BuzzerBeater Forums

BB Italia > Inesattezza a rimbalzo

Inesattezza a rimbalzo

Set priority
Show messages by
This Post:
00
64165.1
Date: 12/13/2008 7:35:14 PM
Overall Posts Rated:
00
Ciao a tutti, compreso il mio avversario di oggi che ha deciso di mollare.
Dunque la premessa è che proprio perchè sapevo che oggi non avrei avuto avversario, ho schierato una formazione piuttosto.. nuova, in modo da avere la possibilità di schierare i miei migliori giocatori nelle prossime partite.. ma (gnubbamente) non avevo calcolato che alcuni dei giocatori del mio avversario in vendita scadevano sì prima delle 17:45, ma un prolungamento dell'asta li avrebbe resi comunque disponibili per giocare la partita.. e così è stato per 5 di essi, il risultato per me poteva essere catastrofico ma questo è un altro discorso, arrivo al dunque.

Dunque, la partita c'è stata, e ho avuto la possibilità di notare un particolare troppo evidente... il suo centro era SENSAZIONALE a rimbalzo e FORTE di forma, dato certo visto che era in vendita ho sbirciato qualche ora prima, questo il mio:

Tiro in sosp.: pietoso Distanza di tiro: pietoso
Dif. perimetrale: mediocre Palleggio: mediocre
Penetrazione: scarso Passaggio: mediocre
Tiro da sotto: scarso Difesa in area: inadeguato
Rimbalzo: sufficiente Stoppata: scarso
Resistenza: pietoso Tiri liberi: inadeguato
Esperienza: atroce

con forma MEDIOCRE. Ora, in partita la mia squadra globalmente era più forte a rimbalzo (suff. basso vs inad. alto), dunque ci sta che in partita prendo più rimbalzi di lui, quello che mi stupisce è il confronto fra i 2 centri.. in partita il mio ha preso 18 rimbalzi di cui 5 offensivi, l'altro 17 con 3 offensivi.. questo "mi tormenta".. non puo' essere solo una questione di random, non puo' starci... hanno entrambi giocato 48 minuti dunque il confronto era pari, non parlatemi di resistenza perchè il mio ha pietoso... e sebbene non ricordo quanto il suo, sono sicuro che fosse superiore.

Dunque la questione è che siccome la mia squadra è più forte della sua a rimbalzo, il mio centro avrà per forza di cose un ruolo da protagonista? Anche in quelle condizioni?

A me sembra un pochino esagerato, mi sento in dovere di segnalare perchè ritengo che questo aspetto sia da migliorare quanto prima. Provate a immaginare Dwight Howard più 4 vostri amici da una parte, io e altri 4 giocatori NBA dall'altra, di sicuro io con gli NBA siamo più forti a rimbalzo, ma io marcato da Howard non gli prendo tutti quei rimbalzi in testa.. anche questo esempio è esagerato ma serve a rendere l'idea.

Ecco la partita: (8479570)

This Post:
00
64165.2 in reply to 64165.1
Date: 12/14/2008 6:10:35 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
sono curioso di sentire i commenti. Di mio aggiungo che sul rimbalzo ho notato situazioni curiose, magari solo perché i miei sono zappe:
* se sei più debole al rimbalzo, ne perdi pure ai tiri liberi!
* ho visto prendere rimbalzi più volte da parte di chi ha tirato il libero
* idem sul tiro da 3!

This Post:
00
64165.3 in reply to 64165.1
Date: 12/14/2008 6:20:19 AM
Overall Posts Rated:
404404
considerando pure:
-pic vs mormal
-casa vs trasferta
-minori suoi percentuali al tiro,quindi maggior numero di rimbalzi a tua disposizione...
comunuqe non si spiega....

This Post:
00
64165.4 in reply to 64165.1
Date: 12/15/2008 11:42:01 AM
Overall Posts Rated:
2121
questa cosa mi spaventa....

From: Trex
This Post:
00
64165.5 in reply to 64165.1
Date: 12/15/2008 12:15:52 PM
Overall Posts Rated:
11
A me sembra un pochino esagerato, mi sento in dovere di segnalare perchè ritengo che questo aspetto sia da migliorare quanto prima. Provate a immaginare Dwight Howard più 4 vostri amici da una parte, io e altri 4 giocatori NBA dall'altra, di sicuro io con gli NBA siamo più forti a rimbalzo, ma io marcato da Howard non gli prendo tutti quei rimbalzi in testa.. anche questo esempio è esagerato ma serve a rendere l'idea.

