Scusate il ritardo ma sono un po' in merda con gli impegni in sto periodo. Presentiamo un po' la nuova stagione.
Ultimo tango a Belgrado, diciamo così. Queste due stagioni saranno le ultime per me come coach under, non mi ricandiderò oltre e lascerò completamente anche la parte scouting per dedicarmi ad altro. Quindi ci tengo a concludere degnamente un cammino che mi ha portato 2 ori (uno europeo e uno mondiale) 2 argenti (idem) e 2 delusioni. Vincendo un oro diventerei il più medagliato della storia under italiana il che mi sembra già un ottimo traguardo
Questa nuova Under parte un po' in rincorsa, ci sono dei settori in cui al momento probabilmente siamo un po' indietro ma il tempo per recuperare c'è e ci sono i giocatori (a differenza dell'anno scorso) e i potenziali per non lasciare nulla al caso. Purtroppo il girone è una merda, abbiamo preso la Lituania come quarta fascia che in realtà sarebbe una seconda fascia, abbiamo la Croazia che a stipendi è al nostro livello e abbiamo il Portogallo con un centrone da 58k.
Chiaro, gli stipendi non dicono tutto, però abbiamo contro giocatori di livello, questo lo sappiamo.
Il roster nostro è stato costruito dai 18 anni con grande precisione, per cui ringrazio tutti gli scout e i capi scout per il lavoro ottimo svolto. Appena iniziata la stagione ho preparato un Gdoc con i ruoli che volevo riempire e i giocatori che ritenevo più adatti per ciascun ruolo e su questa base sono stati fatti tutti i piani che hanno portato quasi tutti QUEI giocatori che avevo selezionato al loro posto.
E di questo sono felicissimo e non posso fare altro che ringraziare la disponibilità dei proprietari a seguire le nostre indicazioni anche quando non era semplicissimo poi schierare i giocatori.
Ora ci ritroviamo una Under che secondo me è molto ben amalgamata, ha giocatori che si integrano bene tra di loro e possono darmi modo di cambiare spartito a seconda di forme e avversari senza fossilizzarci su quelle due tattiche viste la scorsa stagione per esempio.
Ecco a voi i giocatori:
Nome Manager Scout
Renato Peroni TalentScout Sventra
Gianni Pala maverik87 NdR619
Carlo Vargiu NdR619 NdR619
Jimmy Gasparri gianloco NdR619
Jordan Tartaglione Vidutiniokas (LIE) greer
Llulosh Azheli LA-rubbercube (FIN) axia88/NdR619
Raul Diaferia Oldhawk#15 NdR619
Luigi Spinosa Pomodoro greer
Giovanni Palmisano ghighlis NdR619
Liborio Citti Gianfrancioschio CoachCambi
Barnaba Galardini thebishop greer
La prima gara con l'Azerbaigian ci ha dato una vittoria molto bella e con ampio margine contro una squadra che pur non difendendo granché ci ha messo contro un rispettabile alto in attacco esterno che è tutt'altro che male vista la forma.
MVP della prima gara il prode
Peroni, che domina la gara mettendo a referto solo statistiche positive, chiudendo con 26 punti, 5 assist a fronte di 0 palle perse, 0 falli e un incoraggiante 5/6 da tre punti. Il tutto condito da ottima difesa sulle G avversarie e due palle rubate. In volata finisce dietro ma di pochissimo Azheli, dominante al tiro.
LVP tocca a
Diaferia, che entra con spirito battagliero e finisce fuori per falli dopo 12 minuti
Alla prossima ci tocca il Montenegro, reduce dal WO contro la Lituania, per cui vedremo come si metterà la faccenda la settimana prossima.
Come sempre, chiunque mi voglia scrivere o voglia entrare nel mondo under con magari intenzione di scouting o candidatura per il prossimo mandato si faccia pure vivo con me via BB Mail!