scusa, non mi sembrava di avere tirato in ballo la coscienza di nessuno e se la tua si è sentita stuzzicata può sicuramente tornare a dormire sonni tranquilli perchè non era assolutamente mia intenzione farlo.
Stavo solo analizzando la mia situazione con Mèllo e ho riportato dei fatti oggettivi senza giudicare niente e nessuno: l'unica cosa che avrei potuto "giudicare" era la tua scelta di dichiarare ai prossimi avversari l'intenzione di piccare ma non l'ho fatto neanche su questo (anche se magari un piccolo margine c'era eh?!?!) quindi proprio non si possono fraintendere le mie intenzioni...ho riportato una cosa che hai scritto tu non me la sono mica inventata.
infine, visto che proprio me lo chiedi, io considererei la posizione "acquisita" se fossi a due partite da Mèllo ma potendomi giocare la possibilità di entrare nei Playoff da primo, lo farei anche a costo di sacrificare un attimo l'entusiasmo...non dico mica di motsare tutte e tre le partite, per carità, ma da qui a semplificare la vita ai miei avversari secondo me ce ne passa. Questa è la mia opinione ma quello che è in alto in classifica sei tu mentre io sono quello che si gioca la retrocessione e regala le partite (senza avvisare nessuno comunque) per cui avrai sicuramente ragione tu.
a proposito il termine "regalare" che è saltato fuori mi fa vedere ancora più grigie le possibilità di mantenere la sesta posizione...ma, sicuramente sto sbagliando ancora io!