BuzzerBeater Forums

BB Italia > suggerimenti

suggerimenti

Set priority
Show messages by
This Post:
00
9168.1
Date: 12/5/2007 9:07:53 AM
Overall Posts Rated:
00
ho notato che dopo uina palla rubata MOLTO di rado si vede un tiro rapido.
fortunatamente i miei son degli ali' baba' e di palle rubate ne vedo diverse... pero' si va quasi sempre ai 20-22 secondi per il tiro.
che ne dite di inserire la possibilita' del contropiede con tiro da sotto ad alta percentuale in caso di palla rubata?

un'altra cosa: dopo il rimbalzo d'attacco ho notato che la percentuale di tiri da sotto sbagliati e' quella solita. va ben che io ho dei segaioli in campo, ma dai miei fumosi ricordi del parquet i tri su rimbalzo offensivo eran spesso (non sempre) a percentuale piu' alta degli altri (difesa non piazzata, posizione ecc). io aumenterei la percentuale di successo anche per questi.

secondo me questi due suggerimenti aggiugerebbero molto realismo.

voi che ne dite?

This Post:
00
9168.2 in reply to 9168.1
Date: 12/5/2007 11:15:16 AM
Overall Posts Rated:
3939
ho notato che dopo uina palla rubata MOLTO di rado si vede un tiro rapido.
fortunatamente i miei son degli ali' baba' e di palle rubate ne vedo diverse... pero' si va quasi sempre ai 20-22 secondi per il tiro.
che ne dite di inserire la possibilita' del contropiede con tiro da sotto ad alta percentuale in caso di palla rubata?

un'altra cosa: dopo il rimbalzo d'attacco ho notato che la percentuale di tiri da sotto sbagliati e' quella solita. va ben che io ho dei segaioli in campo, ma dai miei fumosi ricordi del parquet i tri su rimbalzo offensivo eran spesso (non sempre) a percentuale piu' alta degli altri (difesa non piazzata, posizione ecc). io aumenterei la percentuale di successo anche per questi.

secondo me questi due suggerimenti aggiugerebbero molto realismo.

voi che ne dite?

Per il primo punto secondo me c'entra anche il ritmo di gioco...tipo chi gioca ritmi veloci avrà più probablità di tirare a canestro in meno tempo di chi gioca a ritmi lenti.

Per il secondo punto invece dopo il rimbalzo in attacco è vero ci si ripresenta al tiro, ma il tiro viene considerato in quanto tale e quindi tiene sempre conto delle valutazioni attacco(x)-difesa(y), delle skill tiro del tiratore e cosi via...

This Post:
00
9168.3 in reply to 9168.2
Date: 12/5/2007 11:34:36 AM
Overall Posts Rated:
00
MAI visto un tiro rapido dopo una palla rubata. e ho girato abbastanza le tattiche in attacco. e non parlo di meno tempo, parlo dei 3-4 secondi necessari a fare mezzo campo da solo ed appoggiare in layup. di solito si arriva sempre ai 20 secondi o giu' di li'. il motore di gioco lo tratta come un possesso normale, cosa che non e' sempra vera IRL.

per il 2 punto: e' ben quello che dico. so come e' adesso, secondo me sarebbe piu' realistico dare un bonus a chi tira sul rimbalzo d'attacco (mica che debba segnare sempre eh..)

This Post:
00
9168.4 in reply to 9168.3
Date: 12/5/2007 11:45:40 AM
Overall Posts Rated:
3939
MAI visto un tiro rapido dopo una palla rubata. e ho girato abbastanza le tattiche in attacco. e non parlo di meno tempo, parlo dei 3-4 secondi necessari a fare mezzo campo da solo ed appoggiare in layup. di solito si arriva sempre ai 20 secondi o giu' di li'. il motore di gioco lo tratta come un possesso normale, cosa che non e' sempra vera IRL.

per il 2 punto: e' ben quello che dico. so come e' adesso, secondo me sarebbe piu' realistico dare un bonus a chi tira sul rimbalzo d'attacco (mica che debba segnare sempre eh..)

giusto, si potrebbe inserire un bonus...oppure un cecchino dei tiri da sotto! :P

This Post:
00
9168.5 in reply to 9168.4
Date: 12/5/2007 11:48:07 AM
Overall Posts Rated:
33

giusto, si potrebbe inserire un bonus...oppure un cecchino dei tiri da sotto!

oppure introdurre il fallo facile sul rimbalzo offensivo..quando mi prendevano il rimbalzo sulla testa per dimostrargli il mio apprezzamento tiravo giù il passaggio al livello:martellata sul braccio e chi si è visto si è visto..:)

This Post:
00
9168.6 in reply to 9168.5
Date: 12/5/2007 12:07:28 PM
Overall Posts Rated:
00
Bè il fallo facile sul canestro offensivo mi pare ci sia già, ieri ho fatto una partita orribile dove ho lasciato una marea di rimbalzi all'avversario e ogni volta che prendeva due rimbalzi di fila in attacco i miei gli staccavano un braccio e lo mandavano in lunetta.
A parte questo concordo con il fatto che il contropiede sarebbe da implementare.

From: slackboy

To: Ivan
This Post:
00
9168.7 in reply to 9168.6
Date: 12/5/2007 12:10:07 PM
Overall Posts Rated:
00
AH! sostenitori del contropiede unitevi!

This Post:
00
9168.8 in reply to 9168.1
Date: 12/5/2007 1:25:19 PM
Overall Posts Rated:
00
d'accordissimo sul primo punto: se rubo una palla in punta la prima cosa che faccio è cercare il contropiede. certo, se la ruba il centro in post basso, magari no, sarebbe meglio facesse girar palla.

sul punto due non sono troppo d'accordo... può capitare che vada al tap in facile facile, ma se tipo chicago dell'altra sera, con deng e noah che hanno sbagliato 4 tap in consecutivi sulla stessa azione contro la mirabolante difesa di dallas, allora ci può stare tutto. al di la di questo esempio limite (terminato non noah in lunetta), sarebbe da valutare la qualità del rimbalzo offensivo e a mio modesto parere il motore già lo fa. vedo un discreto numero di tentativi di tap in nelle mie partite.

From: ned

This Post:
00
9168.9 in reply to 9168.8
Date: 12/5/2007 1:48:55 PM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
823823
Second Team:
Slaytanic
Io introdurrei anche la stoppata in cronaca.

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
From: Greer

This Post:
00
9168.10 in reply to 9168.1
Date: 12/5/2007 1:49:48 PM
Overall Posts Rated:
11
alla prima sono daccordo pienamente...

alla seconda non troppo....la mia esperienza cestistica(gioco a livello giovanile)mi ha insegnato che non sempre un rimbalzo preso sotto il canestro ti concede un tiro facile..anzi spesso sono molto più difficili..perchè ti trovi gli avversari incazzati eeheh...quindi solitamente ti fanno fallo...quindi non penso che sia verosimile dare un bonus per chi prende un RO

Addio Ciglione
From: Bob Rock

To: ned
This Post:
00
9168.11 in reply to 9168.9
Date: 12/5/2007 2:31:14 PM
Overall Posts Rated:
00
Io introdurrei anche la stoppata in cronaca.

Buon punto! Io pensavo di essermele perse tutte nella telecronaca. Invece non vengono citate. Peccato.