BuzzerBeater Forums

BB Italia > Economia e random

Economia e random

Set priority
Show messages by
This Post:
00
15830.10 in reply to 15830.9
Date: 2/11/2008 4:55:25 AM
AS Barroom Heroes
III.2
Overall Posts Rated:
10191019
Second Team:
Lone Pine Productions

Comunque, a mio avviso la prima cosa da chiedersi è: c'è la volontà di eliminare/limitare il trading da parte dei BB?

Io continuo a non capire perchè ci dovrebbe essere questa volontà (e bada bene che io non lo faccio, almeno per ora).

This Post:
00
15830.11 in reply to 15830.10
Date: 2/11/2008 5:00:12 AM
Overall Posts Rated:
22

Comunque, a mio avviso la prima cosa da chiedersi è: c'è la volontà di eliminare/limitare il trading da parte dei BB?

Io continuo a non capire perchè ci dovrebbe essere questa volontà (e bada bene che io non lo faccio, almeno per ora).

Perchè altrimenti si finisce come ad HT dove per salire in alto devi fare trading.
Non ti nascondo che non mi dispiacerebbe un manageriale dove la componente "speculazione" sia assente o quanto più ridotta.

This Post:
00
15830.12 in reply to 15830.10
Date: 2/11/2008 5:12:10 AM
Overall Posts Rated:
11

io penso siano i cheaters il problema maggiore...e si sta lavorando molto su questo fronte...

per quanto riguarda il trading, i "mostri" del mercato che fanno trading insensato e fastidioso penso si puntino ancora sulla punta delle dita...o quanto meno sono conosciuti, basta evitare di comprare da essi...ma se il trading è volto esclusivamente al rafforzamento della propria squadra, e prevede cessioni di giocatori buoni a prezzi umani, non ci vedo nulla di male...certo, se si comprano e vendono 40 giocatori alla settimana, il discorso è chiaramente diverso, perchè non si parla più di rafforzamento della propria squadra, quanto di speculazione pura...

per il mercato (ma non sono un esperto di economia) penso sia dannosa invece l'elevata percentuale di bot e di giocatori che non "vivono" il gioco, che magari si collegano una volta la settimana e che non hanno movimenti nell'archivio trasferimenti...penso che queste due fasce rappresentino un buon 40% del totale delle squadre di BB, e non so se un gioco del genere può permettersi questa percentuale così alta per evitare che il mercato ristagni e che le squadre attive sul mercato siano periodicamente le stesse...

ma è solo una mia sensazione, poi non so se è realmente così, o se basterà aspettare quelle fatidiche 2-3 stagioni, che porteranno alla maturazione dei migliori giovani 20/21enni attuali, ad una maggiore stratificazione x skill, e quindi ad una maggiore scelta sul mercato, per tutti...

Edited by Danny Ferry (11/02/2008 5.13.55 CET)

Last edited by Denni Ferri (uorld cempion)™ at 2/11/2008 5:13:54 AM

This Post:
00
15830.13 in reply to 15830.11
Date: 2/11/2008 5:16:43 AM
AS Barroom Heroes
III.2
Overall Posts Rated:
10191019
Second Team:
Lone Pine Productions
Credo sia impossibile.

E giustamente anche. Cioè, in ogni situazione, sia reale che virtuale come questa, chi ha più risorse è avvantaggiato rispetto alla concorrenza. Qui la risorsa sono i soldi. Così come nella realtà l'Inter vince il campionato perchè Moratti caccia un sacco di soldi di tasca sua, anche qui chi ha più soldi può comprare i giocatori migliori, ampliare il palazzetto, prendere gli allenandi con tutti rispettabili, etc. etc. etc. La differenza è che siccome qui non c'è la possibilità di "cacciare i soldi di tasca propria", l'unico modo di avere un vantaggio rispetto agli altri (cioè avere più soldi), è fare trading (tanto o poco sta al singolo giocatore decidere).
Quella che tu definisci "speculazione" secondo me è solamente una possibilità che tutti hanno ma che non tutti sfruttano di aumentare le risorse a propria disposizione, e quindi le possibilità di vincere.

L'alternative a una situazione in cui per salire in alto devi fare trading è una situazione in cui chi parte in alto rimane in alto, e chi parte in basso rimane in basso.
Se tra qualche stagione, dove magari ci sarà una VI o una VII, uno che inizia dall'ultima serie non può sfruttare il trading, come potrà mai competere con squadre che stanno da 5,6,7 stagioni in Serie A, in II, o in III?

