BuzzerBeater Forums

BB Italia > NBA 2009/2010

NBA 2009/2010 (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
100458.105 in reply to 100458.104
Date: 8/24/2009 12:16:31 PM
Overall Posts Rated:
00
assolutamente non è al loro livello...ma st dicendo che al momento, potrà pure far sempre passi, non difende mai, sa solo far punti e prendere rimbalzi qualche volta, eppure è considerato uno dei due più forti al mondo(non dico il primo perchè nel mondo a lui tutti preferiscono kobe, e perchè non se lo merita)

per mp. sono d'accordo con te...a volte mi chiedo come faccia lui a segnare(anche da centrocampo o dalla difesa come contro knicks e celtics) con quel tiro di merda??non è provocatoria è vero, stilisticamente il mio tiro è migliore, però se non riesco a segnare come lui un motivo deve pur esserci...(intendo dire che alla fine come tiri non conta, basta che la butti dentro)

From: Jujucc

This Post:
00
100458.108 in reply to 100458.106
Date: 8/24/2009 2:34:07 PM
Overall Posts Rated:
00
buttarla dentro, se tiri 40 volte a partita la butti dentro, per la legge dei grandi numeri. senza contare che con quel fisico che si ritrova, potrebbe schiacciare sempre e la maggior parte dei tiri suoi sono schiacciate.
se vuoi giocare a baskete e definirti un giocatore di basket un minimo di tecnica devi averla. nel tiro lebron non ha un eccelso livello di tecnica. io direi discreto niente di più, soprattutto per uno che si definisce il più (o uno dei più) forti giocatori del mondo di basket.
se vuoi prenderti il soprannome di "il prescelto" e dire anche "io sono il vero 23" (o qualcosa di simile), beh, pretendo che tu abbia i fondamentali del basket a livelli superiori alla media.

sono d'accordo con te, però c'è da ammettere che in campo forse soprattutto per quel fisico(e anche per le infrazioni) nessuno riesce a fermarlo, addirittura nelle sue partite che ho visto contro i lakers neanche kobe riusciva a contenerlo fisicamente, poi ovvio nella tecnica non c'è paragone

This Post:
00
100458.109 in reply to 100458.106
Date: 8/24/2009 2:37:00 PM
Overall Posts Rated:
404404

se vuoi prenderti il soprannome di "il prescelto" e dire anche "io sono il vero 23" (o qualcosa di simile), beh, pretendo che tu abbia i fondamentali del basket a livelli superiori alla media.

in realtà quello è il punto...se gli sponsor e se stessi non avessero pompato la sua immagine fino a farlo passare come il prescelto,se gli arbitri non gli attribuissero più vantaggi che alle altre stelle protette nell'NBA,se non fosse stato protagonista di comportamenti anti-sportivi(mancata stretta di mano agli avversari dopo la sconfitta con orlando,video tolto dalla circolazione,magliette varie,ecc...),non si sarebbe così critici da andare a valutare ogni minimo difetto,che come giustamente dicevi non sono pochi,ma lo valuteremmo semplicemente un gran giocatore.Invece,andando ad analizzare il suo gioco,gli troviamo tutti questi difetti(per inciso,con un bel pò di leadership in più per esempio già uno come Melo Anthony gli darebbe una pista)

This Post:
00
100458.110 in reply to 100458.109
Date: 8/24/2009 2:42:14 PM
Overall Posts Rated:
00

in realtà quello è il punto...se gli sponsor e se stessi non avessero pompato la sua immagine fino a farlo passare come il prescelto,se gli arbitri non gli attribuissero più vantaggi che alle altre stelle protette nell'NBA,se non fosse stato protagonista di comportamenti anti-sportivi(mancata stretta di mano agli avversari dopo la sconfitta con orlando,video tolto dalla circolazione,magliette varie,ecc...),non si sarebbe così critici da andare a valutare ogni minimo difetto,che come giustamente dicevi non sono pochi,ma lo valuteremmo semplicemente un gran giocatore.Invece,andando ad analizzare il suo gioco,gli troviamo tutti questi difetti(per inciso,con un bel pò di leadership in più per esempio già uno come Melo Anthony gli darebbe una pista)

guarda da grande fan di melo io ti dico che per come la vedo io potrebbe già batterlo ora a lebron, però secondo me sente troppo il peso dei media addosso che lo hanno sempre sottovalutato, e perchè non era appariscente come lebron nei primi anni in NBA, e perchè non era "forte" come lui prima, ma ora per me è 1 grandissimo giocatore probabilmente tra i primi 10 della lega, ma che continua ad essere sottovalutato senza motivo visto che gioca davvero bene, specie ora con billups

This Post:
00
100458.111 in reply to 100458.110
Date: 8/24/2009 2:45:46 PM
Overall Posts Rated:
404404
il peso dei media al massimo ce l'aveva lebron,appunto non melo che è sempre stato sottovalutato e avrebbe avuto la possibilità di esprimersi da subito al meglio.E non è un caso che con un lider silenzioso al fianco come Chauncey abbia fatto dei playoff paurosi,se imparasse un pò da lui potrebbe diventare il numero 1

This Post:
00
100458.113 in reply to 100458.111
Date: 8/24/2009 2:51:24 PM
Overall Posts Rated:
00
il numero uno fin che c'è kobe deve lavorare ancora tantissimo(non sono un suo fan ma è imossibile non ammetterlo), ma quando kobe si ritirerà se melo farà come dici tu potrebbe davvero essere il migliore...anche se mi sembra che debba contenere molto la rabbia(in alcune partite perde totalmente la testa e inizia a fare falli inutili, proprio come me :-P)

This Post:
00
100458.114 in reply to 100458.113
Date: 8/24/2009 2:56:22 PM
Overall Posts Rated:
404404
a livello tecnico melo sa fare tutto(ora non voglio fare paragoni con kobe,eh),è nel resto che deve fare un passo avanti...però c'è anche da dire che ha 25 anni,con buoni maestri e col tempo può imparare...però è anche vero che il lato mentale è il più difficile da miglorare in un giocatore,ma spero per lui che ci riesca

From: McDaniel

This Post:
00
100458.115 in reply to 100458.113
Date: 8/24/2009 2:58:55 PM
Overall Posts Rated:
00
Wade è il migliore dopo Bryant,Anthony non ha la testa per essere paragonato a D-Wade la cui unica pecca è il tiro da lontano ma in compenso ha una leadership in campo che vedo in pochi altri giocatori

Advertisement