BuzzerBeater Forums

BB Italia > Falli e Tattiche

Falli e Tattiche

Set priority
Show messages by
This Post:
00
7855.1
Date: 11/21/2007 11:40:37 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Ok gente..ricordate la skill segreta fallosità?
vi incavolate per quanti tiri liberi concedete all'avversario o perchè fate 25-30 falli a gara?
bene..io provo a dire la mia basandomi sui miei dati..vediamo se qualcuno è d'accordo con me o meno..

Personalmente trovo una strana incidenza di falli e tattiche..
Esempio:
io ho sempre o quasi giocato con la zona 2-3..e i giocatori con piu falli sono stati spesso le mie guardie..avevo un play che aveva 3.7 falli di media..ora la mia guardia è a 2.5..insomma i dati piu alti li hanno i piccoli..
quando ho giocato a Uomo o come ieri 3-2..i miei lunghi hanno menato di piu dei piccoli..

Ora..può essere che questo sia solo casuale..però..è possibile secondo voi che la tattica scelta se non è consona a determinati giocatori possa provocare piu falli?
in RL oserei dire che è così..se fanno giocare la 2-3 a un piccolo che non sa difendere..è chiaro che o si riempirà di falli o costringerà l'altro ad aiuti e falli..

aspetto pareri e dati eventuali in aggiunta

This Post:
00
7855.2 in reply to 7855.1
Date: 11/21/2007 12:44:48 PM
Overall Posts Rated:
55
vi incavolate per quanti tiri liberi concedete all'avversario o perchè fate 25-30 falli a gara?
bene..io provo a dire la mia basandomi sui miei dati..vediamo se qualcuno è d'accordo con me o meno..

Personalmente trovo una strana incidenza di falli e tattiche..
Esempio:
io ho sempre o quasi giocato con la zona 2-3..e i giocatori con piu falli sono stati spesso le mie guardie..avevo un play che aveva 3.7 falli di media..ora la mia guardia è a 2.5..insomma i dati piu alti li hanno i piccoli..
quando ho giocato a Uomo o come ieri 3-2..i miei lunghi hanno menato di piu dei piccoli..

Ora..può essere che questo sia solo casuale..però..è possibile secondo voi che la tattica scelta se non è consona a determinati giocatori possa provocare piu falli?
in RL oserei dire che è così..se fanno giocare la 2-3 a un piccolo che non sa difendere..è chiaro che o si riempirà di falli o costringerà l'altro ad aiuti e falli..

aspetto pareri e dati eventuali in aggiunta :D

Ora che me lo dici mi si aprono scenari incredibili :D
Ieri ho giocato 2-3, PG e SG hanno fatto quasi tutti i falli della squadra. Non appena avrò voglia (dopo pranzo) controllerò se c'è una relazione anche in altre partite

This Post:
00
7855.3 in reply to 7855.1
Date: 11/21/2007 12:57:34 PM
Overall Posts Rated:
11
mah non sono troppo daccordo...io gioco sempre 2-3 e la media falli dei miei piccoli supera a stento il 2...solo uno ha 4.5...nella RL succede ke a giocare 3-2 quelli sotto il canestro sono più soggetti ai falli anche perchè poi l'attacco avversario si concentra sotto...invece con la 2-3 si è più coperti sotto...ma non è detto ke sopra facciano falli...io penso ke sia molto relativo il fatto...Riguardo a BB non so...perchè la mia media falli non è troppo alta....

Addio Ciglione
From: Kurt
This Post:
00
7855.4 in reply to 7855.3
Date: 11/21/2007 2:29:26 PM
Overall Posts Rated:
55
Ho controllato. A fare più falli per me sono sempre i piccoli che sono i giocatori con skill difesa più bassa

From: Pericle
This Post:
00
7855.5 in reply to 7855.4
Date: 11/21/2007 3:04:35 PM
Overall Posts Rated:
330330
Io ho notato solo una cosa (e parlo dall'alto della mia invidiabile media di giocatori con "fallosità" :-P): se schieri solo 7-8 giocatori tra titolari e rotazioni il numero dei falli SEMBREREBBE diminuire

This Post:
00
7855.6 in reply to 7855.1
Date: 11/21/2007 7:25:53 PM
Overall Posts Rated:
5252

Cavoli! ci ho vinto 3 mesi di supporter!