This Post:
00
15830.14 in reply to 15830.12
Date: 2/11/2008 5:21:59 AM
AS Barroom Heroes
III.2
Overall Posts Rated:
10191019
Second Team:
Lone Pine Productions

io penso siano i cheaters il problema maggiore...e si sta lavorando molto su questo fronte...

Su questo concordo al 100%.

per quanto riguarda il trading, i "mostri" del mercato che fanno trading insensato e fastidioso penso si puntino ancora sulla punta delle dita...o quanto meno sono conosciuti, basta evitare di comprare da essi...ma se il trading è volto esclusivamente al rafforzamento della propria squadra, e prevede cessioni di giocatori buoni a prezzi umani, non ci vedo nulla di male...certo, se si comprano e vendono 40 giocatori alla settimana, il discorso è chiaramente diverso, perchè non si parla più di rafforzamento della propria squadra, quanto di speculazione pura...

E anche su questo. Certo, ci sono quei malati (come ce ne sono in HT), che hanno come unico scopo nella vita quello di accumulare miglioni di miliardi di dollari in banca e di vincere non gliene frega molto, ma tutto sommato credo siano una quantità limitata. Eliminare la possibilità di fare trading sono per quei pochi mi sembra eccessivo. E poi intendiamoci, se non barano non stanno facendo nulla di scorretto, non vedo perchè penalizzarli.

This Post:
00
15830.15 in reply to 15830.14
Date: 2/11/2008 5:29:31 AM
Overall Posts Rated:
33
forse perché in un manageriale di basket occorrerebbe essere principalmente buoni manager. o forse perché in un gioco online tutti dovrebbero avere le stesse opportunità, sia chi si connette mezz'ora al giorno sia chi lo fa 20 ore al giorno.

This Post:
00
15830.16 in reply to 15830.15
Date: 2/11/2008 5:32:02 AM
Overall Posts Rated:
00
o forse perché in un gioco online tutti dovrebbero avere le stesse opportunità, sia chi si connette mezz'ora al giorno sia chi lo fa 20 ore al giorno.

Strano che si dica questo quando si è sempre stati ostili a livellare le differenze delle entrate TV tra una I e una V oggi che i valori sono molto simili.

Edited by Cholanka Sbilenka (11/02/2008 5.32.23 CET)

Last edited by Cholanka Avikola at 2/11/2008 5:32:21 AM

This Post:
00
15830.17 in reply to 15830.15
Date: 2/11/2008 5:33:19 AM
AS Barroom Heroes
III.2
Overall Posts Rated:
10191019
Second Team:
Lone Pine Productions
forse perché in un manageriale di basket occorrerebbe essere principalmente buoni manager.

Appunto. E manager è diverso da allenatore.

o forse perché in un gioco online tutti dovrebbero avere le stesse opportunità, sia chi si connette mezz'ora al giorno sia chi lo fa 20 ore al giorno.

Le opportunità sono infatti le stesse per tutti. Poi c'è chi sceglie di sfruttarle e chi no (oppure chi ha abbastanza tempo libero e voglia di sfruttarle e chi no).

This Post:
00
15830.18 in reply to 15830.16
Date: 2/11/2008 5:38:26 AM
AS Barroom Heroes
III.2
Overall Posts Rated:
10191019
Second Team:
Lone Pine Productions
Appunto.

Quindi chi si è iscritto prima dovrebbe continuare a beccare un sacco di soldi da merchandising, TV, stadio, etc. etc. etc., mentre chi si è iscritto dopo non avrà alcuna possibilità di anche solamente pensare di competere economicamente con le squadre più forti...
Così è molto comodo per chi ha iniziato dalla II serie per esempio.

Edited by SpicyMcHaggis (11/02/2008 5.39.40 CET)

Last edited by SpicyMcHaggis™ at 2/11/2008 5:39:38 AM

This Post:
00
15830.20 in reply to 15830.19
Date: 2/11/2008 5:50:32 AM
AS Barroom Heroes
III.2
Overall Posts Rated:
10191019
Second Team:
Lone Pine Productions
Ci sarà anche la funzione "15 punti gratis se all'inizio del 4° quarto la partita è ancora in parità"?

Advertisement