BuzzerBeater Forums

BB Italia > Skill penetrazione

Skill penetrazione

Set priority
Show messages by
This Post:
00
98745.1
Date: 6/25/2009 7:45:01 AM
Overall Posts Rated:
1717
Ciao a tutti,
ormai è un po' di tempo che sono iscritto a questo gioco e assiduo lettore del forum, però c'è una cosa che non riesco a capire ed è la valutazione della skill penetrazione da parte degli allenatori italiani.
Mi spiego meglio, tutti gli allenatori italiani che scrivono sul forum dicono che penetrazione non serve a niente e ci sono anche thread (il giocatore più brutto) dove si fa a gara a trovare giocatori che hanno penetrazione elevatissima e a sputtanarli insieme ai loro allenatori.
Premetto che neanche a me un giocatore mono skill in penetrazione piace perchè preferisco uno più completo (anche se vedendo le percentuali di realizzazione e i punti segnati sono buoni magari a discapito della difesa esempio ne segna 30 ne subisce 30), ma ho letto anche nel forum aiuto e nel specifico valutazione giocatore e forse anche in quello dove si pubblicizzano giocatori da nazionale " giocatore inutile perchè ha la skill penetrazione troppo alta" e per troppo alta c'era notevole/eccezzionale ma con il resto delle skill a mio avviso equilibrate.
Sono dell'idea che se nel gioco la skill penetrazione c'è vuol dire che serve, gli allenatori stranieri l' allenano e ieri in un thread ho letto il mio giocatore portoghese non è stato preso in nazionale perchè ha penetrazione troppo bassa anche se in altre skill è meglio di quelli che sono stati convocati.
Quindi chi ha ragione? gli allenatori italiani che dicono non serve (non è che magari uno ha detto non serve e tutti gli altri dietro ed è diventata una specie di leggenda metropolitana) oppure loro che l'allenano e la richiedono per i loro giocatori (anche se in alcuni casi esagerano?
Nel basket giocato i play e le guardie non devono solo tirare ma anche battere l'uomo, penetrare in area, richiamare su di se l'aiuto del centro avversario e scaricare la palla al proprio centro per 2 punti facili facili, quindi se questo gioco è una simulazione di basket reale la penetrazione serve (naturalmente ben proporzionata con il resto delle skill).
Aspetto le vostre opinioni, naturalmente evitate di scrivere non serve e basta.
Grazie

This Post:
00
98745.2 in reply to 98745.1
Date: 6/25/2009 8:19:36 AM
Overall Posts Rated:
5252
mah diciamo che qui in patria la scarsa considerazione di penetrazione è dovuta al fatto che le percentuali di tiro non sembrano ricevere alcun giovamento di rilievo da questa skill..certo non fa male, però scartare un giocatore migliore in tutto solo perchè ha poca penetrazione imho è una stupidata..

From: Maurino
This Post:
00
98745.4 in reply to 98745.3
Date: 6/25/2009 8:51:05 AM
Overall Posts Rated:
3737
Forse Rocco Siffredi potrebbe spiegarci cos'è la penetrazione :)
Scherzi a parte è molto interessante il tuo post, dato che anche io ho le idee un pò confuse a riguardo e anche dopo questi messaggi di risposta nn le ho ancora chiarite :)
Io son sempre dell'idea che i giocatori è meglio averli equilibrati, poi ognuno faccia a modo suo.

This Post:
00
98745.5 in reply to 98745.3
Date: 6/25/2009 8:55:09 AM
Overall Posts Rated:
1717
questo è stato segnalato 2 gg fa Pompeo Bertaccini (656282)
leggendario in penetrazione e tiro in sospensione più geniale in palleggio.
Tira con il 55% da 2 e 50 da 3 non mi sembra male anche se non difende.

This Post:
00
98745.6 in reply to 98745.4
Date: 6/25/2009 8:57:13 AM
Overall Posts Rated:
1717
Come te sono dell'opinione che equilibrato è meglio ma quello che è postato qui sopra non mi sembra tiri così male, io non capisco quelli che dicono non serve.

This Post:
00
98745.8 in reply to 98745.7
Date: 6/25/2009 9:11:07 AM
Overall Posts Rated:
514514
Penetrazione non é inutile... é inutile portarla a certi livelli in rapporto con altri. Come sarebbe inutile avere un leggendario in Perimetrale e scarso in Sospensione!

This Post:
00
98745.9 in reply to 98745.8
Date: 6/25/2009 9:14:39 AM
Overall Posts Rated:
3737
ma infatti !!! se questo avesse allenato meno 1vs1 e avesse fatto difesa perimetrale per portarla almeno a Forte/valido, sarebbe un giocatore bono, invece così non lo prenderei mai ... anche xchè ora non ho + una lira e anche perchè son dell'idea che giocatori con quello stipendio te li puoi permettere in I e II serie.

This Post:
00
98745.11 in reply to 98745.10
Date: 6/25/2009 9:18:56 AM
Overall Posts Rated:
514514
Penetrazione non é inutile... é inutile portarla a certi livelli in rapporto con altri. Come sarebbe inutile avere un leggendario in Perimetrale e scarso in Sospensione!

sicuramente inutile uguale