Ciao a tutti, compreso il mio avversario di oggi che ha deciso di mollare.
Dunque la premessa è che proprio perchè sapevo che oggi non avrei avuto avversario, ho schierato una formazione piuttosto.. nuova, in modo da avere la possibilità di schierare i miei migliori giocatori nelle prossime partite.. ma (gnubbamente) non avevo calcolato che alcuni dei giocatori del mio avversario in vendita scadevano sì prima delle 17:45, ma un prolungamento dell'asta li avrebbe resi comunque disponibili per giocare la partita.. e così è stato per 5 di essi, il risultato per me poteva essere catastrofico ma questo è un altro discorso, arrivo al dunque.
Dunque, la partita c'è stata, e ho avuto la possibilità di notare un particolare troppo evidente... il suo centro era SENSAZIONALE a rimbalzo e FORTE di forma, dato certo visto che era in vendita ho sbirciato qualche ora prima, questo il mio:
Tiro in sosp.: pietoso Distanza di tiro: pietoso
Dif. perimetrale: mediocre Palleggio: mediocre
Penetrazione: scarso Passaggio: mediocre
Tiro da sotto: scarso Difesa in area: inadeguato
Rimbalzo:
sufficiente Stoppata: scarso
Resistenza: pietoso Tiri liberi: inadeguato
Esperienza: atroce
con forma MEDIOCRE. Ora, in partita la mia squadra globalmente era più forte a rimbalzo (suff. basso vs inad. alto), dunque ci sta che in partita prendo più rimbalzi di lui, quello che mi stupisce è il confronto fra i 2 centri.. in partita il mio ha preso 18 rimbalzi di cui 5 offensivi, l'altro 17 con 3 offensivi.. questo "mi tormenta".. non puo' essere solo una questione di random, non puo' starci... hanno entrambi giocato 48 minuti dunque il confronto era pari, non parlatemi di resistenza perchè il mio ha pietoso... e sebbene non ricordo quanto il suo, sono sicuro che fosse superiore.
Dunque la questione è che siccome la mia squadra è più forte della sua a rimbalzo, il mio centro avrà per forza di cose un ruolo da protagonista? Anche in quelle condizioni?
A me sembra un pochino esagerato, mi sento in dovere di segnalare perchè ritengo che questo aspetto sia da migliorare quanto prima. Provate a immaginare Dwight Howard più 4 vostri amici da una parte, io e altri 4 giocatori NBA dall'altra, di sicuro io con gli NBA siamo più forti a rimbalzo, ma io marcato da Howard non gli prendo tutti quei rimbalzi in testa.. anche questo esempio è esagerato ma serve a rendere l'idea.
Ecco la partita:
(8479570)