Quando lo dissi io che il gioco non valorizza affatto chi ha giocatori migliori fui preso per pazzo...

Sono in pieno accordo con cio' che dici

This Post:
00
64165.6 in reply to 64165.1
Date: 12/15/2008 3:30:30 PM
Overall Posts Rated:
11
la mia è solo un'impressione, eh, ma non credo che il computo dei rimbalzi risulti da una sorta di 1vs1 tra pariruolo.
anzi, ti dirò di più: credo che i giocatori con la skill più alta a rimbalzo difficilmente risultino migliori rimbalzisti di una squadra. mi piace pensare che siano i migliori a fare tagliafuori, e che quelli che raccattano più carambole siano i secondi-terzi migliori rimbalzisti di squadra.

From: Ivan
This Post:
00
64165.7 in reply to 64165.6
Date: 12/15/2008 4:04:41 PM
Overall Posts Rated:
00
Con la mia squadra se andate in statistiche ed ordinate per rimbalzi vi viene praticamente fuori la squadra ordinata per abilità in rimbalzo, quindi nel mio caso rispecchia perfettamente le abilità dei giocatori. Quanto detto sopra però mi inquieta molto, spero che bb non funzioni come hattrick in cui prima si decide cosa succede e poi si assegna quello che è successo ad uno dei giocatori in base alle probabilità, mi piacerebbe qualche versione ufficiale sulla cosa.

This Post:
00
64165.8 in reply to 64165.6
Date: 12/15/2008 4:31:20 PM
AS Barroom Heroes
IV.3
Overall Posts Rated:
10251025
Second Team:
Lone Pine Productions
Mmm..mica lo so sai..da quello che vedo io (che alleno lunghi dalla seconda stagione), è praticamente il contrario.

Poi certo a te piace pensarlo perchè hai un branco di pippacce a rimbalzo e speri in qualche carambola...

L'unica cosa certa è che anche per i rimbalzi le valutazioni sono molto fuorvianti.
(8116834) per esempio.

Last edited by SpicyMcHaggis™ at 12/15/2008 4:33:42 PM

This Post:
00
64165.9 in reply to 64165.6
Date: 12/15/2008 4:58:57 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
beh, se i miei scarsoni fanno il tagliafuori già fanno qualcosa

non credo che il gioco sia così sofisticato. A me i rimbalzi li prendono di più quelli con rimbalzo alto (toh!)

This Post:
00
64165.10 in reply to 64165.8
Date: 12/15/2008 5:02:11 PM
Overall Posts Rated:
11
l'unica spiegazione è che influisca anchequalche altra skill, magari difesa in area.

Oppure influiscano incrociandole con l'altro difensore.

Mi spiego magari non è solo rimbalzo vs rimbalzo, ma rimbalzo + attacco sotto ve rimbalzo + difesa sotto.

non lo so eh, in un gioco basato su un programma che fa comunque calcoli matematici ci dovrebbe essere una risposta matematica.

From: Trikinox

To: Ivan
This Post:
00
64165.11 in reply to 64165.7
Date: 12/16/2008 10:37:51 AM
Overall Posts Rated:
00
Con la mia squadra se andate in statistiche ed ordinate per rimbalzi vi viene praticamente fuori la squadra ordinata per abilità in rimbalzo, quindi nel mio caso rispecchia perfettamente le abilità dei giocatori. Quanto detto sopra però mi inquieta molto, spero che bb non funzioni come hattrick in cui prima si decide cosa succede e poi si assegna quello che è successo ad uno dei giocatori in base alle probabilità, mi piacerebbe qualche versione ufficiale sulla cosa.

Io credo sia proprio così, tra l'altro ora è possibile sbirciare ancora le skill dell'AG:
rispettabile a rimbalzo;
mediocre esperienza;
inadeguato forma;
rispettabile resistenza.

l'AG mia:
sufficiente a rimbalzo;
scarso esperienza;
rispettabile forma;
sufficiente resistenza.

Forse C e AG contano un po' troppo poco a rimbalzo, basta considerare che la G mia è molto ben messa a rimbalzo, ma qui preferisco non rivelare... e probabilmente ha pesato molto sul calcolo totale della skill di squadra.