Con la vittoria di Gaboteam (forte, cavoli!) contro di me è arrivata anche l'ultima partecipante ai playoff della nostra serie. Nel girone Est gli accoppiamenti sono già decisi, io e Kumbanza sappiamo da tempo che ci dovremo affrontare vero Skombinato?
Nell'Ovest invece, seppure si sappiano da tempo le 4 playoffare, resta in sospeso la questione abbinamenti (a chi toccherà beccarsi il rullo Ursa Maior?).
Per quanto riguarda la stagione regolare, sono molto contento del piazzamento finale.
La mia squadra non ha particolari punte d'eccellenza (forse Nappi... ma c'è di meglio in giro) ma nel complesso schiero un buon quintetto base e anche il secondo mi sembra di buon livello.
Nel ruolo di Playmaker si alternano 2 giocatori dal rendimento simile, lo spagnolo Hector Valino e il tedesco di origini turche Necati Sercan Artas. Entrambi sono grandi assist-man e "stealers", ma non forniscono un gran contributo in fase offensiva. Valino rispetto ad Artas si fa preferire in quanto garantisce qualche rimbalzo in più.
Il portoghese Diogo Amorim è la guardia titolare, bravo nella difesa perimetrale, nei passaggi e nel tiro da 3. Deve fare altro una Guardia? Alle sue spalle c'è Mirko Papegno, che sta trovando pian piano un buon livello di forma dopo essere entrato in squadra messo un po' maluccio.
Alessio Nappi (Ala Piccola) è la stella della squadra, ottimo nei liberi, buono nel tiro da 3, da 2, in difesa, a rimbalzo... tutto bene, è il mio giocatore + forte. La sua riserva Lino Udda comunque, quando è stato chiamato a sostituirlo ha dimostrato di avre buon tiro e saper anche essere decisivo.
Ala Grande: Andrea Cannaruolo. Giovane, buon rimbalzista, buon tiratore, buon difensore... giocatore completo. Dietro di lui si alternano i Rookies Alberto Rizzoli (in grado di giocare anche Centro) e Luca Canegallo. Bravini entrambi, ma ancora acerbi.
Ubaldo Casu è il Centro titolare, dietro di lui il francese Bertrand Mignard che è stato l'ultimo acquisto della stagione. Una coppia di centri che senza risaltare particolarmente è comunque in grado di battersi senza sfigurare con i migliori della nostra serie.
Completano il roster il play olandese Alfred Gaal, la guardia polacca Jakub Walaszewski, l'ala piccola francese Yoan Hubert e il centro Andrea Monolo. Niente da dire, questi 4 sono proprio scarsi...