Non dirle queste cose, fanno male!!! Mai più 1 euro per lo scout... Maledetti
a mio parere (e senza pretesa di essere nel giusto), il draft sarebbe da rivedere completamente.
Trovo senzo senso che "il caso" regni sovrano; adesso c'è un'alta probabilità che squadre che investono soldi per i punti draft, li usino per annate sfigate e pescano seghe epocali che manco nella mia squadra di DR4 giocherebbero mai;
viceversa, può capitare come a me di draftare una bestia, senza nessun merito e senza investimenti.
Quindi ci sono molte possibilità di svantaggi economici, o vantaggi, senza senso.
La soluzione non l'ho in mente, ma a caldo direi che legare il draft con l'investimento economico dovrebbe essere il punto cruciale, cosa che adesso non lo è cosi sicuro.
Si potrebbe avere un pool di giocatori per ogni utente, legare i punti scout a strutture, osservatori o qualche cosa che paghi; con i punti stagionali del draft puoi osservarli tipo adesso e decidere. A fine stagione si resettano i punti.
esempio:
io ho un pool di 100 giocatori, ogni settimana ho dei punti draft x osservarli che vanno da 0 a 10 in base alle strutture o altro,
se ho investito tanto, ho buone probabilità di pescare bene, altrimenti no.
I punti totali stagionali dovrebbero essere studiati per avere un certo numero di combinazioni di skill da scoutare, non è che ogni stagione pesco una bestia.
I bot poi non devono mai draftrare.
Però in questo caso l'ordine del campionato non incide sul draft..mh....quindi si potrebbe dare un "malus" in base alla posizione?
non so..sto scrivendo di botto...
-