide capacità di playmaking. A dividersi il posto con la guardia azzura ci penserà Sangaré. Grande giocatore made in France. Senza contare l'arrivo sotto le plance di Rocca, cattiveria agonistica e sbattimento senza pari.Teoricamente doveva essere anche un acquistone la PF Jumaine Jones, se non fosse che ha firmato sia un contratto con Milano sia con la Virtus (mi pare), per cui grane come se piovesse.
La seconda regina del mercato è Roma. Con Bodiroga come dirigente la lottomatica si è svegliata. Prima sembrava che l'addio di Lorbek fosse un pugno in "Olanda" per una squadra reduce da una finale scudetto, invece prima l'acquistone Sani Becirovic poi la firma di una futura prima scelta NBA come Brandon Jennings, che viene a fare esperienza in italia invece di fare il college... Mah... Le alternative sono due: O viene qui pensando di essere un fenomeno e in una squadra come Roma lo prende abbondantemente in quel posto, oppure viene con la giusta voglia di imparare e magari un po' di continuità in campo la trova. L'altro acquistone è Primoz Brezec, 216 centimetri direttamente dall' NBA (sarà fondamentale) che si aggiunge a Angelo Gigli (new) e "Fuchkhthcha"(da rifirmare) nel reparto lunghi.
La Virtus ha acquistato Bynum gran play reduce da una finale persa in Eurolega che si aggiunge a Sharrod Ford, Righetti e Vukcevic, ma al GM non basta e vuole fare la cazzata (e qui parlo da tifoso della F) di comprare il nostro ex capitano Gianluca Basile... ... OHHH MA SIAMO FUORI? E' come se l'Inter compra Maldini! E' fuori come un balcone, ma d'altronde è un Virtussino è chiaro che non ne capisce molto di basket XD.
Dopo quest'ultima perla è il caso che magari mi metto a lavorare...