Non so che hai mangiato in sto periodo, eri più simpatico una volta... comunque tutto ciò che non é assioma, concetto primitivo o verità comprovata é opinabile.
assolutamente vero.
Detto questo se non ti frega di Lestuzzi, allora non ti sarà fregato di Grammatico, di Carpatelli e non ti sarà fregato di Cardillo e non ti sarà fregato di tanti altri che mi dimentico sicuramente ora, ma che c'hanno fatto un pò imbestialire nel corso degli anni, ma questo alla fine pesa su quanto avviene ai fini del risultato.
il problema esiste e non si può negarlo assolutamente. Rischi di costruire la squadra su certi giocatori e poi di colpo ti ritrovi con un pugno di mosche in mano con conseguenti travasi di bile. Purtroppo è il risvolto della medaglia nella scelta di costruire giocatori iperpompati. Mi ripeto ma nessuna scelta è esente da rischi.
La gestione entro i 20 anni é fondamentale per poter gestire al meglio quella dei 21, molto di più di una volta, ora un 80k pesa sull'economia di una squadra che vuol rimanere competitiva. La gestione é una cosa che può fare solo il proprietario e con l'economia che gira ora o trovi dei "martiri" di BB oppure speri che tutto vada bene.
la situazione è chiaramente questa, l'economia attuale non giova alle nazionali, alla maggiore ancor più che all'Under, ma che ci possiamo fare? Tutti più o meno sono in queste situazioni ma negli Usa riescono a farci fronte cmq (tralascio la polonia ovviamente e prendo per buono cosa ci è stato raccontato sugli USA). Nessuno dice che sia facile trovare 10/15 utenti disposti a sacrificarsi per la nazionalina anzi, però è pur vero che vedo nel giro delle III tante squadre che hanno almeno un giocatore con stipendio altissimo (soprattutto nei centri), pertanto qualche tentativo di convincere questi manager a caricarsi dei nazionalini andrebbe fatto (poi se non ci si riesce amen, basta solo non escluderlo a priori o abbattersi alla sola idea di farlo).
è chiaro cmq che tu puoi fare tutti i tentativi che vuoi, puoi impegnarti a dare linee guida agli allenatori, puoi seguirli con la massima attenzione possibile poi ognuno fa quel che vuole e ci mancherebbe anche altro. Detto questo non si può non apprezzare il già grandissimo impegno e attenzione che ci sta mettendo tutto lo staff della U21 nella complessa gestione della squadra ne è prova proprio l'apertura di questa discussione nella quale si sta cercando, tutti insieme, di trovare una soluzione che sia la migliore possibile per la U21.