BuzzerBeater Forums

BB Italia > NT - Consolescional

NT - Consolescional (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
277681.101 in reply to 277681.100
Date: 4/13/2016 7:45:04 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Sarebbe da vedere quanto rende Codispoti quando PM e G hanno -molto- più passing di lui. E non ne vedo
Cioè, per me avere un lungo che la passa più del play è inconcepibile, non so se poi il MdG ragioni come me!

From: rigno

This Post:
00
277681.102 in reply to 277681.100
Date: 4/13/2016 8:23:51 AM
Sea Urchins
III.13
Overall Posts Rated:
5454
Come ben sai sono il più grande sostenitore di giocatori come Bergamini, resta il fatto che se lo cresci a colpi di mono, ignorando i traini che ci sono che il piano proposto metterebbe in luce e che non vengono modellati correttamente dai simulatori, non lo massimizzerai mai come si potrebbe.

Dipende. A quale modello massimizzato ci stiamo riferendo?

Perchè il problema non è la spruzzata di decimali che guadagno poi grazie al traino, e neanche quelli che perdo ritardando un'altra skill di una stagione, ma l'obiettivo finale.
E su questo mi sono trovato in disaccordo. Attenzione, non voglio sembrare un manager che fa a cavolo suo, ma fare scelte adesso che poi domani non vanno più bene non mi va tanto. Ho pur sempre un giocatorone tra le mani e dispiacerebbe "sprecarlo".

Secondo me bisogna anche considerare, visto che la "chimica" di squadra è importante, con chi giocherà Bergamini domani e dopodomani. Ammesso che non possa giocare addirittura oggi visto che difensivamente ha i requisiti minimi richiesti :P
Sarà il partner di Codispoti sotto canestro? Giocherà con Ciuco? Sarà il primo violino?

This Post:
00
277681.105 in reply to 277681.104
Date: 4/13/2016 10:09:41 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Non sono stato io a contattarti e non so in che termini ti si è rivolto chi lo ha fatto, tuttavia quello che è arrivato a noi in Fed è che sei poco ricettivo su alcuni suggerimenti, soprattutto sul discorso del traino, nonostante ti siano stati esposti in dettaglio esempi passati.

Siccome ha già messo determinati pop e ne metterà altri che in un modo o nell'altro riempiono il potenziale, la domanda è: come lo si completa per far in modo che sia utile nell'altra metà dove non è dominante?

È molto probabile che su 10 manager riusciresti ad ottenere 5-6 risposte diverse, tuttavia RB 15 è l'obiettivo minimo per tutti i C, quindi abbiamo un vincolo ulteriore. Di fatto hai due strade (se lo vuoi far entrare): 1) lo ciccionizzi all'estremo, si stimano 220k di stipendio; 2) inizi a tirar su il più che puoi tutto ciò che non pesa né su cap né su stipendio, stimato sui 170k.

Per rispondere alle tue domande.
Sarà il partner di Codispoti sotto canestro? Giocherà con Ciuco? Sarà il primo violino?
- Mai dire mai, tuttavia secondo me sono duali;
- Per il ruolo di AG in prospettiva sarà una battaglia tra Ciuco, Dalmo, Cicuta e Zucca(se riadattati), Marighetti e Marletta. Da C puro la concorrenza è molto inferiore da ciò la dualità con Codisposti;
- Anche qui, mai dire mai, credo di no. Più probabile che il primo violino sarà una G alla Battazza o una delle menzionate AG.

La parte importante in grassetto. Non vedo il nome di quell'altro, si dai quello lì, quello più scarso di Marletta e che per non competere con lui ha cambiato ruolo

This Post:
00
277681.106 in reply to 277681.99
Date: 4/13/2016 3:17:49 PM
Overall Posts Rated:
195195
Penso che sia stato un errore di gioventù! Nel senso...non sapevamo l'incidenza di PA estremizzato in un lungo. Abbiamo visto che in realtà più contenuto (livello 10/11) dà la possibilità al giocatore di prendersi più tiri.

sostenere una cosa del genere con un campione di pochissime partite per di più tante giocate con tattica esterna mi sembra quantomeno azzardato. avere PA non credo equivalga a passare dei tiri buoni. Mi pare un assurdo.
X me la domanda è perchè non è messo in condizione di prendersi tiri buoni. Poco js+jr? poca circolazione nei piccoli?

Possiamo discutere su dove è meglio fermarsi per usare il tempo "risparmiato" a favore di altri allenamenti, , ma dare la colpa al troppo passaggio...bah...

Forse mi avete frainteso: non ho detto che passaggio 14 fa schifo, ho detto che per il tipo di squadra che abbiamo se il centro fa assist, quando in realtà dovrebbe segnare, non funziona tanto ed è controproducente. Secondo me, e ripeto secondo me, bisogna pompare di piu passaggio nei nani.

Trovo assurdo additare il fatto che non tiri alla mancanza di resistenza, quando spulciando in BB global e suggestion, ci sono popo di thread sul fatto che il "metodo" con lascia scegliere, tutti gli slot posizionati, associato a giocatori con poca resistenza, dia la possibilità alla squadra di spalmare anche alle rotazioni più minuti e massimizzare "il metodo". Io non vedo nella resistenza il motivo, basti pensare che gli errori di Codispoti sono fatti quasi sempre nei primi quarti. E lì la resistenza non centra nulla!

This Post:
00
277681.107 in reply to 277681.102
Date: 4/13/2016 5:33:29 PM
Overall Posts Rated:
195195
Risentiamoci via BB mela ok?! E cerchiamo di trovare un accordo sul piano allenamenti. Devo farti due o tre ragionamenti che potrebbero portarti a valutare la soluzione che ti avevo proposto, come quella ottimale!

From: rigno

This Post:
00
277681.108 in reply to 277681.104
Date: 4/13/2016 5:34:40 PM
Sea Urchins
III.13
Overall Posts Rated:
5454
Non sono stato io a contattarti e non so in che termini ti si è rivolto chi lo ha fatto, tuttavia quello che è arrivato a noi in Fed è che sei poco ricettivo su alcuni suggerimenti, soprattutto sul discorso del traino, nonostante ti siano stati esposti in dettaglio esempi passati.

Per quello che vale non mi ci rivedo in quello che scrivi.
Se l'essere poco ricettivo significa non (e)seguire subito un consiglio basato su "fai così, fidati" ebbene sì sono poco ricettivo.
Penso di aver spiegato i motivi di questa o quella scelta, sono stato anche disponibile a confrontarmi su un'idea diversa dalla mia e non ho nascosto le perplessità sul mio stesso piano. Se passo per menefreghista pazienza.

Comunque non voglio imbruttire il thread gestito meravigliosamente da The Truth :D
Quindi va bene così ;)

Advertisement