Ciao a tutti,
ormai è un po' di tempo che sono iscritto a questo gioco e assiduo lettore del forum, però c'è una cosa che non riesco a capire ed è la valutazione della skill penetrazione da parte degli allenatori italiani.
Mi spiego meglio, tutti gli allenatori italiani che scrivono sul forum dicono che penetrazione non serve a niente e ci sono anche thread (il giocatore più brutto) dove si fa a gara a trovare giocatori che hanno penetrazione elevatissima e a sputtanarli insieme ai loro allenatori.
Premetto che neanche a me un giocatore mono skill in penetrazione piace perchè preferisco uno più completo (anche se vedendo le percentuali di realizzazione e i punti segnati sono buoni magari a discapito della difesa esempio ne segna 30 ne subisce 30), ma ho letto anche nel forum aiuto e nel specifico valutazione giocatore e forse anche in quello dove si pubblicizzano giocatori da nazionale " giocatore inutile perchè ha la skill penetrazione troppo alta" e per troppo alta c'era notevole/eccezzionale ma con il resto delle skill a mio avviso equilibrate.
Sono dell'idea che se nel gioco la skill penetrazione c'è vuol dire che serve, gli allenatori stranieri l' allenano e ieri in un thread ho letto il mio giocatore portoghese non è stato preso in nazionale perchè ha penetrazione troppo bassa anche se in altre skill è meglio di quelli che sono stati convocati.
Quindi chi ha ragione? gli allenatori italiani che dicono non serve (non è che magari uno ha detto non serve e tutti gli altri dietro ed è diventata una specie di leggenda metropolitana) oppure loro che l'allenano e la richiedono per i loro giocatori (anche se in alcuni casi esagerano?
Nel basket giocato i play e le guardie non devono solo tirare ma anche battere l'uomo, penetrare in area, richiamare su di se l'aiuto del centro avversario e scaricare la palla al proprio centro per 2 punti facili facili, quindi se questo gioco è una simulazione di basket reale la penetrazione serve (naturalmente ben proporzionata con il resto delle skill).
Aspetto le vostre opinioni, naturalmente evitate di scrivere non serve e basta.
Grazie