Onestamente non credevo che uno forte, educato, rispettoso e che anno scorso ha anche vinto, come Curry potesse stare sul cazzo.
Proprio perché non ha atteggiamenti smodati, gioca e fa una cosa, in questo momento di carriera, che funziona. FA CANESTRO
Si pensa sempre al gioco, io da allenatore sono il primo a farlo, poi alla fine noi allenatori ci mettiamo nelle condizioni di dire "costruiamo il miglior tiro possibile". Beh, per GSW il miglior tiro possibile molte volte é : tiro da tre in contropiede.
Perché? Perché fan canestro e se sbagliano dall'altra parte difendono, perché almeno anno scorso hanno chiuso con la miglior difesa di squadra per possesso palla, sia in RS che nei playoffs. Quest'anno non so come siano le statistiche, ma credo che le cose non siano cambiate di molto, visto anche il record di vittorie che stanno collezionando quest'anno.
Curry ha un ottimo contorno, Green sicuramente, Thompson, Iguodala, Barnes, Livingston... e giocatori che risultano funzionali al sistema come Bogut, Ezeli e Rush... ma funziona anche Ian Clark (chi?) o James McAdoo, ogni volta che vengono coinvolti. Quindi probabilmente hanno sistemato un qualcosa che prima c'era (si e no) e stavolta funziona (a differenza della Phoenix con Nash e Stoud)
Se vi sta sul cazzo perché ha vinto é un problema vostro (chi perde sta spesso più simpatico), se vi sta sul cazzo perché quando alza la mano e voi no si chiama invidia, se il modo in cui gioca GSW non vi piace é lecito, ma non sono affatto d'accordo, io, personalmente sono ammirato dalla velocità con la quale giocano, leggono, tirano, vanno a rimbalzo e corrono in difesa. E ribadisco. FANNO CANESTRO