Per me chi é eleggibile per la nazionale é italiano, sportivamente parlando, stop.
Mi fa piacere? Se non c'é di meglio... si, mi fa piacere! In Italia non ci sono centri di rilievo, la colpa é sicuramente del movimento, che in primis non crede nei centri italiani (e nemmeno nei play... e si vede in Italia come stiamo messi adesso) ad alto livello e lo paghiamo. Rocca ha dominato (ed ogni tanto pure ora fa dei "porci" lavori eh!) i tabelloni in Italia in lungo ed in largo tra A1 e A2 con un Jump Hook e tanta cattiveria, senza saper tirare i liberi... facciamoci due conti eh.
Certo... se discutiamo sulla "legalità" della cosa allora ti dico, no, non mi fa piacere che Eze sia considerato italiano, senza aver passato determinati "esami" che si dovrebbero passare (cultura e lingua su tutti, secondo me) e che si dovrebbero voler passare, per essere italiani (o di qualsiasi generica nazione).
Che Balotelli debba aspettare il 18esimo anno di età per essere considerato italiano, mi sembra altresì una cagata mostruosa (al di là delle qualità umane e tecniche del giocatore citato), dato che il ragazzo é nato in Italia e vissuto in Italia e giocato sempre per squadre italiane, per cui... dal mio punto di vista, ALLA BASE, ci vorrebbe una riforma in tal senso.